• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma secondo voi è giusto?

mikegada53

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Gennaio 2009
Messaggi
33
Chiedo scusa ma a voi questo tipo di "rivoluzione" piace?
Abito in una zona dove se non hai la parabola non vedi una cippa, dove lo stesso dtt non sarebbe possibile. Già è stata dura spiegare ai miei vecchi la numerazione dei canali sky, l'uno non più 1 ma 101 e via dicendo. Si è vero potevo andare con un decoder free ma sapete cosa fanno vedere? i programmi migliori vengono criptati. Ora arriva questo tivùsat, grande accordo tra rai, il mister televisivo e la7 (non entro in merito di chi comanda il tutto per non fare politica) e quindi ricominceremo la spiegazione del telecomando (il terzo). Non so a voi ma a me l'abbandono dei canali raisat sulla piattaforma sky non va giù e speriamo che mi permettano di vedere rai1,2,3 e i mediaset ancora per molto tempo se no mi viene voglia di abbandonare tutto e fare il pirata informatico. Ciao aspetto di leggere i vostri pareri.
 
il mondo della tv digitale è in continua evoluzione, è normale che ogni tanto ci siano rivoluzioni.

questo è un parere generale...
 
Se decidi di dedicarti al secondo hobby che hai detto penso che su questo forum saresti fuori luogo...:eusa_whistle: :lol:

Vabbè, parlando sul serio io penso che per le persone meno avvezze all'uso di decoder ecc. sarà più facile orientarsi con questi ricevitori più che con quelli della pay tv, questo perché a quanto sembra la numerazione che metteranno non sarà a tre cifre ma simile a quella del DTT, quindi con i primi 9 tasti funzionanti.
 
a me viene da ridere quando leggo di coloro che sono contro tivu', sono anni che che chi non ha copertura terrestre paga sky per vedere rai e mediaset codificate, ora che c'e' la possibilita' di vedere ben 22 canali GRATIS senza codifica per soli 100 euro una tantum tutti a dire che non va bene. per quanto riguarda poi le novita' nel mondo della tv non e' per nulla scandaloso che le cose cambino, e' cosi' nelle auto, nei computer, nell'hifi, deve esserlo anche nella tv.
per quanto riguarda i canali nazionali su sky sono convinto che nel giro di un paio di mesi trasmettereanno in chiaro solo i tg e fioccheranno le disdette a sky, tranne me che mi sto "godendo" i canali in HD, d'altronde se una si compra un tv HD sara' per un motivo, o no?
 
Gpp ha scritto:
Se decidi di dedicarti al secondo hobby che hai detto penso che su questo forum saresti fuori luogo...:eusa_whistle: :lol:

Certo che....se glielo dici così .....lo incoraggi:mad:

Non è certamente una bella cosa evitare di dare una parola di conforto per chi è più sfortunato di noi! :eusa_whistle:

A me pare che si è un pò troppo fuori dalla realtà sociale di questo Paese.

Se non si è capaci di dare qualche parola di conforto spiegandogli ad es. che, quando si avrà la possibilità, senza fretta, si potrebbe acquistare un decoder TivùSat con un centinaio di €, oppure la ricezione del DTT forse sarà migliore o ci sarà solo quando sarà effettuato lo switch off nella sua Regione.

Insomma date anche qualche consiglio! ;) ;) e non solo dare reprimende per chi non ha affatto fatto un solo accenno alla pirateria. Oibò!

Approfitto di questo perchè trovo abbastanza strano che proprio in un altro thread http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79537&page=121
si parla invece di argomenti di cui non si potrebbe parlare nonostante qualche moderatore (DTTFANS) si sia affannato, giustamente a mio avviso, a farlo presente, ma invano. Si continuava a discuterne.

Che dire? Forse. e mi metto dalla parte dei mods, questo forum è talmente pieno che non si riesce a tenerne il passo nelle varie centinaia di discussioni in contemporanea che, è ovvio, qualcuna la si perde, nel controllo o meglio nel seguirne i vari passaggi. ;)

Ciao
 
Scusa Pipione, che tu ce l'abbia con me l'ho capito da sempre, praticamente da quando ero un semplice utente ti sei rivolto a me in maniera sgarbata più di una volta ma non sto qui a ripetere il discorso perchè non interessa, ma che tu debba rimproverarmi per una semplice battuta (perché quella era) per cui ho messo le faccine non lo trovo giusto né accettabile.

