• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Costo effettivo decoder TvSat.

tompalo

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Gennaio 2008
Messaggi
58
Località
Centro Italia
Ciao a tutti.
Se è possibile gradirei fare qualche precisazione sull'effetivo costo del decoder in questione.
Da quello che ho visto sui vari thread, si parla in modo generalizzato di un costo di circa 100 euro.
Allora significa che vado in negozio, acquisto il decoder, lo porto a casa, lo scarto, lo metto vicino al televisore,lo collego e poi...... non vedo assolutamente niente,perchè il cavo d'antenna che utilizzavo prima non mi serve ad un beneamato niente.
Devo allora distinguere:
caso a) ho già un impianto di ricezione satellitare
Caso b) non ho un impianto di ricezione satellitare.
Che cosa devo fare in un caso e nell'altro?

Caso a.

Ho una parabolica montata con un convertitore di tipo universale, che mi porta in casa un cavo che utilizzo magari per uno skybox (caso più comune.)
Utilizzo il cavo passante dell'antenna... ma ooopps lo sky box non è dotato di antenna passante.
Significa che se voglio collegare il decoder, devo chiamare un'antennista che sostituisca il convertitore sulla parabola e mi porti un secondo cavo in casa per collegare il decoder Tvsat; ossia devo spendere un minimo di 150 euro da sommare al costo iniziale. Siamo a 250 euro.
Qualora non abbia la possibiltà di far passare un secondo cavo, e sempre che usi lo skybox, posso far montare un convertitore SCR, che con un solo cavo di discesa mi consenta di gestire fino a quattro ricevitori in casa. All'interno dovrò comunque montare uno switch SCR.
La sostanza non cambia, la spesa rimane la stessa circa 250 euro.

Caso b.

Il solito antennista dovrà venire a casa e provvedere a montare tutto l'impianto di ricezione, significa parabola, pali, convertitore, cavo o cavi di discesa, posizionamenti,collegamenti vari, settaggio del decoder e mano d'opera, ossia un minimo di 300 350 euro che portano la spesa totale a 400 450 euro.

Il tutto per semplici considerazioni pratiche.
I costi quando si passa alla fase realizzativa cambiano un tantino e le persone che pensano di cavarsela con 100 euro di spesa perchè qualcuno troppo allegramente gli ha prospettato questa cifra potrebbero restare un tantino stranite.

Scusate la chiaccherata. Saluti a tutti. Tompalo
 
Non ci sarà l'uscita passante sullo Skybox, ma sul Combo 9000 Tivusat sì e quindi il problema non si pone. Spengi 1 decoder e accendi l'altro
 
tompalo ha scritto:
Caso b.

Il solito antennista dovrà venire a casa e provvedere a montare tutto l'impianto di ricezione, significa parabola, pali, convertitore, cavo o cavi di discesa, posizionamenti,collegamenti vari, settaggio del decoder e mano d'opera, ossia un minimo di 300 350 euro che portano la spesa totale a 400 450 euro.
Caso b2
Fai da te.Costo 40€(parabola+palo+fili):evil5:
 
GabryFI86 ha scritto:
Non ci sarà l'uscita passante sullo Skybox, ma sul Combo 9000 Tivusat sì e quindi il problema non si pone. Spengi 1 decoder e accendi l'altro

Sai che lo skybox è un pò strano per quello che riguarda l'alimentazione del convertitore, e per quanto ne sappia io, ogni tanto entra in coliisione con altri decoder che gli passano il segnale.
La compatibilità andrà comunque testata sul campo.
 
tompalo ha scritto:
Sai che lo skybox è un pò strano per quello che riguarda l'alimentazione del convertitore, e per quanto ne sappia io, ogni tanto entra in coliisione con altri decoder che gli passano il segnale.
La compatibilità andrà comunque testata sul campo.

Ok, allora non imputiamo al prezzo di Tivusat (decoder e/o installazione e/o parabole e/o lnb) problemi derivanti dallo scatolotto SKY.
 
agostino31 ha scritto:
Caso b2
Fai da te.Costo 40€(parabola+palo+fili):evil5:

Per me andrebbe pure bene, ma dillo al sor Giulio o alla sora Maria (ipotetici )che magari viaggiano per gli 80, di farsi un giretto sul tetto e fare il tutto....
 
tompalo ha scritto:
Per me andrebbe pure bene, ma dillo al sor Giulio o alla sora Maria (ipotetici )che magari viaggiano per gli 80, di farsi un giretto sul tetto e fare il tutto....
lo chiedono ai loro nipoti o aiutanti:D ;)
 
tompalo ha scritto:
...che portano la spesa totale a 400 450 euro.
Hai dimenticato la spesa maggiore! Una volta che hai sganciato 450 € continui a non vedere niente se non compri anche un tv 52" full HD e poi vorrai mai sentire con gli altoparlanti del tv?... Un bell'impianto surround ci vuole, no? Ah, dimenticavo, anche i pop corn per gustarsi il tutto!

Ironia a parte, ma perché tutto quest'astio per una lodevolissima iniziativa che porta finalmente la tv a tutti senza passare dalla mannaia di Sky (che chissà perché non ha mai ricevuto critiche...)?
 
tompalo ha scritto:
Sai che lo skybox è un pò strano per quello che riguarda l'alimentazione del convertitore, e per quanto ne sappia io, ogni tanto entra in coliisione con altri decoder che gli passano il segnale.
La compatibilità andrà comunque testata sul campo.
Ragazzi se lo skybox è ridotto cosi' siete messi veramente male.
 
acquistato humax combo 9000 tivusat e attivata la card , ne sono molto contento era ora.
 
piave.it ha scritto:
acquistato humax combo 9000 tivusat e attivata la card , ne sono molto contento era ora.

Mi potresti dire la procedura che ti hanno fatto seguire per l'attivazione? Hai parlato direttamente con l'operatore? Che dati ti hanno chiesto? Per caso ti sei informato su quante card si possono attivare? Grazie!
 
Vladimiro ha scritto:
Mi potresti dire la procedura che ti hanno fatto seguire per l'attivazione? Hai parlato direttamente con l'operatore? Che dati ti hanno chiesto?
piave.it ha scritto:
trovato all'ipermercato panorama del centro commerciale di Villorba(Treviso), ne avevano 4 nello scaffale e 1 me lo sono portato a casa io e un'altro mio fratello, questa mattina ho attivato la scheda.Ci vogliono il numero della tessera il codice fiscale e i dati di nascita e residenza. insomma l'abbonamento rai.
;)
 
evarese ha scritto:
Hai dimenticato la spesa maggiore! Una volta che hai sganciato 450 € continui a non vedere niente se non compri anche un tv 52" full HD e poi vorrai mai sentire con gli altoparlanti del tv?... Un bell'impianto surround ci vuole, no? Ah, dimenticavo, anche i pop corn per gustarsi il tutto!

Ironia a parte, ma perché tutto quest'astio per una lodevolissima iniziativa che porta finalmente la tv a tutti senza passare dalla mannaia di Sky (che chissà perché non ha mai ricevuto critiche...)?


Mi spieghi dove vedi l'astio? Vi state tutti sbrodolando per questa pseudo piattaforma, iniziativa lodevole, e non vi siete accorti che i transponder da cui trasmette sono attivi da tempo e venivano fino ad uggi utlizzati per alimentare i ponti del dtt. L'unico canale che è arrivato su un transpoder negli ultimi 10 giorni è LA7;
poi se cerchiamo di fare i conti un tantino più approfonditi, e con meno superficialità, urtiamo la vs sensibilità?
Ho usato il plurale visto che mi hai inserito di fatto nella categoria che secondo te , pensa solo a contestare.....
Se hai letto bene il mio thread, ho solo fatto delle considerazioni di ordine pratico. Possono piacerti o no, ma da qui a dire che c'è astio ce ne corre....

Fa piacere vedere che questa iniziativa abbia così tanti paladini che la difendono, e vogliate scusarci se non la pensiamo come voi (non sull'iniziativa in sè ) ma sul fatto che l'utente finale debba accollarsi tutte le spese.

Mi spieghi se per caso SKY ti ha puntato una pistola alla testa e ti ha obbligato a fare qualche abbonamento? Siamo in un libero paese e se ti va una cosa la fai,altrimenti no. Quale è il problema?

Per quello che riguarda il televisore, seppure lo comprassi, continueresti a non vedere un piffero, perchè il 16 : 9 e l'alta definizione sono ancora un sogno che verrà....
A proposito :Il decoder combo che compri adesso prevede la decodifica Hd? Ossia il sintonizzatore satellite DVB-S2? Se non è così,(sono andato sul sito Mediasat.com ed il decoder Humax 9000 combo è costruito con sintonizzatore satellite DVB-S e sintonizzatore terrestre DVB-T MHP) a breve ne dovrai comprare un altro per sostituirlo, esattamente come tutti quelli che al momento, per il DTT hanno acquistato decoder zapper o interattivi per lo switch over.Come vedi le spese aumentano.....(I decoder Hd combo, viaggiano intorno ai 500 euro......)

Se ti volessi poi comprare un impianto surround, ci faresti poco, visto che ormai si viaggia su impianti hd audio che usano Dolby true hd , Hd master audio e codifiche lossless.

Scusa l'ironia... Gustati i pop corn.
 
Ultima modifica:
Rimanendo al di fuori delle considerazioni fatte nel tuo post tompalo a mio avviso hai un pò esagerato coi prezzi. Dove abito io per scendere un secondo cavo dall'antenna se ti chiedono 30 euro è anche tanto, tu ne hai preventivate 150 :5eek: Stessa cosa per far montare una parabola nuova. Te la cavi con 100 euro. Sono prezzi diffusi o sono io nel paese dei balocchi del sat? :D
 
Flask ha scritto:
Rimanendo al di fuori delle considerazioni fatte nel tuo post tompalo a mio avviso hai un pò esagerato coi prezzi. Dove abito io per scendere un secondo cavo dall'antenna se ti chiedono 30 euro è anche tanto, tu ne hai preventivate 150 :5eek: Stessa cosa per far montare una parabola nuova. Te la cavi con 100 euro. Sono prezzi diffusi o sono io nel paese dei balocchi del sat? :D

Quelli sono i prezzi che si sentono nella zona di Roma, e poi probabilmente variano di caso in caso, in funzione se il cavo è esterno, in tubazione , in canalina, quanto è lungo etc.
Quello che ho fatto non è un preventivo, ma delle semplici considerazioni, è logico poi che ci possano essere delle variabili in aumento od in diminuzione.

Poi nelle considerazioni prevedevo la sostituzione del convertitore, che alza il prezzo.
 
tv sat

Salve a tutti,
qualcuno sa rispondermi se il decoder tv sat funziona anche all'estero e soprattutto se si vedono gli stessi canali che in Italia?
 
Benvenuto

Certo che funziona e si vedono le stesse cose.

Se dove ti trovi ricevi HOT BIRD a 13° est non hai nessun problema
 
tv sat

Certo che si. Abito in Lussemburgo e con il mio decoder vedo le reti rai e mediaset ma non LA7 e altri canali che voi vedete con il digitale terrestre. Forse con il decoder TV SAT risolverei il problema
 
Indietro
Alto Basso