• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Linee fastidiose sul mio tv...

Matteoalmiron

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Agosto 2008
Messaggi
193
Località
Calabria
ciao ragazzi...il problema mi è capitato a partire da un mesetto ed è che vedo in alcune circostanze(non sempre) delle linee fastidiose orizzontali....che vanno giu e su...e non credo che sia dovuto alla presa scart....perchè lo fa su tutte e tre gli ingressi scart del televisore...e poi lo fa anche in analogico.....quindi credo che sia dovuto al televisore....qualcuno mi puo spiegare il problema ed eventualmente risoverlo?!?(ho un thomson crt 32 ")
:D :D :D :D :D
 
Matteoalmiron ha scritto:
ciao ragazzi...il problema mi è capitato a partire da un mesetto ed è che vedo in alcune circostanze(non sempre) delle linee fastidiose orizzontali....che vanno giu e su...e non credo che sia dovuto alla presa scart....perchè lo fa su tutte e tre gli ingressi scart del televisore...e poi lo fa anche in analogico.....quindi credo che sia dovuto al televisore....qualcuno mi puo spiegare il problema ed eventualmente risoverlo?!?(ho un thomson crt 32 ")
:D :D :D :D :D

Non vorrei dire cavolate matteo ma mi pare che sia proprio la scart.
 
ripeto credo che non sia dovuto alla scart perchè me lo fa anche in analogico...credo che sia logico.......quindi credo che sia dovuto al televisore....aiutatemi:D :D :D
 
Così senza vederle è difficile capire di che si tratta...l'unica speranza è che non sia un vero e propio guasto del TV, nel qual caso la vedo dura senza l'intervento di un tecnico riparatore, però visto che scrivi anche:
Matteoalmiron ha scritto:
... è che vedo in alcune circostanze(non sempre) delle linee fastidiose orizzontali....che vanno giu e su...
quel non sempre lascia uno spiraglio ad un possibile disturbo causato da qualche apparato nelle vicinanze, trasformatori, condizionatori, motori e via discorrendo che evidentemente non è acceso H24, in tal caso occorre l'intervento di capitan ventosa :D e il ventosa team...cerca di capire se compaiono in maniera causale, o sempre più o meno negli stessi stessi orari...
 
FOXBAT ha scritto:
Così senza vederle è difficile capire di che si tratta...l'unica speranza è che non sia un vero e propio guasto del TV, nel qual caso la vedo dura senza l'intervento di un tecnico riparatore, però visto che scrivi anche:

quel non sempre lascia uno spiraglio ad un possibile disturbo causato da qualche apparato nelle vicinanze, trasformatori, condizionatori, motori e via discorrendo che evidentemente non è acceso H24, in tal caso occorre l'intervento di capitan ventosa :D e il ventosa team...cerca di capire se compaiono in maniera causale, o sempre più o meno negli stessi stessi orari...

credo che sia il caso di chiamare capitan ventosa..:D :D :D
per quanto riguarda i disturbi....non c'è niente di vicino che lo disturbi...bo:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
vi spiego meglio... sono delle righe orizzontali che si muovono velocemente....e la loro diffusione è causale.....anche se la sera sul tardi non ce ne sono....vi prego aiutatemi:icon_bounce: :icon_bounce:
 
Insisto col dire che sono disturbi esterni, altrimenti se fosse colpa del TV queste righe le dovresti vedere sempre :evil5:
la fonte dei disturbi non necessariamente deve essere vicinissima al tuo TV se viene captata dall'impianto elettrico o d'antenna.
Devi fare come capitan ventosa o i ghostbusters, devi andare a caccia del disturbo.
alcuni tentativi per scoprire se effettivamente si tratta di un disturbo, collegare il TV su un altra presa elettrica, verificare le connessioni e la qualità dei cavi antenna, staccare l'antenna... insomma, provarle tutte...
potrebbe essere il compressore di qualche condizionatore d'aria, un mesetto, luglio, la sera viene spento... un gruppo elettrogeno ...oppure l' alimentatore amplificatore sull'impianto d'antenna, sempre che di disturbo si tratti, penso che non ti si possa aiutare di più, puoi postare una foto dello schermo con le righe? almeno ci si rende conto.
 
La butto là

Ciao, mi succedeva a me tempo fa: i vicini avevano un pozzo, con la relativa pompa. Tutte le sere annaffiavano il giardino e avevo delle righe sul tv, ma per capirlo c'ho messo un mesetto. Poi l'hanno cambiato in quanto vecchio e ora non ho più problemi.
Tante volte pure "ad orecchio" potresti trovare ciò che ti disturba.

Certo i suggerimenti di FOXBAT sono più competenti, comunque, concordo sul provarle tutte. ciao
 
grazie fox bat....cercherò di capire cosa disturba il televisore....altrimenti chiamo striscia la notizia!!!!:D :D :D
 
vabbè

Io comincio a fare il numero 800... ma non me lo ricordo, datemi una mano :eusa_whistle:
mmm, dagli interventi di capitan V, potrebbe essere di tutto da un sender av, un ampli d'antenna, una lampada al neon, vabbè qualche robaccia cinese in genere.

Certo che se una lampada a basso consumo, alla sua accensione mi riesce ad attivare la presa multipla che mi stacca i vari stand-by, mi sa che lo chiamo anch'io il Ventosa :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso