• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Considerazione e argomento tiVu

Mister_No ha scritto:
Ragazzi non lo volete capire ma sky non dara' mai la sua codifica (di cui è proprietario) ad un decoder dove ci sia un'altra codifica.Basta guardare cosa succede in tutti i paesi dove una pay satellitare usa la codifica NDS usano solo quella niente simulcrypt come esempio basta guardare sky uk oppure Viasat nei paesi nordici esiste solo la loro codifica.Quindi la piattaforma tivusat non avra' mai la loro codifica usando gia' il nagra.

Si però quando usciranno le cam per tivusat sky potra lei fare un decoder dove si possano mettere anche quelle cam così si sarà risparmiata di pagare i diritti a rai e company
 
L'unica cosa che critico è il decoder +card obbligatori: a chi lo richiedeva dovevano dare solo la card
 
Mister_No ha scritto:
Ragazzi non lo volete capire ma sky non dara' mai la sua codifica (di cui è proprietario) ad un decoder dove ci sia un'altra codifica.Basta guardare cosa succede in tutti i paesi dove una pay satellitare usa la codifica NDS usano solo quella niente simulcrypt come esempio basta guardare sky uk oppure Viasat nei paesi nordici esiste solo la loro codifica.Quindi la piattaforma tivusat non avra' mai la loro codifica usando gia' il nagra.

La differenza sostanziale tra Rai e Sky-Mediaset è che queste ultime sono aziende private che giustamente fanno quello che ritengono meglio per il loro interessi economici. la Rai no. la rai è servizio pubblico . dovrebbe garantire di essere visibile in tutte le modalità di trasmissione al minore costo possibile per gli utenti compresi quelli di Sky perchè ha già un introito derivamente dal canone . questo non può avvenire ora in tiVu perchè la Rai ha scelto di allearsi con un suo potenziale concorrente per diminuire il potere economico e pubblicitario del terzo competitore Sky. E questo contro ogni logica a lei riservata cioè di servizio pubblico. Secondo me la questione tiVu è tutta li . Scusate ma ve lo ricordate il dtt che ci dicevano che con l'mhp ci sarebbero stati rivoluzionari servizi interattivi con la pubblica amministrazione ed era per questo che c'erano gli incentivi , poi cosa è rimasto? le applicazioni mhp ci sono? per me è rimasto solo il calcio in pay-tv ... :5eek: la mia modestissima opinione di utente che vuole capire ed essere informato , possibilmente da digital-sat , piuttosto che da Studio Aperto o il TG1 è che la storia si stia ripetendo.
 
Soprassiedendo sull'attegiamento "politico" di digital-sat (a chi non piace può buttarsi su altre decine di forume e siti similari) anche se alcuni utenti mi pare che ragioni per partito preso: chi ha il DTT dice "che bello il DTT", chi ha SKY dice "niente di meglio di SKY" etc etc, quello che reputo scandaloso è certamente la questione della card. Se TIVUSAT è stata creata per quei poveretti che non vedono la rai nelle valli (di cui, per inciso, ci se ne è strafregati negli ultimi 10 anni facendogli pagare comuqnue un canone anche quando NON era tassa di possesso e contringendoli ad usare accrocchi al limite della pirateria per metter in chiaro i programmi) quello che non capisco è perchè la card sia legata al ricevitore. Se pago il canone ho diritto alla card, poi se voglio mi compro il ricevitore. Ma la cosa che mi pare + sbagliata è che chiunque compri un ric TIVUSAT abbia la card, che sia svizzero, maltese o sanmarinese ! Eppoi, vogliamo dircelo: un ricevitore del genere, senza CAM, li vale 100 € ?
 
cangy ha scritto:
Si però quando usciranno le cam per tivusat sky potra lei fare un decoder dove si possano mettere anche quelle cam così si sarà risparmiata di pagare i diritti a rai e company

Questa è una possibile ottima soluzione. ma le cam CI+ (ricordiamoci del plus) Nagra quando mai saranno disponibili? e poi tivu come deciderebbe eventualmente di distribuire la smart? a fronte del solo pagamento del canone tv? e se Mediaset che giustamente ha voluto tiVu dividendo la spesa con la Rai (povera Rai !) decidesse che le cam non possono essere distribuite con Sky ? perchè è ovvio che se Sky potesse inserire la cam CI+ Nagra si perderebbe il motivo che ha fatto scatenare tutto cioè che gli utenti si accontentino della sola tiVu e non si abbonino a Sky!!!!!!!! :eusa_wall::lol:

domanda a digital-sat si hanno news riguardo alle Cam CI+ Nagravision?
 
l'idea di Tivùsat è ottima..la sua realizzazione ha aspetti + o meno condivisibili

