• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come registrare meglio sky?

didieffe

Digital-Forum New User
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
6
Salve,
quesito da porvi:
vorrei fare un abbonamento a Sky e costruirmi piano piano una videoteca tramite un hard disk (per guardarmi i film non essendo mai a casa) ed un dvd recorder (per salvarmi i più carini)
Vedo tre possibilità:

A) decoder sat non sky (con o senza hard disk) + dvd recorder (con o senza hard disk)
B) decoder sky + dvd recorder con hard disk
C) decoder mysky + dvd recorder.

Escludo la prima ipotesi per paura che sky blocchi prima o poi gli accessi alle varie card.
Ma, QUALITATIVAMENTE, quale è meglio delle altre due?

Da un punto di vista economico sicuramente la B (400 euro di dvdrec con hard disk) è più economica della C (100 euro di installazione mysky + 90 euro all’anno per il noleggio del mysky + 200 euro di dvd recorder)…. Ma quale dei 2 sistemi registrerebbe meglio?
…anche tenuto conto dell’introduzione dell’alta definizione tra poco?

Grazie a chi mi aiuta,
ciao,
ddf
 
didieffe ha scritto:
Salve,
quesito da porvi:
vorrei fare un abbonamento a Sky e costruirmi piano piano una videoteca tramite un hard disk (per guardarmi i film non essendo mai a casa) ed un dvd recorder (per salvarmi i più carini)
Vedo tre possibilità:

A) decoder sat non sky (con o senza hard disk) + dvd recorder (con o senza hard disk)
B) decoder sky + dvd recorder con hard disk
C) decoder mysky + dvd recorder.

Escludo la prima ipotesi per paura che sky blocchi prima o poi gli accessi alle varie card.
Ma, QUALITATIVAMENTE, quale è meglio delle altre due?

Da un punto di vista economico sicuramente la B (400 euro di dvdrec con hard disk) è più economica della C (100 euro di installazione mysky + 90 euro all’anno per il noleggio del mysky + 200 euro di dvd recorder)…. Ma quale dei 2 sistemi registrerebbe meglio?
…anche tenuto conto dell’introduzione dell’alta definizione tra poco?

Grazie a chi mi aiuta,
ciao,
ddf

D) Ti compri un lettore DVD e affitti i film in videoteca, hai una qualità video e audio (Dolby Digital) MOOOOOOOOLTO migliore. Se poi sei pc-munito, non ci vuole poi molto a farsi la videoteca.....
:D
 
didieffe ha scritto:
... Ma quale dei 2 sistemi registrerebbe meglio?
…anche tenuto conto dell’introduzione dell’alta definizione tra poco?

Grazie a chi mi aiuta,
ciao,
ddf
Naturalmente il my-sky registra meglio perchè fa tutto in digitale mantenedo inalterato lo stream DVB che riceve dal satellite senza ricompressioni e con tutti gli accessori(tracce audio e sottotitoli)

però se il tuo fine è di portare poi la registrazione su DVD allora alla fine non ci sono differenze perchè in ogni caso va fatta la conversione D/A e la ricompressione con nuova conversione A/D sul DVD :eusa_think:

se poi il tuo interesse riguarda l'HDTV allora nessuno dei due è utile alla causa :icon_rolleyes:
 
Dingo 67 ha scritto:
Naturalmente il my-sky registra meglio perchè fa tutto in digitale mantenedo inalterato lo stream DVB che riceve dal satellite senza ricompressioni e con tutti gli accessori(tracce audio e sottotitoli)

No, non registra tutte le tracce audio ed i sottotitoli, ma solo quello che è stato impostato! Grossa delusione :(
 
Maddai !
Che "sola" (fregatura in romano), tipica di SKYfo !
 
Evidente discriminazione!

Ma davvero MySky non registra i sottotitoli????? Fatemi capire meglio... Ora li querelo e chiederò, x i sordi, maxirisarcimenti danni per discriminazione razziale! Poveri sordi... :(

Sky, visto che è considerato un ENTE PUBBLICO, ha due scelte: o sconta il canone per gli abbonati sordi o toglierà anche l'audio di quei eventi (dove non sono previsti sottotitoli, non ci deve essere nessuna discriminazione!) alle persone normali.

SIAMO NEL 2006!!! MA VI PARE POSSIBILE???

Confido nell'appoggio del Governo e dell'UE! Ai sordi non devono mancare nulla proprio nulla! Mi ricordo ancora quel articolo dell'UE che rifiuta qualsiasi discriminazione razziale... :icon_redface:
 
Dingo 67 ha scritto:
però se il tuo fine è di portare poi la registrazione su DVD allora alla fine non ci sono differenze perchè in ogni caso va fatta la conversione D/A e la ricompressione con nuova conversione A/D sul DVD :eusa_think:

e qual'e' il software cosi' furbo che fa la doppia conversione ?
i programmi che vanno per la maggiore si limitano a suddividere il flusso mpeg nei vari componenti, per cui, volendo, uno si puo' produrre i dvd con sottotitoli, doppio audio ecc. (senza impiegare le ore previste da una doppia compressione)
chiaramente un ricevitore pvr "serio" ha il grosso limite che la parte che interfaccia ricevitore e card sky puo' essere messa fuorigioco da sky da un giorno all'altro
 
Li registra il mysky i sottotitoli, e se poi, nella visione successiva, nel menù imposti sottotitoli off non te li mostra, se li metti te li mostra. Come diceva Dingo insomma.
 
st80 ha scritto:
e qual'e' il software cosi' furbo che fa la doppia conversione ?
i programmi che vanno per la maggiore si limitano a suddividere il flusso mpeg nei vari componenti, per cui, volendo, uno si puo' produrre i dvd con sottotitoli, doppio audio ecc. (senza impiegare le ore previste da una doppia compressione)
chiaramente un ricevitore pvr "serio" ha il grosso limite che la parte che interfaccia ricevitore e card sky puo' essere messa fuorigioco da sky da un giorno all'altro
Quarda che si parlava di MYSKY che per registrare quello che hai sul HD in un DVD devi per forza passare dalla scart,per cui prima converti da digitale ad analogico e poi il DVD recorder ricoprime ancora in MPEG2 :eusa_whistle:
 
Terlizzi6 ha scritto:
Sky, visto che è considerato un ENTE PUBBLICO, ha due scelte: o sconta il canone per gli abbonati sordi o toglierà anche l'audio di quei eventi (dove non sono previsti sottotitoli, non ci deve essere nessuna discriminazione!) alle persone normali.

ente pubblico SKY?!? spero tu stia scherzando vero?!? :lol:
io pensavo fosse una onlus... :badgrin:
 
march982 ha scritto:
Li registra il mysky i sottotitoli, e se poi, nella visione successiva, nel menù imposti sottotitoli off non te li mostra, se li metti te li mostra. Come diceva Dingo insomma.

Dingo diceva che registrava tutte le tracce audio ed i sottotitoli, invece registra solo una traccia audio ed i sottotitoli solo se sono impostati, poi quando guardi la registrazione e premi la "i" non puoi più cambiare nulla, almeno il mio è così, ma credo siano tutti uguali.
 
Dingo 67 ha scritto:
Quarda che si parlava di MYSKY che per registrare quello che hai sul HD in un DVD devi per forza passare dalla scart,per cui prima converti da digitale ad analogico e poi il DVD recorder ricoprime ancora in MPEG2 :eusa_whistle:

