• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dual feed: 40.5°W - 55.5°W

cioco

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
31 Ottobre 2006
Messaggi
101
Salve a tutti, ho una 180 della fortec Star sui 55,5°W e vorrei piazzare il secondo LNBF sui 40,5°W NSS806.
Vista da davanti come figura, l'LNBF va a sx o a destra di quello già installato?
Ho provato in entrambi i modi tenendomi alzato circa 10° in sù ma nulla e avento la barretta inserita dentro LNBF.
Mi potete dare qualche suggerimento?
Grazie mille.;)
intelsat805.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie Costantino ma le foto fanno riferimento a un paese che è la Gb se non erro.Poi, l'LNBF della mia foto è sui 55.5 °w con una elevazione di circa 8° mentre per NSS806 me ne chiede almeno 18° quindi l'altro LNBF dovrebbe stare sopra giusto?
Nel link che mi hai postato invece è al contrario, ossia loro hanno prima centrato su 40,5°W e poi stranamente l'altro sui 55,5°W sopra.:doubt:
 
Quella è la mia 180 cm P.F. dell'avatar, il Trialfeed ovviamente l'ho fatto io per poi dare tutte le misure al mio Amico per realizzarlo uguale vicino Londra.
Il Dualfeed che peraltro (e ci sono le Foto sul Forum) ho realizzato anche con P.F. da 125 cm quando si realizza su Impianto Motorizzato con il minimo di "Corsa" ad Est l'LNB centrale andando ad Ovest trova prima i 40° a quel punto gli colloco l'altro LNB più avanti e in alto e contemporaneamente riceve entrambi i Sat in definitiva il Dualfeed diventa attivo quando la Parabola centra perfettamente i 40°W.
La sostanza comunque sia non può assolutamente cambiare queste le misure copia/incolla.
"Le distanze si intendono da centro a centro LNB.
Distanza LNB centrale sui 40.5°W con LNB Ispasat 30°W 19 cm.
Distanza LNB centrale sui 40.5°W con LNB sui 55°W 24 cm sempre circa.
Per la grande differenza di altezza ti puoi regolare con le Foto ma certo oltre i 20/25/30 cm."

Ciao.
 
Scusami ancora Costantino, ma se io ho l'lnbf centrato su 55.5°W,l'altro sui 40,5°W lo installo sopra o sotto?
grazie ancora
 
Ho provato ma nulla.....boh! Non è facile.
Dovrei sposatrmi sui 40,5°w ma devo muovere tutto il parabolone e non mi conviene visto che lìho centrato sui 55,5°W.Cavolo pensavo che fosse facile trovare anche i 40,5°W.:doubt:
 
Punta centrale i 40°W con una Frequenza facile tipo 3859 V 2600 oppure 3803 V 27500, ma devi anche considerare la corretta posizione del Vetrino se l'LNB ha una sola corsia al suo interno molto probabile che devi invertire la Polarità oppure per mantenere la Polarità corretta devi centarla bene spostandola di 90°.

Ciao.
 
All'interno dell'LNBF c'è solo una corsia dove ho inserito la lamella di bachelite(mi sembra).Però non scende tutta fino giù in fondo.Ricapitolando, se mi sposto sui 40,5°w con illuminatore al centro, poi i 55,5°w li trovo semplicemnete insrendo l'altro illuminatore in alto a dx(vedendo l'antenna da davanti) a una distanza dal fuoco di circa 24 cm giusto?
Per la polaritò del primo dicevi?
Grazie
 
cioco ha scritto:
All'interno dell'LNBF c'è solo una corsia dove ho inserito la lamella di bachelite(mi sembra).Però non scende tutta fino giù in fondo.Ricapitolando, se mi sposto sui 40,5°w con illuminatore al centro, poi i 55,5°w li trovo semplicemnete insrendo l'altro illuminatore in alto a dx(vedendo l'antenna da davanti) a una distanza dal fuoco di circa 24 cm giusto?
Per la polaritò del primo dicevi?
Grazie
ciao,il problema con il circolare(una volta centrato il satellite)è che potrebbe darti la polarità invertita, cioè:il verticale di solito corrisponde a L e l' orizzontale corrisponde a R ma se la lamina è messa con inclinazione diversa dal normale tu devi cambiare la polarizzazione a tutte le frequenze:5eek: meglio girare la lamina di 45°;) e non serve a niente girare tutto l'lnb(se ti venisse quest'idea):eusa_naughty:
 
Caro Intruder, come stai?
Hai visto la bestiolina?
Credi che io possa avere luce sui 40.5°w con questa 180 cm?
Certo, era meglio che non spostavo per niente dalla posizione che ho ora, ossia i 55,5°w ed inserire l'altro illuminatore sui 40 ma ho probelmi a cercarlo....:doubt:
 
Tutti gli ultimi LNB che ho aquistato a differenza di Supermax,BSC621/-2 hanno una sola corsia che utilizzata costringe per poter ricevere a invertire la Polarità, tra questi il Pauxis lo Smartsat il Panorama per rimanere a quelli in mio possesso, l'alternativa per utilizzare la Polarità corretta e tracciare misurando esattamente una linea che incroci perfettamente disegnando al centro 4 angoli a 90° una croce perfetta dove il Vetrino andrà inserito nella linea senza corsia.

Ciao.
 
Costantino....troppo complicato.Scusa ma non sono un professionista:)
Mi accontentereri di prendere anche Nss806 e starei a posto così per il momen;) to
 
Oramai è tardi per salire sul tetto,domani provo a spostare l'antenna sui 40,5°W,con lnbf al centro con lamella inserita e poi vedo co le polarità cosa combino....speriamo bene:D
 
costantinopiri ha scritto:
Tutti gli ultimi LNB che ho aquistato a differenza di Supermax,BSC621/-2 hanno una sola corsia che utilizzata costringe per poter ricevere a invertire la Polarità, tra questi il Pauxis lo Smartsat il Panorama per rimanere a quelli in mio possesso, l'alternativa per utilizzare la Polarità corretta e tracciare misurando esattamente una linea che incroci perfettamente disegnando al centro 4 angoli a 90° una croce perfetta dove il Vetrino andrà inserito nella linea senza corsia.

Ciao.
lo zinwel mi fece impazzire;) era contrario al panorama,e ci misi un bel po prima di capirlo:D comunque per il dualfeed in questione cè da capire quale satellite è meglio mettere sul fuoco centrale:eusa_think: perche come potenza forse siamo li:eusa_think:
 
La cosa è molto semplice se inserisci il Vetrino nella corsia come in questa Foto [URL=http://img179.imageshack.us/i/img2706.jpg/][/URL] devi invertire la Polarità rispetto a come viene inviata cioè L=H R=V, per poter mantenere impostata corretamente la Polarità e cioè L=V R=H devi inserire il Vetrino come in questa altra Foto [URL=http://img25.imageshack.us/i/img2707e.jpg/][/URL] poi la profondità la regoli una vlta trovato il segnale.

@intruder ciao.
Forse meglio puntare il 40°W perchè ha più Canali e forse più ostici, poi una volta realizzato riuscirà a farlo facilmente anche invertendo i 2 Sat sul fuoco principale.

Ciao.
 
Grazie ragazzi, domani salgo e provo di nuovo.Mi sposto sui 40 con l'antenna e poi , una volta beccati i canali, inserisco l'altro illuminatore in alto a dx(con l'antenna vista da davanti).
Proviamo e vi dico:icon_rolleyes:
 
Costantino, tu hai inserito un vetrino? io ho una barretta di plastica o bachelite mi sembra
 
Per iniziare usa quello in dotazione poi lo costruisci in Vetro da 4 mm 3,3 cm di profondità anzichè 3,5 cm di quello in dotazione.

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
Per iniziare usa quello in dotazione poi lo costruisci in Vetro da 4 mm 3,3 cm di profondità anzichè 3,5 cm di quello in dotazione.

Ciao.
;) costantino dimmi;) tu come tagli e rifinisci il vetro?:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso