• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma dove abitate???? Sull'isola di Lost???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lex983 ha scritto:
Io abito in provincia di Macerata , nelle Marche, in un paese di montagna. Da anni ho una parabola per vedere i canali tv perchè la ricezione analogica è pessima. Da quando è uscito il DTT sapete quali canali prendo (dal sito digitv) ? Solo ed esclusivamente quelli di mediaset Premium! Gli altri free non li prendo.Tralasciando commenti sul perchè succede questo è chiaro che io mi devo affidare solo al sat per vedere qualcosa. Bene, io ho 2 goldbox che hanno sempre fatto il loro lavoro alla perfezione. Perchè dovrei comprare un altro decoder e spendere altri 100 euro ? Ognuno puo' fare quello che vuole sia chiaro, ma se permettete io 100 euro non ce li spendo.Vedete, questa è la prova del nove. Se davvero la rai era intenzionata a far vedere i suoi canali a tutti (per lo meno a coloro in regola con il canone, e io lo sono!) già avremmo avuto una lettera dalla stessa con allegata la card famigerata. Ma non è cosi', questo significa che ben altre sono le motivazioni che hanno spinto le tre principali emittenti (rai, mediaset, la7) a unirsi sul satellite.... Ho sempre pagato il canone io, ma se non mi forniranno la card a titolo completamente gratuito, disdirro' il canone. Poi se verranno a "suggellarmi" il televisore li filmero' e li mettero' su youtube. Sarà il video piu' visto in tutto il mondo.

Per te e molti altri che dicono di ricevere solo la frequenza di Mediaset Premium significa che almeno una postazione la ricevete dalla vostra zona, e quindi, pure se ora non ci sono gli altri mux, in sede di switch-off con la pianificazione delle frequenze in sfn sicuramente si attiveranno anche gli altri mux.
 
lex983 ha scritto:
Io abito in provincia di Macerata , nelle Marche, in un paese di montagna. Da anni ho una parabola per vedere i canali tv perchè la ricezione analogica è pessima. Da quando è uscito il DTT sapete quali canali prendo (dal sito digitv) ? Solo ed esclusivamente quelli di mediaset Premium! Gli altri free non li prendo.Tralasciando commenti sul perchè succede questo è chiaro che io mi devo affidare solo al sat per vedere qualcosa. Bene, io ho 2 goldbox che hanno sempre fatto il loro lavoro alla perfezione. Perchè dovrei comprare un altro decoder e spendere altri 100 euro ? Ognuno puo' fare quello che vuole sia chiaro, ma se permettete io 100 euro non ce li spendo.Vedete, questa è la prova del nove. Se davvero la rai era intenzionata a far vedere i suoi canali a tutti (per lo meno a coloro in regola con il canone, e io lo sono!) già avremmo avuto una lettera dalla stessa con allegata la card famigerata. Ma non è cosi', questo significa che ben altre sono le motivazioni che hanno spinto le tre principali emittenti (rai, mediaset, la7) a unirsi sul satellite.... Ho sempre pagato il canone io, ma se non mi forniranno la card a titolo completamente gratuito, disdirro' il canone. Poi se verranno a "suggellarmi" il televisore li filmero' e li mettero' su youtube. Sarà il video piu' visto in tutto il mondo.
Ottimo, concordo in pieno!
Altra dimostrazione di come a quell'1% di abbonati che non vedeva nulla dal terrestre, ne alla Rai, ne allo Stato gliene è fregato qualcosa.
 
AverageItalian ha scritto:
Ottimo, concordo in pieno!
Altra dimostrazione di come a quell'1% di abbonati che non vedeva nulla dal terrestre, ne alla Rai, ne allo Stato gliene è fregato qualcosa.
Concordo
Pure io ho sempre pagato il canone, e la card la dovevano dare GRATIS a tutti gli abbonati....... ma qui comunque non siamo in un paese normale..... siamo in ITALIA :mad::mad::mad:
 
ANDREA1P ha scritto:
Concordo
Pure io ho sempre pagato il canone, e la card la dovevano dare GRATIS a tutti gli abbonati....... ma qui comunque non siamo in un paese normale..... siamo in ITALIA :mad::mad::mad:

si dai la card la danno gratis.. è che fanno pagare il decoder... comunque ti posso assicurare che chi come me non vede poco e male è ben disposto all'acquisto di un decoder una tantum a patto che il servizio duri diversi anni
 
ANDREA1P ha scritto:
Potevano fare pagare solo il decoder per chi non ne era in possesso e che comunque uno lo avrebbe dovuto comprare ed invece a chi ha altri decoder satellitari dargli gratis solo la card.

è vero su questo hai ragione, però visto che investono molto (anche soldi nostri perchè la rai è pubblica), vogliono cercare di fare concorrenza a sky (però facendo spendere altri soldi a noi per i decoder)
(facci caso, il denaro in ballo è sempre il nostro :badgrin: )

Comunque non voglio dire che sia giusto, perchè loro in effetti migliorano un servizio e chi lo vuole migliore deve aggiornarsi un pò, secondo me la vera ingiustizia è che il canone lo ha sempre pagato anche chi riceveva un servizio davvero pessimo, e se io avessi voluto riceverlo ancora pessimo con il decoder free continuavo a non pagarlo e se avessi voluto migliorarmi avrei acquistato un loro decoder.. tutto qui
 
ANDREA1P ha scritto:
Certo, i soldi li cacciamo sempre e solo noi in tutti i casi.
Loro di tasca loro non mettono nemmeno un cent..... e mi sa che sono pure evasori del canone.

Nel caso dela televisione di stato siamo noi a volere che vada così, tutti noi votiamo quando ci sono le elezioni, il problema e comunque vada siamo sempre noi a prend......... :5eek:
 
STARDUST ha scritto:
Tivusat non nasce solo per chi non riceve alcun segnale analogico via terrestre, ma anche per chi non riceve i mux in digitale terrestre, mica esistono solo i fossili analogici.

Da me ad esempio, il digitale terrestre é ancora fantascienza, non c'é alcun mux dtt in chiaro rai o mediaset, e lo switch off avverrà nel lontano 2012. Pensate dunque che fino ad allora sia anche solo lontanamente pensabile proseguire con tre fossili analogici rai, tre fossili analogici mediaset, e un fossile analogico di telecom, tutti in 4/3 quando in casa ho solo tv 16/9? Assolutamente NO.....

In Abruzzo TUTTE in tutte le zone interne il DTT non arriva.. Significa buona parte della regione. Figuratevi che per la RAI tutta la provincia di Chieti e Pescara l'unico trasmetittorre attivo è il capo-catena di Pescara San Silvestro e per Mediaset c'è solo la Maielletta .... Per favore....
 
ANDREA1P ha scritto:
Pure io ho Monte Cavo completamente oscurato.
Abito a Monterotondo scalo vicino la stazione, quindi in basso e tra casa mia e Monte Cavo ci sono ben due colline alte + la collina enorme dove sorge Monterotondo alto, quindi sarei proprio all'oscuro di Monte Cavo.
Infatti appena andato ad abitare lì subito ho visto che era una zona pessima per i segnali televisivi, l'analogico si vedeva a mala pena..... però non mi sono perso d'animo, mi sono fatto da solo un bell'impianto ed ora ricevo tutti i canali digitali perfetti al massimo e l'analogico quasi bene.
Quindi anche se una zona può sembrare coperta e mal servita basta farsi un impianto come si deve e vedrai che in molti casi la situazione migliora.