sorry, nel "non ci sono differenze" avevo frainteso i due termini di paragone
 
Personalmente uso lo SkyBox + DVR (DVD recorder con HD) Pioneer da circa un anno e mezzo e devo dire che mi trovo molto bene. L'unico pb. che ho è che essendo un DVR che non scrive sui DVD double layer devo comprimere con registrazione ottimizzata i film che superano le 2 ore per farli stare sul DVD quando li trasferisco e ciò li rende visibili non su tutti i DVD player.
Per il resto no problem, anche perché adesso i DVR sono quasi tutti in grado di scrivere sui DVD dl. Se poi usi solo l'hard disk, meglio ancora, però prendilo bello capiente!!!
Altra cosa che capita talvolta è la mancanaza di precisione tra l'orario di inzio dell'evento e l'inizio effettivo: può capitare quindi di perderel'inizio e la fine di un film o, ancor più facile, di un event sportivo. Per evitarlo seleziono in auto l'evento precedente e quello immediatamente successivo a quello di interesse dando un margine di sicurezza d'orario alla programmazione del mio DVR. Dopo taglio le parti non di interesse ed il prgramma è "confezionato"!
 
Tex Willer ha scritto:
Dingo diceva che registrava tutte le tracce audio ed i sottotitoli, invece registra solo una traccia audio ed i sottotitoli solo se sono impostati, poi quando guardi la registrazione e premi la "i" non puoi più cambiare nulla, almeno il mio è così, ma credo siano tutti uguali.
Scusate ma credevo che il MY SKY fosse un PVR invece a quanto pare è un WC :D :D :D
 
Ultima modifica:
Overdrive ha scritto:
ente pubblico SKY?!? spero tu stia scherzando vero?!? :lol:
io pensavo fosse una onlus... :badgrin:
Overdrive, vai a leggere le ultime sentenze del Tar Lazio... te lo consiglio fortemente. Se c'è scritto ci sarà un motivo. Ho letto pure alcune notizie...
 
ale6150 ha scritto:
Personalmente uso lo SkyBox + DVR (DVD recorder con HD) Pioneer da circa un anno e mezzo e devo dire che mi trovo molto bene. L'unico pb. che ho è che essendo un DVR che non scrive sui DVD double layer devo comprimere con registrazione ottimizzata i film che superano le 2 ore per farli stare sul DVD quando li trasferisco e ciò li rende visibili non su tutti i DVD player.

l'ideale sarebbe avere un'uscita veloce per scaricare su pc; temo pero' scomodo se si fanno dvd tutti i giorni; comunque penso che il dl allo stato delle cose sia ancora decisamente antieconomico; comprimiti pure quei (pochi) dvd che vanno oltre le due ore;
una curiosita' : sarebbe possibile spezzare una registrazione su due dvd ?
 
ale6150 ha scritto:
L'unico pb. che ho è che essendo un DVR che non scrive sui DVD double layer devo comprimere con registrazione ottimizzata i film che superano le 2 ore per farli stare sul DVD quando li trasferisco e ciò li rende visibili non su tutti i DVD player.
Che c'entra il livello di compressione del video con la compatibilità con i vari dvd player ?!?!?!
Una volta che il dvd è finalizzato in modalità VIDEO, è compatibile con la stragrande maggioranza dei dvd player, indipendentemente dal contenuto e dalla sua compressione.
Puoi chiarire meglio la questione, mi sembra un po' strana...
Ciao !
 
@Tex
Il mysky registra tutto il flusso, solo che se vuoi i sottotitoli nella registrazione non puoi farlo via tasto i ma devi andare prima di iniziare a vedere in menu 4 - 3 e scegliere i sottotitoli e questi compaiono (provare per credere). Per quanto riguarda l'audio credo sia lo stesso, lui registra tutto il flusso, poi a seconda delle impostazione del decoder ti mostra quello che vedresti in diretta.
 
st80 ha scritto:
l'ideale sarebbe avere un'uscita veloce per scaricare su pc; temo pero' scomodo se si fanno dvd tutti i giorni; comunque penso che il dl allo stato delle cose sia ancora decisamente antieconomico; comprimiti pure quei (pochi) dvd che vanno oltre le due ore;
una curiosita' : sarebbe possibile spezzare una registrazione su due dvd ?

Se il DVD ha l' hard disc puoi decidere dopo aver registrato il film come masterizzarlo su DVD e poi puoi fare l' editing e spezzare il film in due diverse parti...

Ciao ciao :icon_cool: :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso