• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma dove abitate???? Sull'isola di Lost???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea1P

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
4.357
Località
Monterotondo RM-Pescara-Montesilvano-Monte Majella
Ma mi fate il santo piacere che quando dite che non ricevete il segnale terrestre specificate esattamente in che paese abitate, zona, quartiere, via, numero civico, pianerottolo, interno, e in più il vostro codice fiscale e affini, anzi mettete anche la foto della vostra faccia sulla mappa di google earth, solo così si può capire se veramente ricevete il segnale terrestre analogico e digitale.......

Comunque scherzavo, era solo una battuta.........

Ma tutto cio per capire perchè di punto in bianco, dalla nascita di Tivùsat, tutti a lamentarsi che non ricevono il terrestre e hanno bisogno della Rai su Tivùsat.
La Rai sul terrestre raggiunge il 99% del territorio italiano e non riesco a capire come fate a non riceverlo.
Da tutte le parti che sono stato in giro per l'Italia, anche in zone sperdute, Rai e Mediaset sul terrestre le ho viste sempre.
Molti si lamentano.... ma non hanno mai controllato i loro impianti, vecchi, fatti male, e di principio dicono che la loro zona non è coperta.
Conosco anche molti amici che si lamentavano di questo ma che invece abitano in zone coperte dal terrestre al 100%, alcuni manco avevano l'antenna o l'avevano staccata e dicevano che la loro zona non era affatto coperta.
Al 99% chi non riceve il terrestre è solo per i propri impianti fatti male.
Persino il vicino che abita attaccato a me, mi dice sempre che siamo in una zona mal coperta e che non riesce a ricevere nulla del dtt, e io mi faccio due risate perchè io ricevo tutto e guardo la sua antenna, ne ha solo una e pure rigirata al contrario di dove dovrebbe essere puntata.

Tivùsat serve solo all' 1% dell'intera popolazione italiana, invece leggendo quello che scrivete sembra che serve al 99%.

Quindi prima di sparlare del dtt controllate le vostre antenne !!!!!!!!
E poi con l'avvento dello switch-off e con la sfn, isofrequenza, la ricezione sarà molto ottimizzata e sarà meglio ricevibile da tutti.
 
Ultima modifica:
Ottimo topic.
Comunque c'è davvero chi non riceve nulla, e TIVUSAT va bene per loro.
Peccato che la cosa è gestita male, e come già detto da altre parti TIVUSAT mi sembra più che altro una invenzione a scopo politico piuttosto che per aiutare quell'1% di popolazione che non riceve la Rai.
 
ANDREA1P ha scritto:
Tivùsat serve solo all' 1% dell'intera popolazione italiana, invece leggendo quello che scrivete sembra che serve al 99%.

Prima abitavo in una piccola città e non mi rendevo conto nemmeno io, ora che stò in un paese e nemmeno tanto lontano dalla città (20KM) dove si vede tutto e di più, qui si vede solo e male rai 1 italia 1 rete 4 e e 3 o 4 emittenti locali.
La palazzina è nuova e nel paese tutti hanno il satellitare, non credo che siamo um branco di coglioni:crybaby2:
 
AverageItalian ha scritto:
Ottimo topic.
Comunque c'è davvero chi non riceve nulla, e TIVUSAT va bene per loro.
Peccato che la cosa è gestita male, e come già detto da altre parti TIVUSAT mi sembra più che altro una invenzione a scopo politico piuttosto che per aiutare quell'1% di popolazione che non riceve la Rai.

Comunque ci sono veramente brutte zone che veramente non ricevono il segnale terrestre, può essere come dici tu uno scopo politico, ma per quel l'1% Tivùsat è una salvezza e veramente una manna dal cielo ed hanno fatto bene a farlo.
 
cangy ha scritto:
Prima abitavo in una piccola città e non mi rendevo conto nemmeno io, ora che stò in un paese e nemmeno tanto lontano dalla città (20KM) dove si vede tutto e di più, qui si vede solo e male rai 1 italia 1 rete 4 e e 3 o 4 emittenti locali.
La palazzina è nuova e nel paese tutti hanno il satellitare, non credo che siamo um branco di coglioni:crybaby2:
Non ho detto che siete tutti c.... in alcuni casi come te può essere vero, farai parte dell'1%, volevo solo far intendere che la maggior parte di chi si lamenta manco controlla i propri impianti e manco sa da che postazione arrivano i segnali.

Ps: dimmi in che paese abiti e controllo se è ben servita dal terrestre (perchè non specificate sempre il nome del paese????)
 
parole sante

Ciao, beh con un titolo così...;)

Hai proprio ragione in molte discussioni che seguo, succede esattamente quanto ci hai appena esposto qui. E' incredibile che la cosa che andreabbe controllata per prima, l'impianto di ricezione, non venga nemmeno messa in discussione! Ma in effetti tante volte basta alzare il naso all'insù per rendersi conto che tante persone pensano subito che la loro zona non è coperta, finché un bel giorno l'antenna gli casca in testa!

byebye:icon_bounce:
 
Tivusat non nasce solo per chi non riceve alcun segnale analogico via terrestre, ma anche per chi non riceve i mux in digitale terrestre, mica esistono solo i fossili analogici.