Il caso singolo, devi ammettere, non fa testo
Perché altrimenti potrei dirti (avevo dimenticato di scriverlo nel precedente messaggio) che ad ardea, per vedere decentemente Raiuno da monte mario, misi una sei elementi direttiva accordata sulla ex frequenza analogica, ed un amplificatore fra**rro da 40 DB di amplificazione, il tutto per vedere non bene ma, ripeto, decentemente.
E, come è stato scritto anche per Nettuno, nell'area a sud di roma ci sono grossi ma grossi problemi anche con La7
Se io abitassi ancora lì (adesso vivo a roma sud, e per fortuna "vedo" monte cavo ad occhio nudo) ma ti dico che il 1 agosto mattina ero già in cerca del decoder tivusat !!! ;)
Ribadisco inoltre che MP non copre ardea e parte del litorale sud di roma, ne sa qualcosa mio fratello che per vedere la sua amata roma, s'è dovuto abbonare a scai ....
 
fenapol ha scritto:
In Abruzzo TUTTE in tutte le zone interne il DTT non arriva.. Significa buona parte della regione. Figuratevi che per la RAI tutta la provincia di Chieti e Pescara l'unico trasmetittorre attivo è il capo-catena di Pescara San Silvestro e per Mediaset c'è solo la Maielletta .... Per favore....
Non mi parlare male dell'Abruzzo che è la mia terra e ne conosco ogni angolo.
Tutta la provincia di Pescara e Chieti è ben servita dai potenti ripetitori della Majella e sicuramente dallo switch-off quella dovrebbe essere una delle meglio zone d'Italia servite. L'unico difetto è della Rai che ha solo San Silvestro, che comuqnue è molto potente e serve una vasta zona, ma chissà se dallo s-o si attiverà pure sulla Maiella....
Per adesso si prende poco di ddt perchè in Abruzzo non ci trasmette quasi nessuno, solo Mediaset, la Rai solo da San Silvestro e la7 solo mux A.
Mediaset comunque trasmette pure da San Silvestro.
Tra le provincia di Chieti e Pescara ci ho vissuto per oltre 30 anni e problemi con i segnali tv non ne ho mai avuti.
 
Ultima modifica:
Poi , se posso, vorrei aggiungere una cosa.
Valutiamo un attimo la QUALITA' dei servizi offerti da rai,mediaset e La7.....
Valutiamo un attimo la QUALITA' dei telegiornali... che dovrebbero essere le trasmissioni piu' viste.
FANNO SCHIFO!!! Letteralmente schifo. Ma cosa si puo' pretendere da un servizio che è completamente pilotato dalla politica ?
Per un certo periodo i canali di sky relativi alle news erano in chiaro e si potevano ricevere con un normalissimo decoder FTA. (poi , penso io, dopo l'aumento dell'iva le cose sono cambiate...) Comunque ricordo che quei TG erano, a livello di informazione vera, nettamente superiori. Vedevo solo quelli io. Purtroppo ora non mi posso permettere di farmi un abbonamento sky...ma in futuro converrebbe non pagare piu' il canone rai, farsi un abbonamento a sky, anche minimo, di 20 euro al mese ; ma avere la certezza di vedere programmi e telegiornali di qualità.
 
Facciamo due conti : il canone è 107 euro, un abbonamento a sky minimo è di 240 euro (annuali). La differenza è 133 euro.
133-107 fanno 26 euro.
Sarei ben felice di pagare 26 euro all'anno di piu' ma avere un servizio nettamente migliore sotto tutti i punti di vista.
Ciao
 
lex983 ha scritto:
Facciamo due conti : il canone è 107 euro, un abbonamento a sky minimo è di 240 euro (annuali). La differenza è 133 euro.
133-107 fanno 26 euro.
Sarei ben felice di pagare 26 euro all'anno di piu' ma avere un servizio nettamente migliore sotto tutti i punti di vista.
Ciao
Perché 133-107? La differenza è appunto 133 .... La vera ingiustizia è che per avere un abbonamento minimo a Sky, ai 240 euro bisogna aggiungere per forza i 107 del canone RAI, quando oggi tra digitale terrestre e tivusat, volendo esistono tutti gli strumenti per oscurare le trasmissioni a chi non intendesse abbonarsi alla RAI. La realtà è che si ostinano a chiamarlo canone e non tassa sulla TV per continuare a mantenere quel carrozzone di sprechi della mamma televisiva italiana.
 
lex983 ha scritto:
Facciamo due conti : il canone è 107 euro, un abbonamento a sky minimo è di 240 euro (annuali). La differenza è 133 euro.
133-107 fanno 26 euro.

