• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma in slovenia si può vedere joi,mya,steel?

gitanos

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Settembre 2008
Messaggi
40
ciao a tutti,
voglio chiedervi consiglio spero che possiate aiutarmi.
ho un cugino che abita in slovenia e circa 3 settimane fa ha comprato una tv col digitale terrestre integrato quì a pordenone in friuli.
ritornato a casa e sistemando un pò l'antenna si è accorto che prende tutti i canali mediaset premium,ovviamente criptati.
mi ha telefonato per chiedermi se comprando una tessera prepagata riesce ad attivarla telefonando a mediaset dalla slovenia, io gli ho risposto di aspettare che provo a telefonare al cal center.
ho spiegato loro (call center) che mio cugino abitando a circa 10 km dal confine il segnale di mediaset premium lo prende bene. mi hanno risposto che è uno dei pochi fortunati a prendere il segnale,ma dalla slovenia non può attivare la tessera.
ho risposto dicendogli che al limite l'avrei attivata io quì a pordenone, e poi l'avrei spedita in slovenia se solo avessi la certezza che con questo metodo mio cugino riuscirebbe a vedere joi,mya,steel, ma lui mi ha risposto che non può assolutamente rispondere a una domanda del genere, (come se io stessi violando una legge)ma che tentare non costa nulla.
vorrei sapere da voi se il discorso è fattibile,cioè attivo la tessera quì in italia,la spedisco,lui la riceve ,la mette sulla cam della tv e finalmente vede i mediaset premium.
secondo voi è fattibile o no??????
grazie per eventuali risposte
 
E' fattibile ,ma come ti è stato detto non a norma completamente ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
E' fattibile ,ma come ti è stato detto non a norma completamente ;)
MITICO ERCOLINO grazie per la risposta, ma vorrei sapere una cosa:se io pago la tessera quindi non rubo,e allora perchè dovrebbe essere una operazione non a norma spedendola in slovenia????
 
Il fatto è che l'abbonamento a Mediaset Premium è rivolto solo ai cittadini italiani dato che non hanno i diritti per trasmettere quei programmi al di fuori dei confini.
 
perchè mediaset ha i diritti di trasmissione per il territorio italiano. Non sarebbe legale la sottoscrizione di abbonamenti payTV di operatori italiani al di fuori dell'italia.
 
Gpp ha scritto:
Il fatto è che l'abbonamento a Mediaset Premium è rivolto solo ai cittadini italiani dato che non hanno i diritti per trasmettere quei programmi al di fuori dei confini.
grazie per la tua risposta ora ho capito
 
ANDREMALES ha scritto:
perchè mediaset ha i diritti di trasmissione per il territorio italiano. Non sarebbe legale la sottoscrizione di abbonamenti payTV di operatori italiani al di fuori dell'italia.
grazie anche per la tua risposta ,ora ho capito il perchè
 
ANDREMALES ha scritto:
perchè mediaset ha i diritti di trasmissione per il territorio italiano. Non sarebbe legale la sottoscrizione di abbonamenti payTV di operatori italiani al di fuori dell'italia.
ma se lo sconfinamento è fisico non è legale??:eusa_think:
 
Gpp ha scritto:
Il fatto è che l'abbonamento a Mediaset Premium è rivolto solo ai cittadini italiani dato che non hanno i diritti per trasmettere quei programmi al di fuori dei confini.
Si, ma se compra la tessera ed uno dei pacchetti prepagati in Italia è tutto in regola.
Poi se lo può andare a vedere dove vuole...dovunque cada il segnale del mux interessato.
 
Lo so e il tuo discorso è giusto da un punto di vista "pratico" ma infatti nessuno dirà nulla, resta il fatto che la fruzione delle trasmissioni credo sia limitata (a tretto rigore di legge) nel Paese per cui la pay tv ha i diritti, solo questo credo sia il discorso.
 
Ti consiglio di spedirla prima di attivarla perchè quando chiami il call center loro ti diranno di tenere il decoder acceso su un determinato canale premium perchè devono mandare un segnale di attivazione
 
giuseppemic ha scritto:
Ti consiglio di spedirla prima di attivarla perchè quando chiami il call center loro ti diranno di tenere il decoder acceso su un determinato canale premium perchè devono mandare un segnale di attivazione
Niente di più sbagliato.
Se la spedisce in Slovenia, dopo dalla Slovenia la deve attivare, e dubito che il call center per l'attivazione accetti chiamate entranti da un numero Sloveno.
Piuttosto chi la compra, la attiva in Italia (tenendo la tv sintonizzata su Premium Attivazione) e poi la spedisce.