Da me ad esempio, il digitale terrestre é ancora fantascienza, non c'é alcun mux dtt in chiaro rai o mediaset, e lo switch off avverrà nel lontano 2012. Pensate dunque che fino ad allora sia anche solo lontanamente pensabile proseguire con tre fossili analogici rai, tre fossili analogici mediaset, e un fossile analogico di telecom, tutti in 4/3 quando in casa ho solo tv 16/9? Assolutamente NO.

Per molti dunque, tivusat é l'unico rimedio per restare un minimo al passo coi tempi. Io personalmente dispongo di decoder satellitare digitale dal 1997, ed è da allora che non guardo più tv in analogico, oggi dispongo di 3 postazioni indipendenti in casa (una per ogni tv) quindi figuriamoci guardarla ora nel 2009 la tv analogica.
 
ANDREA1P ha scritto:
Non ho detto che siete tutti c.... in alcuni casi come te può essere vero, farai parte dell'1%, volevo solo far intendere che la maggior parte di chi si lamenta manco controlla i propri impianti e manco sa da che postazione arrivano i segnali.

Confermo.
Ho visto anche io impianti di antenna orientati senza il minimo criterio, antenne in fase di caduta dal 10° piano, impianti pieni di ruggine risalenti agli anni 70.
Credo che comunque una delle ragioni è che a molti non va di mettere mano al portafoglio e si arrangiano.
Se sono volenterosi comprano il materiale per l'antenna uguale al vicino e cercano di puntarla come la sua, senza sapere da dove vengono i segnali e senza sapere se stanno facendo la cosa giusta.

PS Menomale che c'è OTGTV, altrimenti per le emittenti private non sarebbe possibile sapere le frequenze.
 
STARDUST ha scritto:
Io personalmente dispongo di decoder satellitare digitale dal 1997, ed è da allora che non guardo più tv in analogico, oggi dispongo di 3 postazioni indipendenti in casa (una per ogni tv) quindi figuriamoci guardarla ora nel 2009 la tv analogica.
Ma non è che ci fai molto con il digitale FTA...sempre di un 4/3 si tratta..con l'aggravante della codifica per i vari eventi :D
 
STARDUST ha scritto:
Tivusat non nasce solo per chi non riceve alcun segnale analogico via terrestre, ma anche per chi non riceve i mux in digitale terrestre, mica esistono solo i fossili analogici.
E questa è la chiara dichiarazione che Mediaset, Rai e Telecom si vogliono mettere contro Sky e che il fatto che si vuole aiutare le persone che pagano il canone e non vedono la Rai non c'entra nulla.

Adesso, che venga fatto da Mediaset e Sky non mi stupisce, ma che ci sia anche la Rai che è un ente pubblico è una porcheria.
 
aristocle ha scritto:
Confermo.
Ho visto anche io impianti di antenna orientati senza il minimo criterio, antenne in fase di caduta dal 10° piano, impianti pieni di ruggine risalenti agli anni 70.
Credo che comunque una delle ragioni è che a molti non va di mettere mano al portafoglio e si arrangiano.
Se sono volenterosi comprano il materiale per l'antenna uguale al vicino e cercano di puntarla come la sua, senza sapere da dove vengono i segnali e senza sapere se stanno facendo la cosa giusta.

PS Menomale che c'è OTGTV, altrimenti per le emittenti private non sarebbe possibile sapere le frequenze.
Pure io mi sono fatto un giro sul mio tetto, abito in villini a schiera tutti attaccati e sono andato a controllare tutte le antenne degli altri ed ho visto cose indecenti, antenne rotte, cavi staccati, antenne puntate male.
Ad un vicino l'impianto glielo abbiamo aggiustato io e un mio collega ed ora è molto contento che finalmente riesce a vedere il dtt dopo tanto tempo.
 
cangy ha scritto:
Paganico in provincia di Grosseto Toscana

io abitp a Prato PROVINCIA di Prato la parte nord (S.lucia,Coiano,fino aChiesanuova)e quindi migliaia di persone non si becca prprio niente la rai poi non esiste neanche l'ombra..io ho casa nuova da tre quattro anni e sia l'impianto terrestre che satellitare sono nuovi!! a suo tempo ho scritto o cmq. sono entrato in contatto con la7,mediaset e rai e tutti han detto che avrebbero fatto qualcosa..solo la7 mi ha richiamato ma tutto è rimasto come prima!!! se guardo nel sito ufficiale digitv dicono prato coperta dal segnale terrestre.
 
terranuova ha scritto:
io abitp a Prato PROVINCIA di Prato la parte nord (S.lucia,Coiano,fino aChiesanuova)e quindi migliaia di persone non si becca prprio niente la rai poi non esiste neanche l'ombra..io ho casa nuova da tre quattro anni e sia l'impianto terrestre che satellitare sono nuovi!! a suo tempo ho scritto o cmq. sono entrato in contatto con la7,mediaset e rai e tutti han detto che avrebbero fatto qualcosa..solo la7 mi ha richiamato ma tutto è rimasto come prima!!! se guardo nel sito ufficiale digitv dicono prato coperta dal segnale terrestre.