:bduh:
 
ANDREA1P ha scritto:
Pure io ho Monte Cavo completamente oscurato.
Abito a Monterotondo scalo vicino la stazione, quindi in basso e tra casa mia e Monte Cavo ci sono ben due colline alte + la collina enorme dove sorge Monterotondo alto, quindi sarei proprio all'oscuro di Monte Cavo.
Infatti appena andato ad abitare lì subito ho visto che era una zona pessima per i segnali televisivi, l'analogico si vedeva a mala pena..... però non mi sono perso d'animo, mi sono fatto da solo un bell'impianto ed ora ricevo tutti i canali digitali perfetti al massimo e l'analogico quasi bene.
Quindi anche se una zona può sembrare coperta e mal servita basta farsi un impianto come si deve e vedrai che in molti casi la situazione migliora.

Intervengo di nuovo, non avevo ancora visto la foto del tuo impianto
Scusa ma, secondo te, quanti sarebbero disposti a farsi un impianto del genere ?
Quanti soldi, e ore di lavoro, ci hai speso ?
Anche da un punto di vista meramente estetico, un conto una parabola, un conto un agglomerato di antenne, cavi, miscelatori, e scatolotti vari, non credi ?
(dal punto di vista tecnico i miei complimenti, ma io sto parlando dell'utente medio "ignorante" che deve rivolgersi all'antennista per forza, e magari non può spendere un capitale)
 
Il 99% del territorio?? :lol: Io ho un impianto nuovo (del 2005) ma la RAI qui in provincia di Ravenna non c'è proprio!! E non c'è mai stata!! Ma nemmeno Telecom o L'espresso... in pratica c'è solo Mediaset Premium e le tv locali, una tristezza infinita...
 
giulieo ha scritto:
Perché 133-107? La differenza è appunto 133 .... La vera ingiustizia è che per avere un abbonamento minimo a Sky, ai 240 euro bisogna aggiungere per forza i 107 del canone RAI, quando oggi tra digitale terrestre e tivusat, volendo esistono tutti gli strumenti per oscurare le trasmissioni a chi non intendesse abbonarsi alla RAI. La realtà è che si ostinano a chiamarlo canone e non tassa sulla TV per continuare a mantenere quel carrozzone di sprechi della mamma televisiva italiana.

Allora, il modo per non pagare il canone c'è : si chiama "sugellazione dell'apparecchio TV" (in pratica ti vengono a casa e ti chiudono il televisore dentro un sacco di iuta) Sembra pazzesco ma la legge è dell'anteguerra.
Il conto è questo: se non pago piu' il canone rai risparmio 107 euro giusto ?
il costo di sky, supponendolo minimo, è di 240. Quindi non pago piu' il canone, -107, pago sky, +240 che come differenza fà 133 euro. Rispetto a quando pagavo il canone (107 euro ) ora ne pago 133 (26 di piu' ) ma ho piu' qualità dei programmi.
Capito ora il conto ?
 
in parte concordo con andrea, solo in parte pero', la copertura terrestre non e' del 99% ma molto meno, e' di poco superiore all'86,87%, questo significa circa tre milioni di persone che pagano la tassa sulla tv ( o abbonamento se ti piace)
senza vedere nulla, hai ragionissima invece quando dici che tanta gente ha un impianto in casa obsoleto, mal installato che influisce sicuramente sulla ricezione.
sono d'accordo con te nel chiedere a chi scrive di segnalare dove abita, perche' e' ovvio che tra bolzano e palermo il segnale puo' avere una ricezione diversa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso