• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dual feed(13-19.2),posizione geografica e trasponder assenti

Ak47

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Settembre 2006
Messaggi
1.135
Salve ragazzi,
da un paio di giorni mi sono trasferito nella casa al mare dove ho la parabola a portata di mano(a differenza di quella del condominio)e ho eciso di lanciarmi nel magico mondo del dual feed!!
Ho comprato la staffa specifica per la mia parabola(emme esse) e ho montato il tutto come da istuzioni,ora pero' ricevo bene solo una decina di trasponder da astra...mentre con hotbird e' tutto ok.
La parabola e' di 80 cm di diametro(misurandola in verticale,in orizzontale cira 70cm),originariamente puntata sul solo hotbird con una qualita' del segnale dell' 86% e intensita' 76%(su rai 1),e sono ubicato a Pantelleria, Latitude: 36.7853° Longitude: 11.9919°.
C'e' qualche possibilita' di migliorare la ricezione o sono troppo a sud per ricevere astra con una parabola di queste dimensioni???



grazie
 
Secondo me dovresti riuscire a ricevere bene anche Astra, controlla che l'LNB di Astra sia leggermente più alto di quello di Hotbird puoi provare anche a ruotarlo leggermente e vedere se migliora se hai la possibilità di avere un TV a vista puoi flettere il Disco nelle 4 direzioni e vedere se avviene qualche sbalzo positivo di segnale. nel caso regolare di conseguenza, non dimenticare di controllare i Transponder nel Ricevitore che possono essere in parte non attivi in quanto sostituiti e di conseguenza fare altrattanto inserendo i nuovi, in ultima analisi puoi sempre optare per puntare Astra sul fuoco principale e Hotbird su quello secondario.

Ciao.
 
ok grazie....faro' qualche prova
 
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: nooo credo di aver perso il puntmento della parabola!!!!non vedo piu' astra...e con il decoder di sky non vedo piu' la7,mtv,sky cinema +24,etc......inoltre la qualita' del segnale degli altri canali hotbird e' calata(intensita' sempre uguale pero') e oscilla molto,arriva fino al 50%.....mannaggia,uno va per fare le cose per bene,e invece combina casini!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
AK47 ha scritto:
...originariamente puntata sul solo hotbird con una qualita' del segnale dell' 86% e intensita' 76%(su rai 1),e sono ubicato a Pantelleria, Latitude: 36.7853° Longitude: 11.9919°.grazie
per quanto le indicazioni rilasciate dai decoder lasciano il tempo che trovano, è probabile che anche il puntamento originale che avevi per Hotbird non era dei migliori, e questo pregiudicava il dual feed...
anche la staffa per il secondo LNB se di quelle a misura fissa senza possibilità di correzioni, deve essere quella giusta per la tua antenna...
In piu visto che parli di Sky cinema 24, hai uno Skyfobox ? :D in tal caso può essere normale che vedevi solo pochi trasponder di Astra, anzi c'è da meraviglirsi che sei riuscito a vederli...
 
da una parte c'e' il dual feed con un decoder normale e in un'altra stanza c'e' lo skyfobox(naturalmente l'lnb di hotbird e' a doppia uscita).Quindi il problema di puntamento forse era originale....la staffa e' quella emmeesse specifica per la mia parabola,puo' essere che il peso di questa unita a qualche raffica di vento abbia spostato l'antenna??
 
Indietro
Alto Basso