• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa cambia con Tivusat?

Veneris

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Maggio 2009
Messaggi
135
Località
Naples
Probabilmente ci sarà già un'altro thread aperto per ciò che voglio chiedervi, solo che non l'ho trovato. Io posseggo un decoder satellitare FTA con 2 Lnb uno su Hotbird e l'altro su Astra, per ora ricevo ancora i canali Rai generalisti che vengono criptati solo durante gli eventi sportivi e qualcos'altro. Poi ricevo i canali Rai equivalenti a quelli del Mux-b Rai del Dtt. Cosa cambia adesso con l'avvento di Tivusat? Continuerò a vedere questi canali? E i vari canali locali satellitari tipo: RomaUno, Gbr, Telenova, Telelombardia, etc. rimarranno in chiaro o passeranno anche loro su tivusat? E poi con il decoder di tivusat si riescono a vedere anche i canali in chiaro come i canali stranieri?
 
Non cambierà nulla se non il fatto che le TV nazionali si potranno vedere anche quando criptano alcuni eventi.
 
Gpp ha scritto:
Non cambierà nulla se non il fatto che le TV nazionali si potranno vedere anche quando criptano alcuni eventi.

Pagando la modica cifra di 100 € "Una tantum" per adesso ! ;-)
 
bitols ha scritto:
Pagando la modica cifra di 100 € "Una tantum" per adesso ! ;-)

Cioè meno di 5 mesi di "pizzo SKY": per adesso.
Ricordo sempre che in Svizzera con il costo del kit ci prendi a malapena la card con la CAM Viaccess...
E ricordo che invece in Francia TNTSat costa di più, con scadenza card 4 anni e decoder "bloccato".
Per cui spero finisca questa disinformazione da 4 soldi :D
 
Per quello che interessa il nostro amico non cambierà nulla (ha un decoder FTA mi pare), poi sono d'accordo con Aristocle anche se capisco il punto di vista di chi afferma che comunque spendere 100 euro, con la crisi attuale, non è il massimo. Considerate solo che è una spesa che si fa una volta e basta, tutto qui.
 
Non è vero che non cambia nulla! C'è sempre lo spettro della sparizione dei tre canali generalisti della Rai all'inizio del prossimo anno
 
Faccio un mea culpa. La fretta mi ha portato a credere che l'autore del post avesse un decoder Sky e quindi mi riferivo alla probabile uscita dei tre canali Rai dalla piattaforma Sky
 
ERCOLINO ha scritto:
Sparizione da dove?
E' uscito un articolo su La Repubblica dove ipotizzano che i 3 canali rai generalisti potrebbero criptare 24h24...

Ma credo che n'eri già a conoscenza... :D
 
Euplio ha scritto:
Faccio un mea culpa. La fretta mi ha portato a credere che l'autore del post avesse un decoder Sky e quindi mi riferivo alla probabile uscita dei tre canali Rai dalla piattaforma Sky
Se criptano 24h in nagra i canali non si vedrebbero più anche con un decoder FTA...:evil5:
 
Direi che è un'ipotesi molto remota però.
 
Ercolino ti che dici in proposito di un oscuramento totale dei canali Rai e quindi visibili solo con Tivù Sat?
 
Questa cosa del criptaggio 24 su 24 non penso proprio che possa succedere visto che la Rai come servizio pubblico dovrebbe consentire la visione dei suoi programmi, spercialmente i telegiornali.

Ciao ciao ;) ;)
 
DTTutente ha scritto:
E' uscito un articolo su La Repubblica dove ipotizzano che i 3 canali rai generalisti potrebbero criptare 24h24...

:badgrin: :badgrin: :badgrin:

No comment :icon_rolleyes:
 
Soprattutto quelli i cui articoli vengono poi tradotti in inglese sui giornali del canguro :D
Ma a nessuno viene il sospetto che ci sia un tacito accordo fra i due imprenditori?
A me pare tanto evidente!
 
Ganzarolli ha scritto:
Soprattutto quelli i cui articoli vengono poi tradotti in inglese sui giornali del canguro :D
Ma a nessuno viene il sospetto che ci sia un tacito accordo fra i due imprenditori?
A me pare tanto evidente!

..evvabbè...buttiamola in POLITICA come sempre....:doubt:
 
Non stò assolutamente parlando di politici, ma di due imprenditori (che non sono in politica) che si spalleggiano l'uno con l'altro attraverso i propri giornali e le proprie televisioni.
Non mi pare che per dire che i giornali dell'imprenditore Italiano che ha pubblicato articoli PALESEMENTE in difesa di Sky, sia buttarla in politica!
Comunque OK, chiudo perchè sennò mi censurano, però sono come Ferrini, non capisco ma mi adeguo ;)
 
TivùSat

TivùSat nasce con uno scopo ben preciso: dare la possibilità a tutti gli italiani di seguire la televisione pubblica in tutto il paese comprese le così dette "zone d'ombra" dove il segnale digitale non potrà mai arrivare per questioni orografiche e che tramite satellite il problema non sussiste. Certamente è buona cosa che oltre alla tv pubblica si aggreghino anche le altre tv nazionali e non a caso partecipa a tivùSat anche il gruppo Mediaset e di Telecom Italia Media più Sat2000 ed altre. Nella piattaforma saranno incluse anche tv straniere di news.
 
Indietro
Alto Basso