Già, anche io guardando sul sito mi dicono dove sono i ripetitori più vicini per vedere gli altri mux ma quando ci sono colline e montagne di mezzo c'è poco da fare, ho provato anche con la tv via IP ma non arriva l'adsl 20mb quindi niente tv e nemmeno fastweb passa da queste parti.

Sicuramente nel 2012 quando la mia regione passerà totalemtne al dtt qualche canale in più lo metteranno anche sull'unico ripetitore che prendo, però fino ad allora mi affiderò a tivusat e non appena il mercato dei decoder tivusat prenderà veramente campo ne prendo subito uno con l'hd interno
 
ANDREA1P ha scritto:
Non ho detto che siete tutti c.... in alcuni casi come te può essere vero, farai parte dell'1%, volevo solo far intendere che la maggior parte di chi si lamenta manco controlla i propri impianti e manco sa da che postazione arrivano i segnali.
Esiste la possibilità che chi ha già l'antenna satellitare e magari una antenna terrestre in brutte condizioni, non voglia spendere soldi per far uscire un antennista visto che con 100 euro risolve il problema ;)

Inoltre non dimenticare che molte persone vivono in condominio con tutti i problemi che possono nascere in assemblea quando si chiedono soldi per la sistemazione dell'impianto tv :icon_rolleyes:

E comunque non sempre bisogna vivere in mezzo ai "bricchi": nel mio palazzo per esempio, a Novara 40 km. da Milano, nonostante la spesa di 1.500 euro per rifare tutto l'impianto e 2 giorni di lavoro dell'antennista, non c'è stato verso di ricevere il mux B della Rai e quindi Tivusat è, almeno per ora, l'unica soluzione per ricevere i canali di quel mux.
 
terranuova ha scritto:
io abitp a Prato PROVINCIA di Prato la parte nord (S.lucia,Coiano,fino aChiesanuova)e quindi migliaia di persone non si becca prprio niente la rai poi non esiste neanche l'ombra..io ho casa nuova da tre quattro anni e sia l'impianto terrestre che satellitare sono nuovi!! a suo tempo ho scritto o cmq. sono entrato in contatto con la7,mediaset e rai e tutti han detto che avrebbero fatto qualcosa..solo la7 mi ha richiamato ma tutto è rimasto come prima!!! se guardo nel sito ufficiale digitv dicono prato coperta dal segnale terrestre.

E qui mi sembre strano, Prato e la tua zona deve essere servita, sia da Quarrata Torre S.Aluccio che dovresti averla di fronte, sia da Bagno di Ripoli, sia da Sesto Fiorentino, quindi secondo me dovresti ricevere per forza.
Poi un città importante come Prato non sia tutta coperta.... mah...
 
Ot

cangy ha scritto:
Paganico in provincia di Grosseto Toscana

OT
Bel posto a fine mese ho una settimana prenotata a pari (GR), forse ci si vede :icon_cool:
fine OT

@ cangy Come e cosa si riceve in digitale li? anche mp, Grazie.
 
Io abito a Genova, ma il mio condominio è in una specie di "fosso", son all'incrocio di 2 ripetitori... comunque sono convinto anch'io che l'antenna non è una di quelle supersoniche, poi l'impianto è esterno (ed i cavi hanno almeno 50 anni) con delle scatole nei vari poggioli che dividono il segnale in ogni piano (e nei quali chiunque può metterci mano... una volta il vicino mi aveva staccato il filo!)... poi ho anche i filtri... alla fine vedo solo 12 canali in tutto e tutti male!

Risultato? Se non ci fosse il sat non potrei vedere nulla...

Nel 2010 dovremmo fare qualcosa visto che arriva il DTT qui in Liguria, ma un vicino si è opposto... dice che la TV si vedrà lo stesso... è una spesa inutile :crybaby2:
Probabilmente io resterò completamente al buio dopo lo switch off :mad:
 
Pietruccio ha scritto:
OT
Bel posto a fine mese ho una settimana prenotata a pari (GR), forse ci si vede :icon_cool:
fine OT

@ cangy Come e cosa si riceve in digitale li? anche mp, Grazie.

Non si riceve :lol: (solo un mux di canali a pagamento mediaset) a pari non lo so è dietro un altro poggio magari si prende qualche segnale da siena.

Scusate l'OT

:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso