• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Numerazione canali Tvsat

Camus

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Aprile 2003
Messaggi
299
Località
Pastena - Salerno
Salve

volevo sapere se nei nuovi decoder per tvsat era possibile sintonizzare raiuno sull'1, raidue sul 2 etc..

vorrei prenderlo a mia nonna che vive in campagna, in una zona dove già il segnale analogico è scarso... il problema principale, per lei, con il decoder di sky è che raiuno è sul 101...

Grazie
 
Beh sicuramente la numerazione partirà da 1(con Rai 1) cosi come sui decoder DTT.

LCN è simile a quella dei decoder DTT ;)
 
Un vantaggio per tutti quelli meno pratici a fare zappgine, la giudico una cosa buona questa numerazione che parte dalla singola cifra.
 
Comunque esiste sempre l'alternativa di ordinarsi i canali a propio piacimento con le liste dei favoriti
 
Certamente ed è importante per molti che preferiscono personalizzare la propria lista dei canali memorizzati.
 
Gpp ha scritto:
Certamente ed è importante per molti che preferiscono personalizzare la propria lista dei canali memorizzati.

Sicuramente ci saranno delle differenze con Tivù versione DTT, molti canali non sono comuni alle piattaforme, e magari TivùSat potrebbe decidere di ordinare nei suoi pacchetti anche i principali canali esteri (TVE, ZDF, etc).
 
Ottima puntualizzazione, infatti avevo dimenticato di dire che si differenzierà un po' da quella della versione terrestre.
 
Lcn

Per tutti i decoder sarà qualcosa di simile a quello che ci hanno riferito col Humax9000 ?
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1235837&postcount=162

Citazione:Originale inviato da Aperfectworld

I canali Tivusat sono nel gruppo 1-100,

i Tivu DTT hanno lo stesso LCN del digitale terrestre +1000 (es. Raiuno =1001 , Joy = 1111,

TV locali da 1800 in avanti),

gli "Altri canali" satellite sono da 2001 in avanti.

Tutte le numerazioni sono modificabili, all'interno del range attribuito al proprio gruppo.
?
 
Certamente, sarà più o meno la stessa cosa in quanto i canali dovrebbero avere le stesse posizioni a prescindere dal decoder.
 
Numerazione sul telecomando.

Tutti i ricevitori ed anche i decoder (credo pure lo SKYbox) hanno la possibilità di crearsi una lista personalizzata dei canali che interessano partendo dall'unità. Pertanto il problema della nonna, segnalato dal collega forumista, che ha difficoltà a trovare una determinata rete per la numerazione automatica data dal ricevitore, non dovrebbe sussistere.
Io per esempio da molti anni, con il ricevitore sat (l'analogico terrestre è parecchio che non lo uso, ho tolto pure l'antenna dal tetto) seguo questo ordine: RaiNews24, RaiUno, RaiTre, RaiSportpiù, Sat2000, TelePace, Retequattro, RaiGulp, ARD, ZDF, SLO1, Eurosport, TVE, TV5, ARTE, Andalucia, TIMM, BBC News, SKYNews, CNN, MTV, Travel, Senato, Camera dei Deputati, ecc.
Ora con l'arrivo di tivùSat farò un lieve restyling: RaiNews24, RaiUno, RaiTre, Rai4, Rai5 quando arriverà, RaiSatExtra, RaiItalia, RaiSportpiù, RaiItalia, RaiGulp, Tv Koper-Capodistria, Sat2000, TelePace, Retequattro, YES Italia, ARD, ZDF, SLO1, SLO2, SLO3, Eurosport, TVE, TV5, ARTE, Andalucia, TIMM, BBC News, SKYNews, CNN, Travel, ecc. :icon_bounce:
 
LNB70 ha scritto:
Tutti i ricevitori ed anche i decoder (credo pure lo SKYbox) hanno la possibilità di crearsi una lista personalizzata dei canali che interessano partendo dall'unità. Pertanto il problema della nonna, segnalato dal collega forumista, che ha difficoltà a trovare una determinata rete per la numerazione automatica data dal ricevitore, non dovrebbe sussistere.
Quasi tutti i ricevitori di sicuro.. ma lo Skybox, no. Permette di scegliere dei canali preferiti in modo da fare dei "salti" di canali intermedi, ma la numerazione rimane quella, con RaiUno blindatissimo al 101, Raidue al 102 ecc.. per cui la nonna dovrebbe cmq digitare 101 per richiamare RaiUno in modo "diretto".
 
S7efano ha scritto:
Quasi tutti i ricevitori di sicuro.. ma lo Skybox, no. Permette di scegliere dei canali preferiti in modo da fare dei "salti" di canali intermedi, ma la numerazione rimane quella, con RaiUno blindatissimo al 101, Raidue al 102 ecc.. per cui la nonna dovrebbe cmq digitare 101 per richiamare RaiUno in modo "diretto".

quoto in pieno
 
Indietro
Alto Basso