• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma dove abitate???? Sull'isola di Lost???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lex983 ha scritto:
Capito ora il conto ?
Capito il conto, sì, ma non riesco a capire come vedi Sky: col tv dentro al sacco di iuta? Sai dove va la qualità?!? ;)

P.S. E' così difficile capire che la tassa è sul possesso del televisore (o di qualsiasi cosa ti permetta di ricevere una trasmissione radiodiffusa) e non l'abbonamento alla RAI???
 
... anche se poi di fatto diciamo il 90% finiscono alla RAI :badgrin:
Chiamiamolo come vuoi, ma l'effetto è che con quei soldi paghiamo "L'isola dei
famosi" :lol:

Comunque visto come trasmette Sky il sacco di iuta potrebbe pure migliorare la qualità
... anzi ora vedo se ne trovo uno in casa da apporre davanti al TV non sia mai che...
 
marco1963 ha scritto:
Intervengo di nuovo, non avevo ancora visto la foto del tuo impianto
Scusa ma, secondo te, quanti sarebbero disposti a farsi un impianto del genere ?
Quanti soldi, e ore di lavoro, ci hai speso ?
Anche da un punto di vista meramente estetico, un conto una parabola, un conto un agglomerato di antenne, cavi, miscelatori, e scatolotti vari, non credi ?
(dal punto di vista tecnico i miei complimenti, ma io sto parlando dell'utente medio "ignorante" che deve rivolgersi all'antennista per forza, e magari non può spendere un capitale)
Ho capito, se uno abita veramente in zone mal servite certo è più conveniente Tivùsat che farsi un impianto come il mio.
Ma quello che volevo far intendere è che molti dicono di stare in zone che non ricevono nulla e invece basta un poco di miglioria al proprio impianto per poter vedere bene.
Lo sai quanti ne ho beccati tra parenti e amici che dicevano che a casa loro la tv si vedeva male o niente? Una marea, e io gli sono andato a giustare l'impianto di persona e la maggior parte era, o per il cavetto rotto o lo spinotto fatto male o l'antenna puntata male o mancanza di antenna ecc. il 90% dei casi era una semplica cavolata.
Quello che mi dava fastidio e che tutti dicevano.... no, la mia zona è mal servita, i segnali non arrivano ecc... lo dicevano cosi per principio senza rendersi conto che impianto avevano.
E per questo essendoci passato di persona e poi leggendo qui sul forum ho voluto far uscire questo thread.

Ps: veramente le foto del mio impianto non le ho messe, forse avrai visto quelle di AG-BRASC, il mio è molto più semplice senza scatolotti vari, ogni antenna va in un ingresso della centralina.
 
Ultima modifica:
Ma perchè pensate davvero che se uno manda la disdetta del canone alla rai con la modalità del sugellamento, poi verranno davvero a fare una cosa del genere al televisore ? Io non ci credo...
E poi effettivamente la legge, se rispettata, vale anche per le radio, i pc, ecc
Se vengono io gli do' la radiolina da sugellare.....:D sai che risate

Questa è una legge vergognosa che applicano solo in parte altrimenti si dovrebbe pagare il canone pure per la radio in macchina.... Fanno veramente schifo :mad:
 
ERCOLINO ha scritto:
Ricordo che il DTT è una cosa Europea ed entro il 2012 tutti devono passare al DTT
[OT]
Ercolino, ti devo riprendere :D
Attenzione a non far passare informazioni non corrette (come stanno facendo già da tempo anche ai piani alti ;) ) perché i paesi UE non "devono" passare al digitale entro il 2012 perché quella data è una raccomandazione della Commissione, non di un obbligo legislativo:
http://www.digitag.org/ASO/ASO.html

Direi che sia più corretto dire "dovrebbero" che "devono" ;)
 
Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
Ma mi fate il santo piacere che quando dite che non ricevete il segnale terrestre specificate esattamente in che paese abitate, zona, quartiere, via, numero civico, pianerottolo, interno, e in più il vostro codice fiscale e affini, anzi mettete anche la foto della vostra faccia sulla mappa di google earth, solo così si può capire se veramente ricevete il segnale terrestre analogico e digitale.......

Comunque scherzavo, era solo una battuta.........

Ma tutto cio per capire perchè di punto in bianco, dalla nascita di Tivùsat, tutti a lamentarsi che non ricevono il terrestre e hanno bisogno della Rai su Tivùsat.
La Rai sul terrestre raggiunge il 99% del territorio italiano e non riesco a capire come fate a non riceverlo.
Da tutte le parti che sono stato in giro per l'Italia, anche in zone sperdute, Rai e Mediaset sul terrestre le ho viste sempre.
Molti si lamentano.... ma non hanno mai controllato i loro impianti, vecchi, fatti male, e di principio dicono che la loro zona non è coperta.
Conosco anche molti amici che si lamentavano di questo ma che invece abitano in zone coperte dal terrestre al 100%, alcuni manco avevano l'antenna o l'avevano staccata e dicevano che la loro zona non era affatto coperta.
Al 99% chi non riceve il terrestre è solo per i propri impianti fatti male.
Persino il vicino che abita attaccato a me, mi dice sempre che siamo in una zona mal coperta e che non riesce a ricevere nulla del dtt, e io mi faccio due risate perchè io ricevo tutto e guardo la sua antenna, ne ha solo una e pure rigirata al contrario di dove dovrebbe essere puntata.

Tivùsat serve solo all' 1% dell'intera popolazione italiana, invece leggendo quello che scrivete sembra che serve al 99%.

Quindi prima di sparlare del dtt controllate le vostre antenne !!!!!!!!
E poi con l'avvento dello switch-off e con la sfn, isofrequenza, la ricezione sarà molto ottimizzata e sarà meglio ricevibile da tutti.
Giusto!!!
 
lex983 ha scritto:
Allora, il modo per non pagare il canone c'è : si chiama "sugellazione dell'apparecchio TV" (in pratica ti vengono a casa e ti chiudono il televisore dentro un sacco di iuta) Sembra pazzesco ma la legge è dell'anteguerra.
Il conto è questo: se non pago piu' il canone rai risparmio 107 euro giusto ?
il costo di sky, supponendolo minimo, è di 240. Quindi non pago piu' il canone, -107, pago sky, +240 che come differenza fà 133 euro. Rispetto a quando pagavo il canone (107 euro ) ora ne pago 133 (26 di piu' ) ma ho piu' qualità dei programmi.
Capito ora il conto ?
ma come fai sti calcoli??? il canone 107 e mondo sky 240...Facile operazione di sottrazione 240 costo totale abbonamento sky - canone risparmiato = 133 euro è il costo totale dell'operazione e non devi aggiungere altro.
 
Io sono riuscito a vedere tutti i canali del digitale in un luogo sperduto della Sicilia :D :D :D.

Si crea tutta questa confusione solo perchè c'e' una grande disinformazione della gente, ieri ero in un grande centro commerciale e parlando con un commesso mi ha detto che i decoder digitale che vengono venduti sono solo quelli con la scheda incorporata, questo perchè il decoder viene acquistato solo per vedere le partite non certo perchè ci serve per vedere la tv.
 
lex983 ha scritto:
Questa è una legge vergognosa che applicano solo in parte altrimenti si dovrebbe pagare il canone pure per la radio in macchina.... Fanno veramente schifo :mad:
La tassa per l'autoradio è stata integrata nella tassa di proprietà dell'auto da una decina d'anni: sarebbe bello informarsi prima di scrivere ...amenità! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso