• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

domande (spero precise) da neofita

fpssat

Digital-Forum New User
Registrato
11 Gennaio 2006
Messaggi
5
Ciao a tutti,

sono l'ennesimo neofita che scrive su questo forum: ho fatto un giro nei vecchi post e in generale su Internet, ma mi rimangono dei dubbi che magari sono stupidi ma non riesco a chiarire con certezza. Vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi.

1) Audio digitale
Sappiamo che SKY ha finalmente iniziato a trasmettere in DD, ma per poter ricevere questo segnale è necessario il noleggio del MySky: non volendo cedere a questo ricatto, è possibile beneficiare di questo audio con un decoder non ufficiale (chiaramente inserendo la regolare card SKY) senza interventi sull'installazione della parabola? (ho il dubbio che l'obbligatorio intervento dell'installatore MySky sia solo per l'illuminatore destinato alla doppia ricezione per registrare un canale e vederne un altro)

2) PVR con HDD
A tutt'oggi mi sembra di capire che l'unico decoder in grado di sostituire quello di SKY integrando un PVR su HardDisk sia il DreamBox. Ho capito bene o ci sono in realtà soluzioni alternative, magari meno flessibili ma comunque integrate e più gestibili senza dover smanettare troppo? (sono pigro, lo ammetto...)

3) Audio digitale + PVR (domanda da leggere solo se la prima risposta è positiva e la seconda negativa)
Sapete se è possibile mettere in piedi un'accoppiata "decoder senza HDD (tipo l'arcinominato Clarke-Tech)" / "registratore HDD+DVD esterno" registrando l'audio DD? (mi è chiaro che ci sarebbe un problema di collegamenti per cui il registratore HDD necessita dell'ingresso digitale, chiedo appunto a voi bene informati se esistono modelli che possono essere messi insieme per fare questo tipo di registrazioni).

4) Visibilità canali