Che poi non bisogna mica tenere accesa per forza la TV per l'attivazione.
Tenerla accesa è una pura questione di conferma e sicurezza che i canali codificati si vedono.
 
La cosa buffa è che probabilmente se ha comprato il decoder in Italia, non vedrà i canali sloveni, che sono in Mpeg4...
 
areggio ha scritto:
La cosa buffa è che probabilmente se ha comprato il decoder in Italia, non vedrà i canali sloveni, che sono in Mpeg4...
Se ha un decoder sloveno con decodifica mpeg-4 avrà al 99% anche la decodifica mpeg-2.
Ma adesso è inutile parlare senza la presenza del diretto interessato.
 
gitanos ha scritto:
mi ha telefonato per chiedermi se comprando una tessera prepagata riesce ad attivarla telefonando a mediaset dalla slovenia, io gli ho risposto di aspettare che provo a telefonare al cal center.
ho spiegato loro (call center) che mio cugino abitando a circa 10 km dal confine il segnale di mediaset premium lo prende bene. mi hanno risposto che è uno dei pochi fortunati a prendere il segnale,ma dalla slovenia non può attivare la tessera.

Perchè non dovrebbe riuscire ad attivare la tessera dalla Slovenia? In teoria il numero 02 37 045 045 valido per le chiamate da telefono cellulare (è l'alternativa al numero verde di attivazione 800 303 404) dovrebbe accettare le chiamate entranti dall'estero essendo un normalissimo numero di rete fissa e lo si può chiamare da tutto il mondo. Poi ovviamente bisogna provare ma non dovrebbero esserci problemi. Occhio che se la attivi la tessera per tuo cugino dal tuo numero di telefono mediaset poi tachenterà te con le telefonate! :D
 
AverageItalian ha scritto:
Se ha un decoder sloveno con decodifica mpeg-4 avrà al 99% anche la decodifica mpeg-2.
Ma adesso è inutile parlare senza la presenza del diretto interessato.

Ti rispondo con un altro quote

gitanos ha scritto:
ho un cugino che abita in slovenia e circa 3 settimane fa ha comprato una tv col digitale terrestre integrato quì a pordenone in friuli.

A quanto sembra il televisore l'ha comprato a Pordenone quindi molto probabilmente supporta solo la codifica in MPEG-2 quindi in Slovenia sarà inutilizzabile per ricevere i segnali DTT sloveni...
 
Stefano83 ha scritto:
A quanto sembra il televisore l'ha comprato a Pordenone quindi molto probabilmente supporta solo la codifica in MPEG-2 quindi in Slovenia sarà inutilizzabile per ricevere i segnali DTT sloveni...
Vabbè, deve avere per forza un decoder dietro.
Altrimenti invece delle tessera chiedeva la cam.
 
A mio parere, come dice Stefano83, non dovrebbero esserci problemi nell'attivare la tessera dalla slovenia.
Tuo cugino può tranquillamente portarsi la tessera non attiva a casa, provare a chiamare e se malauguratamente non potesse attivarla, puoi tranquillamente attivarla tu anche se la tessera è in slovenia, basta tenerla inserita nella cam.
A proposito, mi sorge un dubbio, si può attivare da San Marino ???????
 
radiobudrio ha scritto:
A mio parere, come dice Stefano83, non dovrebbero esserci problemi nell'attivare la tessera dalla slovenia.
Tuo cugino può tranquillamente portarsi la tessera non attiva a casa, provare a chiamare e se malauguratamente non potesse attivarla, puoi tranquillamente attivarla tu anche se la tessera è in slovenia, basta tenerla inserita nella cam.
A proposito, mi sorge un dubbio, si può attivare da San Marino ???????
Infatti....la card rimane inserita in Slovenia e tu chiami per attivarla dall'Italia,previo accordo tra voi cugini.:icon_cool:
 
Stefano83 ha scritto:
Ti rispondo con un altro quote



A quanto sembra il televisore l'ha comprato a Pordenone quindi molto probabilmente supporta solo la codifica in MPEG-2 quindi in Slovenia sarà inutilizzabile per ricevere i segnali DTT sloveni...
esatto, ma a mio cugino dei programmi sloveni non interessa niente.( sono brutti)
comunque da quel che ho saputo (ma ne so molto poco)pare che esista una specie di tessera da inserire sulla cam e così lui potrà vedere i canali sloveni.
 
Indietro
Alto Basso