• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Presentazione e parere tecnico

robs75

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
162
Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto al forum perchè lo trovo davvero interessante.
Non sono riuscito a trovare il link per la mia presentazione, esiste?

Mi stò per trasferire in un nuovo appartamento e viste le dimensioni avevo in mente di acquistare una nuova tv di 32", più grande sarebbe sprecata.
Volevo avere un consiglio sull'acquisto della tv.
Partiamo dal budget limitato a € 1.000,00 (massimi e non superabili sennò la signora si arrabbia :mad: ).
Full hd
lcd o plasma?
Non ho sky e credo mai l'avrò, però vedo le partite con il digitale terrestre e mi piacerebbe vederle bene oltre a vedere spesso film in dvd e nel prossimo futuro in blu-ray.
Mi piacerebbe che il ricevitore digitale-terrestre abbia la possibilità di inserirvi la tessera mediaset così da non dover acquistare il decoder a parte.
Che mi consigliate?
Ho visto su un negozio il televisore SAMSUNG UE32B6000 tv lcd con retroilluminazione a led che ne dite?
Aspetto notizie confortanti :icon_bounce:
 
Se sei convinto per il samsung a led ti conviene aspettare i prossimi modelli in uscita che avranno il CI+ integrato così potrai vedere le partite di mediaset premium anche in hd senza bisogno di un altro decoder!
Se ti serve subito invece potresti guardare i modelli philips 8404 a 32" o 37" che hanno già il CI+!
Cmq per le dimensioni dipende da che distanza lo guardi!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se ti interessa un plasma devi partire da 37" dato che sotto c'è solo un 32" della LG che mi pare non sia neanche Half-HD :doubt:

Per quanto riguarda la scelta tra Half o Full tieni presente che gia a 2.5m (e sono stato largo) non vedresti differenze ne su un 37" ne tanto meno su un 32".
 
montani1 ha scritto:
Se sei convinto per il samsung a led ti conviene aspettare i prossimi modelli in uscita che avranno il CI+ integrato così potrai vedere le partite di mediaset premium anche in hd senza bisogno di un altro decoder!
Se ti serve subito invece potresti guardare i modelli philips 8404 a 32" o 37" che hanno già il CI+!
Cmq per le dimensioni dipende da che distanza lo guardi!

La distanza è di 2 metri circa o poco più, ma se non erro più lo schermo è grande e più il prezzo aumenta (e la signora s'in****a!!! :D ).

Quello che mi preme capire è la dicitura "CI+": qual'è l'esatta dicitura che trovo sulle caratteristiche tecniche delle tv. Lo chiedo perchè la dicitura "CI+" non la trovo nemmeno sul philips da te mensionato. Scusa l'ignoranza :eusa_wall:

Quindi il samsung è scartato, ma quello che vi chiedo io è: che comprereste voi con 1000 Euro a disposizione?
 
robs75 ha scritto:
La distanza è di 2 metri circa o poco più, ma se non erro più lo schermo è grande e più il prezzo aumenta (e la signora s'in****a!!! :D ).

Quello che mi preme capire è la dicitura "CI+": qual'è l'esatta dicitura che trovo sulle caratteristiche tecniche delle tv. Lo chiedo perchè la dicitura "CI+" non la trovo nemmeno sul philips da te mensionato. Scusa l'ignoranza :eusa_wall:

Quindi il samsung è scartato, ma quello che vi chiedo io è: che comprereste voi con 1000 Euro a disposizione?

La dicitura CI+ è segnata tra le caratteristiche del modello 8404 philips, ormai tutti i nuovi modelli philips hanno questa certificazione!
Il 37" sta dentro nel tuo budget da 1000 euro e potresti sfruttare meglio le immagini in hd!
Altri modelli che potresti prendere in considerazione sono i sony V5500 o W5500, anch'essi con certificazione CI+!
 
grazie tanto per le utili informazioni. Adesso vedo i tre modelli che mi hai indicato e poi semmai tornerò a disturbarti di nuovo. Ciao
 
robs75 ha scritto:
grazie tanto per le utili informazioni. Adesso vedo i tre modelli che mi hai indicato e poi semmai tornerò a disturbarti di nuovo. Ciao

Ok, buona scelta!
Ciao
 
Non avevo pensato ai sony.
Ho visto il sito della sony ed ho notato il z4500 che avrei trovato intorno ai 1.100,00€ spedizione compresa.
Mi sembra un buon prodotto, credo meglio del W5500.
E' 40" sarà troppo grande da vedere a circa 2,00 metri?
Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
 
robs75 ha scritto:
Non avevo pensato ai sony.
Ho visto il sito della sony ed ho notato il z4500 che avrei trovato intorno ai 1.100,00€ spedizione compresa.
Mi sembra un buon prodotto, credo meglio del W5500.
E' 40" sarà troppo grande da vedere a circa 2,00 metri?
Qualcuno ha avuto modo di provarlo?

Se guardi in particolare trasmissioni in hd va bene un 40" da 2 metri!
Lo Z4500 è migliore del W5500, però non ha il CI+ integrato!
 
montani1 ha scritto:
Se guardi in particolare trasmissioni in hd va bene un 40" da 2 metri!
Lo Z4500 è migliore del W5500, però non ha il CI+ integrato!

Ne manca sempre una...
Poi in effetti il 40" mi sembra proprio esagerato per le mie esigenze.

Mo mi impicco, credevo che la scelta di una tv fosse cosa più semplice, sono sconsolato :crybaby2:
Non sono sicuro del philips e nemmeno del sony e poi adesso ci sono le tv a led, visti i tempi che corrono tra poco diminuiranno anche di prezzo.
Credevo di trovare conferme e invece mi ritrovo con tanti interrogativi.
 
robs75 ha scritto:
Ne manca sempre una...
Poi in effetti il 40" mi sembra proprio esagerato per le mie esigenze.

Mo mi impicco, credevo che la scelta di una tv fosse cosa più semplice, sono sconsolato :crybaby2:
Non sono sicuro del philips e nemmeno del sony e poi adesso ci sono le tv a led, visti i tempi che corrono tra poco diminuiranno anche di prezzo.
Credevo di trovare conferme e invece mi ritrovo con tanti interrogativi.

Effettivamente non è il momento migliore per comprare la tv!:D
Cmq i tv sony e philips citati sono ottimi, certo che se hai le possibilità sarebbe meglio puntare su un tv a led o aspettare i nuovi modelli con la certificazione CI+ !
 
montani1 ha scritto:
Effettivamente non è il momento migliore per comprare la tv!:D
Cmq i tv sony e philips citati sono ottimi, certo che se hai le possibilità sarebbe meglio puntare su un tv a led o aspettare i nuovi modelli con la certificazione CI+ !

Credo che non sia mai il momento migliore perchè escono sempre nuove cose.
Ogni anno ne esce una nuova, se si stà dietro a tutte le innovazioni non si compra mai niente.
Credo che mi dovrò decidere. Ho pensato di fare la conta come da piccolo, che ne dici? :D
 
robs75 ha scritto:
Credo che non sia mai il momento migliore perchè escono sempre nuove cose.
Ogni anno ne esce una nuova, se si stà dietro a tutte le innovazioni non si compra mai niente.
Credo che mi dovrò decidere. Ho pensato di fare la conta come da piccolo, che ne dici? :D

Non sono d'accordo, attualmente è un momento difficile perchè stanno per uscire molti nuovi tv a led e perchè c'è il problema della certificazione CI+!
Già verso fine anno la situazione sarà più stabilizzata!
Cmq adesso la conta rimane il metodo migliore!:D (Scherzo ovviamente)!
 
prima di prendere un samsung serie 6-7 vai a vedere di persona se l'auto dimming ti disturba o meno, quegli edge-led han quel problema, se ti interessano i led aspetta la serie b8500 della samsung che e' local dimming e penso che dovrebbe eliminare quel problema, la serie lg90 , il sony x5500 e il toshiba serie sv e il philips 9704, oppure stai sulla via di mezzo e aspetti 5-6 giorni che esca lo sharp serie 700 che e' white full led backlight.
Edit: Gia' che tu volevi un 32", a sto punto come ti dicevo attendi l'uscita degli sharp L600, L700, i 32" ci sono e sembrerebbe anche a buoni prezzi, inferiori agli attuali samsung a led.
 
vivox ha scritto:
prima di prendere un samsung serie 6-7 vai a vedere di persona se l'auto dimming ti disturba o meno, quegli edge-led han quel problema, se ti interessano i led aspetta la serie b8500 della samsung che e' local dimming e penso che dovrebbe eliminare quel problema, la serie lg90 , il sony x5500 e il toshiba serie sv e il philips 9704, oppure stai sulla via di mezzo e aspetti 5-6 giorni che esca lo sharp serie 700 che e' white full led backlight.
Edit: Gia' che tu volevi un 32", a sto punto come ti dicevo attendi l'uscita degli sharp L600, L700, i 32" ci sono e sembrerebbe anche a buoni prezzi, inferiori agli attuali samsung a led.

Sono andato a vedere in un negozio specializzato e mi hanno consigliato 2 tv entrambi samsung:
le32b650t2w e il UEB6000VW.
Dal negozio sembravano entrambi ottimi ma non credo che le immagini proposte possano far esprimere un parere in quanto da sorgente blu-ray. Qundi il disturbo non sono riuscito a percepirlo.
Cosa che mi ha stupito non hanno saputo dirmi nulla sulla dicitura "Ci+" quindi non sò se queste due tv ce l'hanno.
Qualcuno sa dirmelo?

P.S.
Grazie per il consiglio sugli sharp, aspetto qualche giorno e poi vedrò.
 
robs75 ha scritto:
Sono andato a vedere in un negozio specializzato e mi hanno consigliato 2 tv entrambi samsung:
le32b650t2w e il UEB6000VW.
Dal negozio sembravano entrambi ottimi ma non credo che le immagini proposte possano far esprimere un parere in quanto da sorgente blu-ray. Qundi il disturbo non sono riuscito a percepirlo.
Cosa che mi ha stupito non hanno saputo dirmi nulla sulla dicitura "Ci+" quindi non sò se queste due tv ce l'hanno.
Qualcuno sa dirmelo?

P.S.
Grazie per il consiglio sugli sharp, aspetto qualche giorno e poi vedrò.

Nessuna delle 2 ha la certificazione CI+ integrata!
 
Shark81 ha scritto:
cosa sono questi televisori a led?sono dei nuovi modelli?

Si, sono dei nuovi tv lcd che adottano la tecnologia a led!
Ci sono diverse tecnologie a led utilizzate a seconda del modello di tv e della casa di produzione!
 
montani1 ha scritto:
Si, sono dei nuovi tv lcd che adottano la tecnologia a led!
Ci sono diverse tecnologie a led utilizzate a seconda del modello di tv e della casa di produzione!

siccome non conosco questa tecnologia,puoi dirmi in breve in cosa consiste e se questi modelli hanno qualcosa in più rispetto a quelli che non adottano questa tecnologia?
 
Shark81 ha scritto:
siccome non conosco questa tecnologia,puoi dirmi in breve in cosa consiste e se questi modelli hanno qualcosa in più rispetto a quelli che non adottano questa tecnologia?

In breve è una tecnologia di retroilluminzione basata sull'utilizzo di led che permette di migliorare il contrasto rispetto ai normali lcd!
Ci sono diverse tecnologie utilizzate: alcuni schermi utilizzano led laterali posti sul bordo dello schermo come i modelli samsung b6000-7000-8000, mentre altri modelli (sony serie x o i modelli di prossima uscita samsung b9000 e philips 9704) che utilizzano i led local dimming che permettono di gestire le varie zone dell'immagine separatamente!
 
Indietro
Alto Basso