• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostare da Astra ad Eutelsat W2 16.0°E

Johnny7th

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
191
Ciao a tutti,io possego una parabola da 60 cm due LNB da 0.3 uno su HB ed uno su ASTRA decoder c-tech2100.La parabole è situata sul tetto del palazzo volevo eliminare Astra 19° ed spostare su Eutelsat W2 16.0°E non avendo alcuna apparecchiatura che mi possa dare un'indicazione secondo voi posso risolvere in qualche modo oppure mi conviene chimare chi ne sa più di me?
 
Non credo sia possibile prendere 2 sat distanti solo 3° con una parabola da 60cm, sia con due alps che con il maxi-monoblocco (che mi sembra sia progettato per antenne di 80/85cm). Spero che qualche amico del forum ti dia informazioni più incoraggianti, altrimenti le alternative sono: un motore, una seconda antenna, un'antenna più grande, una toroidale...:D
 
kaktus ha scritto:
Non credo sia possibile prendere 2 sat distanti solo 3° con una parabola da 60cm, sia con due alps che con il maxi-monoblocco (che mi sembra sia progettato per antenne di 80/85cm). Spero che qualche amico del forum ti dia informazioni più incoraggianti, altrimenti le alternative sono: un motore, una seconda antenna, un'antenna più grande, una toroidale...:D
Giusto:icon_redface:
Non so' perchè leggevo 16° è il cervello memorizzava 7°:icon_redface:
Il problema più grosso come da te detto è la parabola da 60cm, se ha un monoblocco(13-19) è realmente impossibile:icon_wink:
 
Be a questo punto mi conviene fare una bella cosa,cambiare un secondo alcune cose
1)cambiare parabola passare ad una da 80 CM ?
2)2 zanche €3.71 x1
3)1 palo 2 MT diametro 50 min €13.21
4)motore cosi non impazzisco ?

acceto ben volentire i vostri suggerimenti anche su articoli da comprare grazie a tutti
 
Johnny7th ha scritto:
Be a questo punto mi conviene fare una bella cosa,cambiare un secondo alcune cose
1)cambiare parabola passare ad una da 80 CM ?
2)2 zanche €3.71 x1
3)1 palo 2 MT diametro 50 min €13.21
4)motore cosi non impazzisco ?

acceto ben volentire i vostri suggerimenti anche su articoli da comprare grazie a tutti
Per quanto riguarda il palo e le zanche, non so che dirti perchè non so come sei piazzato adesso...
Per la misura dell'antenna ti consiglio assolutamente una 100cm (già che devi comprarla, costa poco di più ma è un'altra cosa...).​
Per il motore dipende dagli obbiettivi che hai... comunque con una 100cm (che col motore andrebbe pure alla grande, considerando anche il tuo splendido decoder..), puoi prendere la "triade" 13-16-19 (e qualcosa in più in base alla tua posizione) con lnb poco ingombranti ed un supporto regolabile.
 
Ultima modifica:
Altra idea potrebbe essere ( se hai spazio ovviamente) di mettere una seconda parabolina puntata direttamente sui 16est.Spesa al massimo di 35/40€. Facendo così ti tieni il dualfeed sulla prima parabola e i 16est sull'altra!No?!:icon_wink:
Pilucchetta
 
Fai conto che mi trovo nella provincia di Varese(davanti al mio palazzo c'è il vuoto nulla campo libero:icon_wink: )il mio timore per una 100 che quando c'è vetno o altro che non vorrei mai che me la trovo direttamente in casa.Le cordinate che mi interessano principalmente sono Amos 1 4.0° Sirius 2 5.0° HB 13° Eutelsat W2 16°
 
PILUCCHETTA ha scritto:
Altra idea potrebbe essere ( se hai spazio ovviamente) di mettere una seconda parabolina puntata direttamente sui 16est.Spesa al massimo di 35/40€. Facendo così ti tieni il dualfeed sulla prima parabola e i 16est sull'altra!No?!:icon_wink:
Pilucchetta

Non ho lo spazio visto che non posso prendere tutto il tetto per me :D

P.S. oppure seguire quello che c'è scritto anche qui ---> http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=6214&page=3&highlight=eutelsat ma penso che il cambio di parabola sia dovuto
 
Scusami ma il link che mi avevi mandato in pm non funzionava ed inoltre non avevo notato quello del post precedente che peraltro era funzionante:icon_redface: . Comunque ti ho risposto in pm:icon_wink: . Notte
Pilucchetta
 
Johnny7th ha scritto:
Non ho lo spazio visto che non posso prendere tutto il tetto per me :D
Bè, se ti interessa anche Amos, allora io sceglierei tra uno stab100 (con parabola da 100), e una toroidal-90.
 
In questo caso ti conviene sicuramente mettere un bel motore !!:icon_wink:
 
Sicuramente lunedi vado ad acquistarlo volevo un vostro consiglio,sicuramente metto su una parabola da 80-85 cm :D
 
ciao, mi par d' aver letto che ti interessava anche SIRIUS 5E, ma purtroppo con una 85cm ti limiterai ai 5-6 canali ukraini, tipo ENTER e cosi via.

Ciao
 
A me intressava qualche canale rumeno però se mi dici cosi :mad: ho visto però che alcuni anno le codifiche Conax & Viaccess 2(cosa vuol dire per l'essateza?)
 
Johnny7th ha scritto:
Sicuramente lunedi vado ad acquistarlo volevo un vostro consiglio,sicuramente metto su una parabola da 80-85 cm :D
Ti rinnovo il consiglio di comprarla da 100cm, la differenza di prezzo sarà di 10-20 euro, ma è una buona base d'impianto.:evil5:
 
Io ti ringrazio molto per il tuo consiglio ma mi sa che mi sarà impossibile:mad: poi su un 80-85 che motore suggerite? budget €100
 
Mah, forse i rumeni vengono giu, nn sono potenti come gli ukraini, ma di sicuro lo sono di più dei nordici, è da provare.

Per la 85 lo STAB HH100 sarebbe il massimo, ma per risparmiare ci sarebbero quelli di un altra marca che nn ricordo, inizia per sm3d.. o qualcosa del genere, che è veramente economico, si stà sotto i 40 euro.

Ciao
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso