• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

domande (spero precise) da neofita

fpssat

Digital-Forum New User
Registrato
11 Gennaio 2006
Messaggi
5
Ciao a tutti,

sono l'ennesimo neofita che scrive su questo forum: ho fatto un giro nei vecchi post e in generale su Internet, ma mi rimangono dei dubbi che magari sono stupidi ma non riesco a chiarire con certezza. Vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi.

1) Audio digitale
Sappiamo che SKY ha finalmente iniziato a trasmettere in DD, ma per poter ricevere questo segnale è necessario il noleggio del MySky: non volendo cedere a questo ricatto, è possibile beneficiare di questo audio con un decoder non ufficiale (chiaramente inserendo la regolare card SKY) senza interventi sull'installazione della parabola? (ho il dubbio che l'obbligatorio intervento dell'installatore MySky sia solo per l'illuminatore destinato alla doppia ricezione per registrare un canale e vederne un altro)

2) PVR con HDD
A tutt'oggi mi sembra di capire che l'unico decoder in grado di sostituire quello di SKY integrando un PVR su HardDisk sia il DreamBox. Ho capito bene o ci sono in realtà soluzioni alternative, magari meno flessibili ma comunque integrate e più gestibili senza dover smanettare troppo? (sono pigro, lo ammetto...)

3) Audio digitale + PVR (domanda da leggere solo se la prima risposta è positiva e la seconda negativa)
Sapete se è possibile mettere in piedi un'accoppiata "decoder senza HDD (tipo l'arcinominato Clarke-Tech)" / "registratore HDD+DVD esterno" registrando l'audio DD? (mi è chiaro che ci sarebbe un problema di collegamenti per cui il registratore HDD necessita dell'ingresso digitale, chiedo appunto a voi bene informati se esistono modelli che possono essere messi insieme per fare questo tipo di registrazioni).

4) Visibilità canali
Un decoder ufficiale SKY ha dei "filtri" su canali che sarebbero in realtà visibili con decoder non ufficiali? (chiaramente senza card aggiuntive) Chiedo questo perché ho visto nelle "pubblicità" del DreamBox che si nominano i canali Svizzeri (tipo TSI2 per lo sport) senza parlare esplicitamente di card/abbonamenti aggiuntivi. Solo per chiarimento: si tratta di vera e propria visibilità limitata dai decoder ufficiali, di taciuta necessità di acquistare altre card o di un invito alla pirateria?

5) EPG
Credo di aver capito che l'EPG sia un segnale tipo il buon vecchio televideo, cioè qualcosa di leggibile da decoder di qualsiasi tipo (suppongo filtrato tramite la card). Sostituendo quindi il decoder SKY con uno non ufficiale si vedrebbe la programmazione di SKY senza cambiamenti, se non nella grafica e eventualmente nell'ordine dei canali. È corretto quanto ho scritto?

Per ora è tutto, grazie per l'attenzione a chi è arrivato in fondo e buona visione a tutti,
Fra
 
Ti rispondo al punto 5: che io sappia la programmazione settimanale è solo consultabile con uno Skybox.
 
1) si, basta avere un decoder con uscita audio digitale da collegare ad un impianto surround
2) no, ci sono altri decoder pvr che puoi utilizzare tipo il topfield
3) x fare cio che dici dovresti avere sia entrata che uscita audio digitale su uno dei 2 componenti, e difficilmente la trovi
4) con un decoder non sky puoi vedere molti altri canali sia ufficialmente che ....:D:D
 
Ciao e grazie per le risposte.

Mi spiace per voi ma purtroppo mi avete incuriosito e devo approfondire :D

EPG: in pratica sostituendo lo SkyBox con un decoder non ufficiale per vedere la programmazione dei vari canali (non solo per la serata ma anche in caso di programmazione registrazioni) devo usare un'altra fonte, ad esempio riviste o internet? Rimane comunque la possibilità, sintonizzati su un singolo canale, di vederne le programmazioni seguenti, vero? (mi sa che uso male il termine EPG, meglio chiarire)

PVR + SKY: i decoder con HDD alternativi al DB (ad es. il Topfield) sono tutti in grado di leggere la card SKY? (eventualmente tramite CAM aggiuntiva, è chiaro)
Esistono prodotti off-the-shelf per i quali non debbano essere installate immagini, settings, etc. ma basti inserire la card già in possesso di un abbonato? (Forse lo sponsor offre un servizio del genere?)

Grazie ancora e scusate l'insistenza, ma vorrei fare un salto di qualità senza che si riveli un salto nel buio...

Saluti,
Fra
 
EPG: magari il Dreambox è più evoluto ma con il mio Humax e praticamente con tutti i decoder "non Skybox" è possibile vedere solo il programma in onda e quello successivo. Non dipende dai decoder che per es. su alcuni canali di Astra visualizzano l'EPG settimanale ma da SKY che non trasmette quel tipo di EPG ma una guida TV interattiva funzionante solo con gli Skybox.
 
fpssat ha scritto:
Ciao e grazie per le risposte.

Mi spiace per voi ma purtroppo mi avete incuriosito e devo approfondire :D

EPG: in pratica sostituendo lo SkyBox con un decoder non ufficiale per vedere la programmazione dei vari canali (non solo per la serata ma anche in caso di programmazione registrazioni) devo usare un'altra fonte, ad esempio riviste o internet? Rimane comunque la possibilità, sintonizzati su un singolo canale, di vederne le programmazioni seguenti, vero? (mi sa che uso male il termine EPG, meglio chiarire)

PVR + SKY: i decoder con HDD alternativi al DB (ad es. il Topfield) sono tutti in grado di leggere la card SKY? (eventualmente tramite CAM aggiuntiva, è chiaro)
Esistono prodotti off-the-shelf per i quali non debbano essere installate immagini, settings, etc. ma basti inserire la card già in possesso di un abbonato? (Forse lo sponsor offre un servizio del genere?)

Grazie ancora e scusate l'insistenza, ma vorrei fare un salto di qualità senza che si riveli un salto nel buio...

Saluti,
Fra

1)Con il dreambox hai la possibilità tramite un plug-in aggiuntivo di visualizzare un epg settimanale...c'è proprio ora una discussione nella sez. dream
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=8031

2)Diciamo a parte il dream deve vedere la compatibilità della cam con il decoder più che la compatibilità della card con il decoder. Nel senso se il decoder non ha problemi con la cam che legge la card di sky allora non hai problemi neanche con la card. Per precisione occorre dire che sky non riconosce nessun altro modo per vedere i programmi se non con i suoi decoder, ti dico questo perchè se domani cambia qualcosa nella codifica o nella card e viene impedita la visione con il dream e con le varie cam non si può impuatre nulla a Sky (visto che devi spendere è meglio che tu lo sappia).

Saluti
 
Papu ha scritto:
EPG: magari il Dreambox è più evoluto ma con il mio Humax e praticamente con tutti i decoder "non Skybox" è possibile vedere solo il programma in onda e quello successivo. Non dipende dai decoder che per es. su alcuni canali di Astra visualizzano l'EPG settimanale ma da SKY che non trasmette quel tipo di EPG ma una guida TV interattiva funzionante solo con gli Skybox.
il dreambox ha il plugin che ti permette di avere l'EPG settimanale basta sintonizzarsi sul canale Alice è attivarlo .Cosi facendo avrai le stesse possibilita dello skybox x quanto riguarda la programmazzione settimanale...ce ne sono + di uno di questi plugin e ognuno fa + o - la stessa cosa ciaooo
 
....ho capito, vi siete messi d'accordo per costringermi a smanettare anche sul sat :crybaby2:

Va bene, dopo cellulare, GPS e centralina auto metto in lista anche questo, credo che ci risentiremo :D

Grazie a tutti e un saluto,
Fra
 
Indietro
Alto Basso