• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto...

glamhell

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Febbraio 2006
Messaggi
1.711
Località
Puglia
Due Decoder Su Una Parabola.possibile?

Premettendo che abbiamo già a casa un decoder collegato alla parabola sul tetto,volevo sapere questo:in vista del mio prossimo abbonamento a sky hd,e dato che il decoder vorrei metterlo nella mia stanza,è possibile collegare anche questo alla parabola?cosa occorre?si possono tenere poi accesi entrambi anche su canali diversi?(quello in cucina su un canale free e quello sky su un altro canale pay o free qualsiasi ad esempio).spero di essere stato chiaro e grazie a chiunque mi sarà di aiuto.;)
 
Ultima modifica:
Certo che potrai collegarci due decoder, ognuno sul canale che preferisci. Devi solo far scendere un secondo cavo dalla parabola (in questo caso basta mettere un lnb a due uscite) e metterlo nella stanza che preferisci. Ti consigli però di editare il titolo del 3d visto che i mod non "amano" titoli come quello che hai messo :D
 
grazie per la risposta.mi spieghi bene cosa sarebbe un lnb a due uscite?quanto costerebbe?cmq quello che mi interessa di più è sapere che poi così facendo posso tenere accesi entrambi i decoder contemporaneamente senza creare disturbi.ps.non so come editare il titolo..:D
 
glamhell ha scritto:
Premettendo che abbiamo già a casa un decoder collegato alla parabola sul tetto,volevo sapere questo:in vista del mio prossimo abbonamento a sky hd,e dato che il decoder vorrei metterlo nella mia stanza,è possibile collegare anche questo alla parabola?cosa occorre?si possono tenere poi accesi entrambi anche su canali diversi?(quello in cucina su un canale free e quello sky su un altro canale pay o free qualsiasi ad esempio).spero di essere stato chiaro e grazie a chiunque mi sarà di aiuto.;)
guarda io ho il satellite in tutte le stanze quindi si può fare e come, certo poi devi spostare la scheda sul decoder in stanza che vuoi vedere o se no ti fai multivision
 
glamhell ha scritto:
grazie per la risposta.mi spieghi bene cosa sarebbe un lnb a due uscite?quanto costerebbe?cmq quello che mi interessa di più è sapere che poi così facendo posso tenere accesi entrambi i decoder contemporaneamente senza creare disturbi.ps.non so come editare il titolo..:D

L'lnb è l'apparecchio che legge il segnale captato dalla parabola e da cui parte il cavo che porta il segnale al decoder. Ci sono modelli con 1 o più uscite in base a quanti decoder devono collegarsi. Tu probabilmente hai quello ad 1 uscita, devi prenderne uno a 2 uscite (quindi 2 cavi collegabili). Il prezzo preciso non lo so ma costano poco. Credo intorno ai 30 euro o forse anche meno. Per il discorso dei decoder accesi insieme ti ho già risposto nell'altro post dicendoti che non avrai problemi e ogni decoder sarà indipendente.
 
advanced85 ha scritto:
guarda io ho il satellite in tutte le stanze quindi si può fare e come, certo poi devi spostare la scheda sul decoder in stanza che vuoi vedere o se no ti fai multivision

fosse quello il problema...:D posso anche ovviare,al limite,con dei ripetitori audio/video che già ho.;) flask,quindi l' lnb va collegato alla parabola sul tetto giusto?
 
glamhell ha scritto:
fosse quello il problema...:D posso anche ovviare,al limite,con dei ripetitori audio/video che già ho.;) flask,quindi l' lnb va collegato alla parabola sul tetto giusto?

Lnb lo mette il tecnico di sky non lo devi mettere tu.
 
approposito di ripetitori, nel mio a volte noto problemi come linee nere o come se la stessa immagine si spostasse continuamente a metà schermo. da cosa può dipendere? scart o interferenze?
 
Chiedi a montani1 mi ha aiutato lui con la scart.
 
pietro89 ha scritto:
approposito di ripetitori, nel mio a volte noto problemi come linee nere o come se la stessa immagine si spostasse continuamente a metà schermo. da cosa può dipendere? scart o interferenze?
scart ;)
 
il problema è dove trovarne un'altra, visto che è la scart del videosender, che da un lato ha un'attaccatura particolare...
 
pietro89 ha scritto:
il problema è dove trovarne un'altra, visto che è la scart del videosender, che da un lato ha un'attaccatura particolare...

Se ti capita solo ogni tanto è più probabile un problema di interferenze, controlla se hai qualcosa di wireless!
 
pietro89 ha scritto:
il problema è dove trovarne un'altra, visto che è la scart del videosender, che da un lato ha un'attaccatura particolare...

Videosender?
 
pietro89 ha scritto:
il problema è dove trovarne un'altra, visto che è la scart del videosender, che da un lato ha un'attaccatura particolare...

Se dovessere essere il cavo non preoccuparti che si può trovare senza dover sostituire il videosender!
 
osucci ha scritto:
Cos é questo videosender?

E' il dispositivo che permette grazie a 2 trasmettitori di vedere su un altro televisore i contenuti di un dvd, decoder, ecc...!
 
Indietro
Alto Basso