• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS7.2DT: che faccio, lo butto?

@Gigga3000

Allora... Il componente che ti interessa è un ST Microelectronics L1117 GK1LR525. Strano il fatto che, nonostante sul package riporti chiaramente il logo ST, pare che sia prodotto da una tal Niko... Comunque il codice è quello. Gentilmente, mi diresti il codice presente sul raddrizzatore DP1? Grazie.
 
ts7.4dt

il sarcasmo non paga ma spacciarsi per esperti mi fa imbestialire
allora invece di far perdere tempo alle persone con prove che non portano alla risoluzione del guasto si fa bene a stare zitti e a non far perdere tempo con risposte evasive perchè se io faccio una domanda ben precisa (coppe)
mi si risponde (denari)
Comunque ti ringrazio per la sigla del componente ma gia avevo sostituito con un Mos simile.
Per quanto riguarda la tua domanda sul ponte DP1 NON POSSO RISPONDERTI PERCHè COME VEDI IO HO UN TS7.4 e monta 4 diodi 1N4007
CIAO
 
Il DP1 dovrebbe essere stato eliminato a fronte di una modifica della casa.
Gli 1N4007 costituiscono i raddrizzatori lato "primario" dell'alimentatore.
DP 105-106-107 dovrebbero essere i raddrizzatori "veloci" posti sul lato "secondario".
Se questi ultimi sono posti nella parte "sottostante" della board,probabilmente Gigga 3000,vede solo gli 1N4007.
 
Novram ha scritto:
Il DP1 dovrebbe essere stato eliminato a fronte di una modifica della casa.

Cioè???? :eusa_wall: Fammi capire: quella PORCHERIA che si vede nella mia foto 4 (vedi primo post) è una cosa di fabbrica e non un tentativo (maldestro direi) di riparazione???? Ne sei sicuro? Hai il decoder sotto mano?
 
Visto che effettivamente di aiuto ne ho ricevuto veramente poco, provo a chiedere anche a voi due dato che mi sembrate preparati.
Sul TS7.2DT che ho sotto mano, mancava prima di tutto il quarzo da 32.768Khz e ce ne ho messo uno che mi ritrovavo per casa recuperato da un vecchio orologio al quarzo. Mi è stato detto che gli orologi al quarzo dovrebbero usare quarzi con quelle specifiche così ho provato.
Effettivamente, come detto anche altrove, la situazione è migliorata: niente più led fissi e caricamento normale. Ora vedo anche i menù però lo schermo rimane nero e il decoder non risponde al telecomando. Da cosa potrebbe dipendere? Aggiungo: assumiamo che il quarzo sia sbagliato; possibile che il decoder faccia il boot correttamente? Lo escludo, ecco perchè mi stavo concentrando sul DP1 e su altre situazioni 'strane' che ho notato.
Spero di ricevere un'idea almeno da voi. Grazie! :)
 
Indietro
Alto Basso