• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Esplode Ipod, Apple Cerca Silenzio

cudy

Digital-Forum Senior Master
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
1.627
E' successo in Gb, riferisce il Times, azienda offre rimborso
(ANSA) - LONDRA, 3 AGO - Esplode un IPod Touch e la Apple, la casa produttrice, cerca di seppellire l'episodio, 'comprando il silenzio delle vittime'.E' successo Liverpool,racconta il Times, dove sarebbe stato offerto il rimborso del lettore scoppiato a patto che non si facesse mai parola dell'episodio con nessuno.Non e' il 1/o caso in cui l'azienda californiana cerca di nascondere i difetti di produzione dei lettori.Solo di recente e' stata resa pubblica la documentazione su diversi casi avvenuti in Usa.
 
Roba da matti.

Il nuovo Iphone dicono che scaldi molto
 
Adesso inizio a preoccuparmi per il mio ipod touch.
Era tutta a posto ma da un paio di giorni (due settimane circa) quando lo ricarico attraverso la rete elettrica direttamente (non mi venivano altri termini :D) si surriscalda tantissimo, sopratutto nella parte superiore (quando lo carico con il pc tutto questo non mi capita)

Speriamo che non gli capiti nulla, sta arrivando ai due anni di vita :D :D :D
 
Probabilmente l'alimentatore che usi collegato alla rete elettrica fornisce una corrente superiore a quella standard USB (cioè quella fornita dal PC) e per questo scalda troppo ... inutile dire che questo non fa tanto bene all'iPod.
 
ptrchiappe ha scritto:
Probabilmente l'alimentatore che usi collegato alla rete elettrica fornisce una corrente superiore a quella standard USB (cioè quella fornita dal PC) e per questo scalda troppo ... inutile dire che questo non fa tanto bene all'iPod.
Ci ero arrivato anch'io, ma la cosa che mi stupisce e il fatto che è successo solo adesso, prima non avevo questo problema. E' la corrente è sempre la stessa:eusa_think:
 
se l'adattore rete/usb...nn è serio...vedrai che nn arriva la corrente giusta...e per quello si scalda...

tra le altre cose...la batteria non è neanche nella parte alta del touch...ma in basso

cmq come tutte le news sulla apple...bisogna verificare xkè ce ne sono molti in giro che scrivono solo per screditare un azienda che abusa della sua posizione e soprattutto dei lavoratori cinesi (insomma queste notizia hanno iniziato a aumentare a dismisura col nuovo iphone...e con gli articoli di malcontento dalla cina...dubito che prima fosse tutto rose e fiori)

cmq anche quellarticolo...è un po' strano...senti un rumorino...e poi caldo...GETTO 220 euro dalla porta sul retro...uhm...al massimo lo allontano da me (anche xkè se ho un ipod tra le mani...x me può anche far tic tac...ma nn mi viene in mente che possa esplodere tipo bomba H) nn è che corro fuori...insomma chi gli viene in mente che hai appena comprato una cosa...che sta per diventare una bomba a mano.

quindi IMHO...xkè porta sul retro?
xkè se dicevano porta principale...poteva causare danno ad altri...e in + persone potevano assistere all'esplosione(che se è inventata....)

xkè fuori e non in casa...xkè sennò doveva far vedere le foto anche dell'annerimento e dei danni alle altre cose in casa.
 
bè l'anno scorso si faceva di peggio, dicendo che steve jobs controllasse tutti i possessori di iphone...
 
come bill gates spiava tutto e tutti....ora xò è + di moda far del male alla apple visto che con una falsa news si riesce a fargli andare le azioni in picchiata...certa gente si diverte proprio male...

oggi il mio ipod da solo...si è comprato un iphone...che mi è arrivato a casa e ho dovuto pagarlo sennò la apple mi avrebbe ucciso facendo esplodere il telefono stesso. (come quell'altro che gli è esploso in auto con tanto di buco sul sedile...ma in pochi hanno pensato...se ci lasci un accendino in auto con 40 gradi fuori...esplode anche quello come esplodono accendini sotto l'ombrellone...)

poi ci si chiede xkè scrivono sempre di nn tenerlo a + di 45°...xkè c'è gente che lascia un arnese da 600 euro in auto sbattendosene del valore...(a parte che c'è chi lascia anche i figli in auto...o gli animali...altro che valore 600 euro)
 
Burchio ha scritto:
se l'adattore rete/usb...nn è serio...vedrai che nn arriva la corrente giusta...e per quello si scalda...

tra le altre cose...la batteria non è neanche nella parte alta del touch...ma in basso
Uso il caricatore della Apple, fino a qualche settimana fa era tutto normale, adesso non più (fino ad oggi, lo caricato adesso).
La cosa molto strana è che diventa caldissimo solo la parte superiore, quella inferiore (dove c'e' la batteria) ha una buona temperatura.
Secondo te da cosa può dipendere?? :eusa_think:
 
beh nn saprei proprio....

l'unico consiglio...è spegnere il wi.fi...poi collegare l'ipod...da spento. oppure chiedere a apple...soprattutto se almeno l'adattatore fosse sempre in garanzia
 
Burchio ha scritto:
beh nn saprei proprio....

l'unico consiglio...è spegnere il wi.fi...poi collegare l'ipod...da spento. oppure chiedere a apple...soprattutto se almeno l'adattatore fosse sempre in garanzia
Provo a chiedere alla Apple
 
ho appena caricato il touch...e confermo un normalissimo surriscaldamento lieve...subito sopra il dock...appena finito...è tornato freddo
 
In questi giorni ho fatto un paio di prove e ho trovato il problema.
Riguarda il WiFi, quando lo metto in carica e il WiFi è gia accesso allora si riscalda come un vero fornetto, invece se lo metto in carica con il WiFi spento non c'e' nessun riscalademnto (a parte quello lieve dove c'e' la batteria), in questo caso posso anche accendere il WiFi mentre è in carica senza scottami le mani :D
 
Ne è saltato un'altro!:eusa_think:
Secondo caso in Francia dopo quello della scorsa settimana in Inghilterra, iPhone esplode tra le mani di un ragazzino info.:mad:
 
no per alcuni motivi...

1- sempre ci sono foto per "pubblicizzare" gli articoli fatte palesemente da professionisti con tanto di sventurati in posa che dicono di avere schegge di vetro negli occhi (CSI piace a tutti)...ma mostrano l'iphone.
2- stanno tutti sempre telefonando alla ragazza prima dell'esplosione (tra un po' arriveremo anche a schegge volanti infilate direttamente nel cervello)
3- sono tutti iphone 3G ormai vecchi che si rompono...nella speranza che apple li sostituisca con iphone 3Gs
4- alcuni casi di esplosioni...riportano cellulari correttamente accesi.
5- si parla sempre di vetro rotto xkè fa scena tralasciando che AL LIMITE se esplode (e non esplodono visto che le batterie nn sono alloggiate in contenitori stagni)nn si rompe solo il vetro ma si rovina anche il dietro (che nn viene mai mostrato)
6- sono tutti apple...xkè è un prodotto famoso l'articolo attira lettori come la canalis in vespa con clooney
7- ma tutti in europa esplodono...in ameica che ce ne saranno sicuramente molti d+...non esplodono xkè li hanno tutti contratti vincolanti costosissimi e se uno lo rompe è meglio che sbatta lui la testa in un vetro piuttosto che pagare le penali
 
Burchio ha scritto:
1- sempre ci sono foto per "pubblicizzare" gli articoli fatte palesemente da professionisti con tanto di sventurati in posa che dicono di avere schegge di vetro negli occhi (CSI piace a tutti)...ma mostrano l'iphone.
Qua si possono vedere le foto del Iphone scoppiato a Marsiglia.
Guardate la terza foto, come è possibile che il sedile dell'auto ci sia rovinato cosi tanto, per rovinaci cosi bisogna averlo tenuto in macchina a caricasi da solo, senza che nessuno era in auto (credo anche sotto il sole) da pazzi davvero.

A me sembra tanto di fake, voi cosa nè pensate?
 
ne penso che anche l'ue si è fatta abbindolare e sta indagando...che figura...stare dietro a dei bambini che vogliono solo iphone nuovo. poi leggendo sui siti è il 3gs che scalda d+ senza scoppiare...e ora invece guarda caso scoppiano tutti i vecchi modelli. poi nessuno che specifichi se erano stati alterati e sbloccati...
 
Ho trovato ieri il mio iPhone 5c aperto e con la batteria gonfia. Era spento dai primi di gennaio 2016 perché ho acquistato un 6. Aveva 2 anni di vita. Non era mai stato riparato ne hackerato. Sentiró la Apple
 
Ho trovato ieri il mio iPhone 5c aperto e con la batteria gonfia. Era spento dai primi di gennaio 2016 perché ho acquistato un 6. Aveva 2 anni di vita. Non era mai stato riparato ne hackerato. Sentiró la Apple

riesumare una discussione del 2009...è record :D

cmq cosa vuoi che ti dica, la garanzia è ampiamente scaduta. le batterie lo fanno e infatti apple sconsiglia di spengere il telefono ma metterlo un mod aereo così la batteria un po' lavora e la ricarichi...ecc ecc
 
Indietro
Alto Basso