• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder sat con slot CI Plus

sammy2009

Digital-Forum Senior
Registrato
8 Febbraio 2009
Messaggi
216
Località
Fano (PU)
Visto che la CAM di tivùsat sarà di tipo CI Plus, chi vorrà comprare un decoder con common interface dovrà sceglierne uno con slot CI PLUS.
Ne esistono già in commercio? Ne sono stati annuciati dai costruttori?
 
Il C.I Plus servirà per i contenuti HD.

Al momento non c'è niente
 
Ma una CAM CI+ va su un decoder con CI standard (al massimo dando schermo nero se il programma è ulteriormente protetto?)... questa è la cosa fondamentale da sapere :D

Hai già qualche prototipo per le mani o è ancora presto anche per te :badgrin:?
 
Humax 5100

Se in futuro saranno prodotte cam per tivùsat, il vecchio Humax IRCI 5100 le supporterebbe?
Grazie
 
secondo voi con il noka 9701 mediamaster sara possibile con la dovuta cam inserita utilizzarlo per tvsat?
 
Per chi vuole a tutti i costi la CAM per il CI...

Perché non venite a brontolare con il DTT?
Lì di fatto non esistono decoder CI, sono tutti con standard MHP e lettore integrato con codifica aggiornabile: nessuno mi pare si sia lamentato.
Sarà forse che avete fastidio perché siete abbonati SKY e quest'ultimo vi costringe a sorbire il loro decoder? :D
 
I pareri sono discordi. Da un lato chi dice che la CI+ deve essere implementata in origine e dall'altro chi sostiene che è possibile un upgrade via SW. Si dice che Vantage sia prossima (nei prossimi mesi non giorni) a rilasciare un aggio SW per i propri ricevitori HD, stiamo a vedere :)
 
Certamente si può usare la Smartcam come dici tu già da ora... quello che ci si chiede è: ma quando arriva la CAM ufficiale CI+ dove la metto?

Decoder CI+ non esistono ancora, uno slot CI di un vecchio decoder la accetterà?

Sono davvero aggiornabili gli slot CI a CI+?

Certo uno potrebbe sbattersene la ciolla e continuare ad usare la Smartcam però probabilmente in quel modo in futuro dovrai rinunciare a qualcosa... magari alle trasmissioni HD :sad:
 
fano ha scritto:
Decoder CI+ non esistono ancora, uno slot CI di un vecchio decoder la accetterà?
Le informazioni a tal riguardo sono ancora scarse.Tuttavia,il consorzio CI Plus LLP ha già affermato che la cam DVB-CI funzionerà negli apparecchi (tv e decoder) CI+,senza però,usufruire delle implementazioni previste dalle specifiche CI+.Sembra,altresì,che,proprio in virtù del fatto che le specifiche CI Plus sono add-on al DVB-CI standard,possa essere possibile anche il contrario.Cioè,una cam CI+ diventerebbe una cam DVB-CI inserita in un apparecchio standard.Personalmente,ritengo che ciò sia possibile.
fano ha scritto:
Sono davvero aggiornabili gli slot CI a CI+?
Solo se l'hw dell'apparecchio lo consente
fano ha scritto:
Certo uno potrebbe sbattersene la ciolla e continuare ad usare la Smartcam però probabilmente in quel modo in futuro dovrai rinunciare a qualcosa... magari alle trasmissioni HD :sad:
Ti sei risposto da solo :D
 
vincenzo ilardi ha scritto:
Posseggo il nokia mediamaster 310T con CI,credo sia l'unico DTT con questa sistema.

Ci sono anche tutti i televisori DTT con CAM e alcuni combo :D
 
aristocle ha scritto:
Perché non venite a brontolare con il DTT?
Lì di fatto non esistono decoder CI, sono tutti con standard MHP e lettore integrato con codifica aggiornabile: nessuno mi pare si sia lamentato.
Sarà forse che avete fastidio perché siete abbonati SKY e quest'ultimo vi costringe a sorbire il loro decoder? :D

Io credo la parte sottolineata mitiga molto il problema... se i lettori sono aggiornabili che te ne fai dei lettori di CAM?

Io con il mio dreambox non ne ho mai avuto bisogno e son contento così :badgrin:

Se lo skyfofono avesse i lettori aggiornabili già sarebbe un attrezzo molto più apprezzabile :D
 
fano ha scritto:
Io credo la parte sottolineata mitiga molto il problema... se i lettori sono aggiornabili che te ne fai dei lettori di CAM?

Io con il mio dreambox non ne ho mai avuto bisogno e son contento così :badgrin:
Però ora non è detto che esca l'aggiornamento...non è un Tivùbox :D

fano ha scritto:
Se lo skyfofono avesse i lettori aggiornabili già sarebbe un attrezzo molto più apprezzabile :D
Ma avrebbe ancora la limitazione dei numeri obbligatori, dell'assenza preferiti, i transponder bloccati etc
 
aristocle ha scritto:
Però ora non è detto che esca l'aggiornamento...non è un Tivùbox :D

Uscirebbe, uscirebbe ;)

aristocle ha scritto:
Ma avrebbe ancora la limitazione dei numeri obbligatori, dell'assenza preferiti, i transponder bloccati etc

Certo sarebbe sempre bratta, ma leggermente più accettabile :badgrin:
 
aristocle ha scritto:
Sarà forse che avete fastidio perché siete abbonati SKY e quest'ultimo vi costringe a sorbire il loro decoder? :D

No. E' che io di decoder che non hanno l'alta definizione e hard disk per registrare non so che farmene. Sono solo scatolotti ad orologeria privi di ogni qualità per me imprescindibile per godere appieno di un'accettabile visione.

Quando qualche canale HD partirà su Tivusat, quel bouquet comincerà a diventare interessante. Mi auguro che per allora smollino la card ed il C.I. per vederlo con qualche decoder serio che non sia il loro scatolotto. Per inciso, utilizzo già adesso il secondo decoder C.I. per vedermi anche i programmi di Sky, alla facciazza del loro decoder proprietario. Che comunque, essendo il myskyhd, utilizzo volentieri quando sono fuori casa per le registrazioni grazie alla funzione di programmazione via internet.

Quando gli scatolotti mhp sapranno fare qualcosa di analogo, ne riparleremo. At salùt! ;)

Bye, Chris
 
FairMate Overture Plus

janvlk ha scritto:
Per tutti gli utenti che hanno chiesto se i loro decoder potranno essere utilizzati,"in un futuro" "con la relativa cam" ecc.ho già scritto su altri thread,ma mi ripeto anche qui,che già lo sono. http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1226099#post1226099 post.50
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1224787#post1224787 post 1016
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1225732#post1225732

Ciao Janvlk, approfitto della tua magnificenza per chiederti cosa ne pensi del FairMate Overture Plus. Sembra che se patchato possa leggere tutto, compresa la smartcard Tivu'Sat...
 
Poles1974 ha scritto:
No. E' che io di decoder che non hanno l'alta definizione e hard disk per registrare non so che farmene. Sono solo scatolotti ad orologeria privi di ogni qualità per me imprescindibile per godere appieno di un'accettabile visione.
La priorità è fare arrivare un segnale digitale a chi vive in posti sperduti, non di dare l'alta definizione.
Al momento è ancora un prodotto di nicchia, per cui con Sky o MP puoi essere accontentato.
 
Indietro
Alto Basso