Il motivo per cui l'hanno fatta ...dopo anni e anni in cui se ne sono fregati...non è di certo un mistero

Alla fine comunque è meglio che niente
 
Red5goahead ha scritto:
Questa è una possibile ottima soluzione. ma le cam CI+ (ricordiamoci del plus) Nagra quando mai saranno disponibili? e poi tivu come deciderebbe eventualmente di distribuire la smart? a fronte del solo pagamento del canone tv? e se Mediaset che giustamente ha voluto tiVu dividendo la spesa con la Rai (povera Rai !) decidesse che le cam non possono essere distribuite con Sky ? perchè è ovvio che se Sky potesse inserire la cam CI+ Nagra si perderebbe il motivo che ha fatto scatenare tutto cioè che gli utenti si accontentino della sola tiVu e non si abbonino a Sky!!!!!!!! :eusa_wall::lol:

domanda a digital-sat si hanno news riguardo alle Cam CI+ Nagravision?

pare che venga chiesto il codice fiscale..per attivare la card..ergo sanno chi sei :D non ci vuole molto a incrociare i dati con gli abobnati RAI ;)

Sky perchè mai dovvrebbe usare il nagra?? hanno l'nds hanno il loro decoder non credo abbiano nessuna intenzione di cambiare

Se i decoder Tivùsat avranno larga diffusione e sky volesse fargli concorrenza..avrebbe un metodi facile facile..anzi facilissimo..per far sintonizzare tutti i decoder Tivùsat in larga misura su caanli sky
 
liebherr ha scritto:
Sky perchè mai dovvrebbe usare il nagra?? hanno l'nds hanno il loro decoder non credo abbiano nessuna intenzione di cambiare

non hai capito. Se Sky decidesse di usare una cam (aggiuntiva) Nagra potrebbe dire : continuate ad abbonarvi alla mia piattaforma. i nostri decoder ora sono assolutamente compatibili anche con l'altra piattaforma e potete vedere gratis i canali rai, raisat anzi vi metto pure raisat extra sul mio nuovo skybox al posto numero 101 solo per fare dispetto "a quelli la"... :D e avete un solo decoder.
mio parere il motivo per cui principalmente è nata tiVu è quello di fare girare gli utenti dtt e quelli rimanenenti della zone non coperte dal dtt invece che sul sat via Sky attraverso una piattaforma tecnica di proprietà rai-mediaset ci dicono libera ma che poi probabile convogliera nella paytv di Mediaset e chissà anche di Rai (boh). questo per aumentare il gettito pubblicitario delle di Rai-Mediaset e contemporaneamente per fare diminuire gli abbonamenti a Sky molti dei quali abbonatasi al sat solo perchè vedere meglio o perchè supportano le ultime tecnologie (HD)
 
Ovviamenti i componenti della redazione hanno differenti idee e orientamenti politici ma come con il forum preferiamo lasciare da parte queste idee e pensiamo soltanto a comunicare agli utenti notizie di interesse generale e di natura tecnica e non ad esprimere giudizi politici sulle stesse, per quello ci sono giornali e altri siti che possono accontentare tutti gli schieramenti politici.

Inoltre come detto da Ercolino in questo forum la politica non e' gradita perche' genera sempre polemiche e rovina la coesistenza pacifica degli utenti, non vedo perche' il nostro portale debba alimentare polemiche sul forum.

Ciao ciao ;) ;)
 
Red5goahead ha scritto:
non hai capito. Se Sky decidesse di usare una cam (aggiuntiva) Nagra potrebbe dire : continuate ad abbonarvi alla mia piattaforma. i nostri decoder ora sono assolutamente compatibili anche con l'altra piattaforma e potete vedere gratis i canali rai, raisat anzi vi metto pure raisat extra sul mio nuovo skybox al posto numero 101 solo per fare dispetto "a quelli la"... :D e avete un solo decoder.
(HD)
Prima di tutto non credo che ha sky convenga cambiare 4.800.000/5.000.000 di decoder (lo sai che spesa perche adesso non hanno lo slot per la cam) per far vedere i canali di tivusat.Penso che se veramente volesse far vedere i canali di tivusat hai propri abbonati l'unica soluzione sia il simulcrypt quindi questo non avverra' mai ha meno che non esca di nuovo la legge che è sta abrgrata sul decoder unico.
 
Red5goahead ha scritto:
domanda a digital-sat si hanno news riguardo alle Cam CI+ Nagravision?

E' da ormai un bel po' di tempo che dico che le Cam C.I Plus escono per la fine del 2009 ,inizio 2010 ;)

Basta leggere in sez DTT nel 3d delle Cam :)
 
Indietro
Alto Basso