Detto questo, ti invito a leggere la seconda parte del mio post che tu, stranamente, non hai quotato e in cui spiegavo come, secondo me, TivùSat sarebbe stata più semplice per le persone meno smanettone, dando di fatto un motivo per cui la nuova offerta va vista in maniera positivo. A me non pare di aver detto nulla di duro né di pesante e se poi la pensi così non ci posso fare nulla, io come membro dello staff devo rendere conto solo ai Mod e superiori, non certo agli utenti che tra l'altro, quando posso, non manco di aiutare spiegando le poche cose che so. Se hai delle rimostranze sul mio comportamento contatta in privato gli Admin.
 
Ultima modifica:
pipione ha scritto:
Approfitto di questo perchè trovo abbastanza strano che proprio in un altro thread http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79537&page=121
si parla invece di argomenti di cui non si potrebbe parlare nonostante qualche moderatore (DTTFANS) si sia affannato, giustamente a mio avviso, a farlo presente, ma invano. Si continuava a discuterne.
Non si parlava di pirateria, ma dell'utilizzo di emulatori sostitutivi alla CAM per permettere l'utilizzo della smartcard ufficiale TivùSat su quel particolare decoder.
 
Comunque ad essere precisi anche l'emulazione è pirateria dato che si eludono le Royalties ai proprietari degli accessi condizionati
 
Sì ma alla fine poi il discorso credo sia rimasto entro il regolamento, tanto che nessuno dei Mod è più intervenuto.
 
Dingo 67 ha scritto:
Comunque ad essere precisi anche l'emulazione è pirateria dato che si eludono le Royalties ai proprietari degli accessi condizionati

la cosa è tollerata evidentemente anche dagli interessati..non si hanno voci ad es che la NDS si sia in****ata per i vari dispositivi che leggono card sky
 
Che sia tollerata è palese (nel caso di NewCorp guadagna di più a mantenere un abbonato con emulatore che perderlo per pochi euro di Royalty) ma che sia una violazione del Copyright e altrettanto evidente. Ed in ambito imformatico la violazione prende il nome di pirateria qualsiasi essa sia ;)
 
GRATIS però devi sborsare 100 € ?
Basta che si sborsano tutti gli anni pure anche questo bisogna sborsare........
La card tivusat dobbiamo averla gratis non pagare 100 € per averla insieme ad una scatola che non serve a niente.........
Come si può pagare una scatola 100 € se io c'è lo già ed è 1000 volte migliore ?
Ti sei chiesto come mai per avere la scheda bisogna comprarsi il decoder ?
Semplice, per vendere decoder è fare soldi.............
Gli Italiani hanno diritto di vedere la tv quindi perchè pagare 100 € per continuare a vederla mentre si continua a pagare quella cosa ogni anno ?

anton ha scritto:
a me viene da ridere quando leggo di coloro che sono contro tivu', sono anni che che chi non ha copertura terrestre paga sky per vedere rai e mediaset codificate, ora che c'e' la possibilita' di vedere ben 22 canali GRATIS senza codifica per soli 100 euro una tantum tutti a dire che non va bene. per quanto riguarda poi le novita' nel mondo della tv non e' per nulla scandaloso che le cose cambino, e' cosi' nelle auto, nei computer, nell'hifi, deve esserlo anche nella tv.
per quanto riguarda i canali nazionali su sky sono convinto che nel giro di un paio di mesi trasmettereanno in chiaro solo i tg e fioccheranno le disdette a sky, tranne me che mi sto "godendo" i canali in HD, d'altronde se una si compra un tv HD sara' per un motivo, o no?
 
Già ti è stato detto che PRIMA si mette la citazione, POI si risponde, ma hai fatto orecchie da mercante, ora non mi sembra logico che OGNI tuo intervento sia solo per dire che 'sta benedetta tessera debba essere gratis! Il tuo concetto è chiaro, pensala come vuoi, ma non è che continuando a riscriverlo qualcuno si impietoscisce e ti manda la tessera!
E' stato detto che il prossimo anno sarà disponibile al costo di fabbricazione e spedizione, adesso no: mi sembra un concetto chiaro su cui non mi sembra il caso di farci un comizio - sempre uguale! - ad ogni intervento!!!
 
concordo.....i detrattori di tivusat cominciano a diventare molto fastiosi e pedanti nelle loro ossarvazioni.Tivusat e' una gran bella invenzione,tardiva,forse non perfetta,per certi versi "opportunistica" ma e' la miglior cosa che si sia vista negli ultimi tempi.
 
AK47 ha scritto:
concordo.....i detrattori di tivusat cominciano a diventare molto fastiosi e pedanti nelle loro ossarvazioni.Tivusat e' una gran bella invenzione,tardiva,forse non perfetta,per certi versi "opportunistica" ma e' la miglior cosa che si sia vista negli ultimi tempi.

Andrei cauto col "fastidioso e pedante"
Sull'opportunità della nascita di tivusat MAI avuto niente da dire
Ma come tutti (o molti) sanno qui sopra, mi occupo di affari regolamentari, quindi immodestamente con leggi delibere e direttive mi ci guadagno lo stipendio
Tivusat è un monopolio, lo dice la normativa di settore (basta il 25 % del fatturato, qui siamo "un pochino" sopra al 25 %) esattamente come lo è sky
Quindi, per forza di cose, avrà molti aspetti diciamo (mi tengo basso) "opinabili", come sky
Quindi, cerchiamo anche di accettare le opinioni altrui, anche se confliggono col nostro modo di vedere le cose
E in questa fase di pesante crisi economica, per una famiglia di pensionati, anche i 100 euro per un decoder possono essere un lusso inarrivabile, non dimenticate, please.
 
marco1963 ha scritto:
Andrei cauto col "fastidioso e pedante"
Sull'opportunità della nascita di tivusat MAI avuto niente da dire
Ma come tutti (o molti) sanno qui sopra, mi occupo di affari regolamentari, quindi immodestamente con leggi delibere e direttive mi ci guadagno lo stipendio
Tivusat è un monopolio, lo dice la normativa di settore (basta il 25 % del fatturato, qui siamo "un pochino" sopra al 25 %) esattamente come lo è sky
Quindi, per forza di cose, avrà molti aspetti diciamo (mi tengo basso) "opinabili", come sky
Quindi, cerchiamo anche di accettare le opinioni altrui, anche se confliggono col nostro modo di vedere le cose
E in questa fase di pesante crisi economica, per una famiglia di pensionati, anche i 100 euro per un decoder possono essere un lusso inarrivabile, non dimenticate, please.

nessuno obbliga a comprare il decoder di tivusat al costo di 100€....se on si e' vista la tv fino ad oggi si puo' continuare a non guardarla e se la si e' vista con un FTA non cambia nulla.Cambia solo per chi vedeva la rai tramite sky ma se ci si puo' permettere un abbonamento a sky figuriamoci se non si puo' comprare un decoder da 100€(e basta) quindi e' ora di finirla con questa filippica.Del monopolio di sky non e' interessato niente a nessuno..e ora si viene a parlare di monopolio per 4 canali in croce gia' visibili assolutamente gratuitamente dal 90% della popolazione via terrestre.....smettiamola!
 
AK47 ha scritto:
nessuno obbliga a comprare il decoder di tivusat al costo di 100€....se on si e' vista la tv fino ad oggi si puo' continuare a non guardarla e se la si e' vista con un FTA non cambia nulla.Cambia solo per chi vedeva la rai tramite sky ma se ci si puo' permettere un abbonamento a sky figuriamoci se non si puo' comprare un decoder da 100€(e basta) quindi e' ora di finirla con questa filippica.Del monopolio di sky non e' interessato niente a nessuno..e ora si viene a parlare di monopolio per 4 canali in croce gia' visibili assolutamente gratuitamente dal 90% della popolazione via terrestre.....smettiamola!

Continui a rispondere non argomentando, ma partendo da luoghi comuni
1) se guardi la mia sign, già ti fai un'idea di cosa penso di sky
2) ci saranno molti casi di anziani che, allo spegnimento dell'analogico dovranno (dovrebbero) passare al sat per continuare a vedere qualcosa, forse l'hai dimenticato; quel 90 % è un po' ottimistico, mio caro, se penso che (un esempiuccio) rai2 in provincia di macerata è arrivata a fine anni 80, altrimenti arrivava dal conero .......
3) quando superi il fatturato del 25 % in un mercato, sei SMP (o monopolista detta alla buona), che ti piaccia, o no, con tutte le leve ed il potere di interdizione tipico del monopolista (e appunto ne sappiamo qualcosa con sky)
E mi fermo qui, non amo flames e polemiche, chi vuol capire, ha capito.
Ma non posso non ribadire, meno luoghi comuni e più argomenti, grazie.
 
mikegada53 ha scritto:
Chiedo scusa ma a voi questo tipo di "rivoluzione" piace?
Se non si pagasse, mi piacerebbe.
Non avrei problemi col telecomando.
Ma dato che per TVSAT si paga, no, non mi piace.
 
Indietro
Alto Basso