• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Software per finalizzare i DVD-R

LorenzX

Digital-Forum Silver Master
Registrato
15 Marzo 2007
Messaggi
2.948
Località
Prov. Ravenna
Ciao a tutti

Ieri, mi sono ritrovato in casa alcuni DVD-R che avevo registrato 3 anni fà con un DVD Recorder che nel frattempo è morto definitivamente.

Il fatto è che questi DVD non sono finalizzati e quindi i player non me li leggono... :crybaby2:

Qualcuno sà se esiste un programmino free che consenta di finalizzarli tramite PC?

Grazie mille
Lorenz;)
 
Ho letto in rete CDRoller 8.50 potrebbe fare a caso tuo.
Fai una piccola ricerca trovi anche delle recensioni in merito! :)
Anche nero dovebbe fare a caso tuo, ho usato il condizionale per entrambi perchè non ho modo di provare!:eusa_think:
 
Grazie Elenet! Nero non me li legge, ho già provato... ora provo con l'altro!! :happy3:

Thanks! ;) ;)
 
Ma un'altro recorder non sarebbe in grado di finalizzarli ? :icon_rolleyes:
 
LorenzX ha scritto:
Grazie Elenet! Nero non me li legge, ho già provato... ora provo con l'altro!! :happy3:
Thanks! ;) ;)
Il discorso di nero dovrebbe essere quello di masterizzare la copia esistente, in quanto alla fine della masterizzazione lui finalizza, è una mia teoria!:eusa_think:
Lo svantaggio che per ogni DVD non finalizzato devi usarne un'altro nuovo! :eusa_wall:
Ribadisco che solo una teoria, non sò se funziona! :eusa_think:
 
Prova con Isobuster ... non è free .. ma potresti provare comunque con la versione trial ... e poi a tutto c'è un rimedio.

Con questo non penso che potresti finalizzare il disco però ti potrebbe salvare il contenuto del disco così poi te lo rimasterizzi per bene... ti riporto alcune info:
Recupero dei dati da CD, DVD, BD e HD DVD di qualsiasi formato:
CD-i, VCD, SVCD, SACD, CD-ROM, CD-ROM XA, CD-R, CD-RW, CD-MRW DVD-ROM, DVCD, DVD-RAM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD+MRW, DVD+R Dual Layer, DVD-R Dual Layer, DVD+RW Dual Layer, DVD+VR, DVD+VRW, DVD-VR, DVD-VM, BD-ROM, BD-R, BD-R DL, BD-RE, BD-RE DL, BD-R SRM, BD-R RRM, BD-R SRM+POW, BD-R SRM-POW, BDAV, BDMV HD DVD-ROM, HD DVD-R, HD DVD-R DL, HD DVD-RW, HD DVD-RW DL, HD DVD-RAM, HD DVD-Video, ... (questo elenco è solo parziale)
* Accesso alle periferiche e ai dischi, recupero e interpretazione dei dati effettuata in modo nativo dal software. IsoBuster comunica direttamente con l'hardware dell'unità e non si appoggia a Windows per leggere il contenuto di un disco, lavorando in modo indipendente rispetto alle limitazioni del sistema operativo.
* Una migliore gestione degli errori e molteplici meccanismi di rilettura consentono un accurato recupero dei dati nella maggior parte dei casi.
* L'utilizzo di modalità generiche e alternative per il recupero dei dati consente di sfruttare al meglio le caratteristiche della propria unità CD/DVD-ROM.
* Utilizzo del file system primario e secondario per il recupero e/o utilizzo dei dati che il sistema operativo potrebbe ignorare o 'dimenticare' di leggere.
* I CD rimangono leggibili anche in presenza di problemi di scrittura (quale, ad esempio, Buffer Under-run).
* Lettura ed estrazione dei dati dalle sessioni aperte.

Ciao ;)
 
ho usato in passato nero vision nella tua stessa situazione e il software era in grado di leggere i file direttamente da disco non finalizzato (parlo di -R perché di norma i -RW sono finalizzabili su altri recorder, e addirittura leggibili da alcuni masterizzatori). In quel modo sono riuscito a copiarli su hard disk. (è chiaro che in questo modo ti devi fare un'altra copia)

Altri sono riusciti nello stesso intento con Isobuster.
 
Riprendo il mio vecchio topic per chiedere (ancora una volta) un consiglio :D

Premetto che Nero 6 non mi legge il DVD-R non finalizzato (lo rileva come CD musicale).

Allora Isobuster mi ha salvato dei file sul desktop con estensione .ibq e .ibp... ora con questi files che cosa ci faccio? Nel senso: è possibile masterizzarli così come sono? Grazie! :D
 
Ciao a tutti

Ieri, mi sono ritrovato in casa alcuni DVD-R che avevo registrato 3 anni fà con un DVD Recorder che nel frattempo è morto definitivamente.

Il fatto è che questi DVD non sono finalizzati e quindi i player non me li leggono... :crybaby2:

Qualcuno sà se esiste un programmino free che consenta di finalizzarli tramite PC?

Grazie mille
Lorenz;)



Mi collego alla domanda perchè ho esattamente lo stesso problema, il vecchio recorder dvd da salotto è morto e non vale la pena ripararlo, come posso finalizzare i vari dvd?

Grazie mille!!!
 
IMGBURN, menu tools finalize disk. Attenzione a quando lo installate, a un certo punto vi chiede di installare della fogna, cliccate su decline e va tutto come si deve.
 
Indietro
Alto Basso