• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità vari Decoder CI/Cam/Card uffic. Tivusat

fenapol

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Agosto 2003
Messaggi
225
Mi scuso con Ercolino che forse a causa del fatto che non ho esposto bene un threand analogo lo ha dovuto chiudere.. Io volevo dire una cosa diversa.
Personalmente avrò il Combo Humax+card spero fra pochi giorni (sta arrivando..) ma siccome sono come i tanti in questo forum che sono allergici ai dec proprietari, spero di vedere Tivusat con il Dream 7020, come già faccio ora....tutto s*y-sd con il mio Dreambox 7020 + ca*d ufficiale.

Spero di fare altrettanto con il Dreambox debitamente attrezzato anche il Nagra-Pangea di Tivusat ma per ora so che la fase di studio non è ancora nemmeno ancora cominciata, vero...?

Quindi il mio post è rivolto a sviscerare (magari pian piano) le compatibilità delle varie cam (magari con firmware adatti) da far funzionare NON nei dec Tivusat come il Combo (mi spiego Ercolino..?) ma nei vari altri dec di alto rango come per esempio il Dream 7020... Il problema è sapere quali ricevitori, quali Cam, quali firm ecc. Per ora so (ma forse mi sbaglio) che le uniche cam che "potrebbero" leggere la card Tivusat sono le varie smartcam di Media*et Premium (ammesso che funzionino nei ricevitori satellitari come il Dream) e la Diablo... Ma queste sono voci.. Il problema è trovare chi può già dire dati certi. Io personalmente cercherò di fare prove non solo con il Dream ma anche con la mia scheda Skystar2 HD2 con l'adattatore per CAM..
 
Pangea non centra nulla con Tivusat.

Riguardo la Cam DTT che funziona abbastanza regolarme con la tessera di tivusat lo sapete ormai da circa un mese visto che ho fatto diversi test ,riguardo ad altre Cam con fw alternativi attenzione perchè la cosa ricordo non è ammessa in quando ci sono dei diritti proprietari sulla codifica usata ,quindi direi di non andare oltre ,compreso diablo ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Pangea non centra nulla con Tivusat.....Riguardo la Cam DTT che funziona abbastanza regolarme con la tessera di tivusat lo sapete ormai da circa un mese visto che ho fatto diversi test....;)

Ok avevo mal capito su Pangea. Ok anche per i firm alternativi e alle giustificate prescrizioni che ci ricordi ma proprio perché mi confermi i test che hai fatto (l'ho so) e che se ne è dibattuto nel forum però non sono riuscito a individuare il threand relativo e soprattutto la pagina precisa... Mi potresti linkare la pagina....? ;)
 
Nell'ex 3d di tivusat chiuso che si trova in sez DTT generiche ancora in evidenza
 
a proposito di decoder satellitari con hard disk per registrare i programmi... me ne servirebbe uno per la mia casetta in montagna,dove la tv analogica e digitale non arriva. avrei trovato il telesystem sat + hdr 20. qualcuno lo conosce? e soprattutto,qualcuno sa dirmi se in questo decoder si potrà inserire la cam per tv sat? io purtroppo sono molto ignorante in materia satellitare. la descrizione del decoder è qui:
grazie a chi potrà aiutarmi!
 
Niente link commerciali. ;)

In linea di massima la Cam funziona però per quel prezzo ti consiglio di comprare l'Humax combo 9000 Tivusat ,costa meno ,è un decoder Sat e DTT ed è perfettamente compatibile con tivusat ,mediaset premium,pangea e Dahlia ;)

Non ha però l'HDD
 
ERCOLINO ha scritto:
Niente link commerciali. ;)

In linea di massima la Cam funziona però per quel prezzo ti consiglio di comprare l'Humax combo 9000 Tivusat ,costa meno ,è un decoder Sat e DTT ed è perfettamente compatibile con tivusat ,mediaset premium,pangea e Dahlia ;)

Non ha però l'HDD
a me servirebbe proprio con l'hard disk. grazie e scusa per il link,era l'unico che ho trovato con la descrizione del decoder.;)
 
Ciao a tutti, mi scuso innanzitutto che non riesco più a postare sul forum (e ancora meno a collegarmi a internet). Sapete se l'accoppiata cam dtt di qualle presenti sul mercato + la card di tivusat funziona sui vecchi decoder CI tipo Humax IRCI 5400 e Aston Xena? Se funziona, come bisogna fare per acquistare la sola scheda di Tivusat? E l'attivazione si potrebbe fare ugualmente o servirebbe il decoder "ufficiale"?
 
Papu ha scritto:
Ciao a tutti, mi scuso innanzitutto che non riesco più a postare sul forum (e ancora meno a collegarmi a internet). Sapete se l'accoppiata cam dtt di qualle presenti sul mercato + la card di tivusat funziona sui vecchi decoder CI tipo Humax IRCI 5400 e Aston Xena? Se funziona, come bisogna fare per acquistare la sola scheda di Tivusat? E l'attivazione si potrebbe fare ugualmente o servirebbe il decoder "ufficiale"?


Su humax 5400 e cam samsung ok con scheda tivusat,manca interrativita'
 
Ciao a tutti del forum.
Per ora la scheda di tivusat non si può acquistare da sola e prossimamente sembra che sarà disponibile con la sua cam. Comunque ho fatto delle prove, avendo acquistato un combo con la scheda, ed ho visto che con la cam Samsung si può inserire nei decoder common interface. Meglio di niente, anche se è un pò cara come soluzione.
 
Io sto usando la scheda TivuSat con una SamsungCAM su un EmTech 200 (o Jepssen 4000) del 2002 e funziona benissimo.


Edit:
L'unica problematica che sto notando, almeno sul Jepssen, è che mi rallenta la scansione dei transponder, come se faticasse a trovare i canali. Risolvo toglendola se devo ricercare altri canali. Comunque puo' essere un problema del mio decoder e non sono certo che non lo faccia anche con altre cam, non ho verificato.
 
Ultima modifica:
fenapol ha scritto:
Il Dreambox debitamente attrezzato anche il Nagra-Pangea di Tivusat

Il nagra di TivùSat non si chiama Pangea, l'ho chiamato tra virgolette in quel modo per distinguerlo dal Merlin e dalle altre versioni.
Il nome Pangea c'entra con la piattaforma solo perché, insieme a Mediaset Premium e Tivù Sat usa quella codifica.
 
aristocle ha scritto:
Il nagra di TivùSat non si chiama Pangea, l'ho chiamato tra virgolette in quel modo per distinguerlo dal Merlin e dalle altre versioni.
Il nome Pangea c'entra con la piattaforma solo perché, insieme a Mediaset Premium e Tivù Sat usa quella codifica.
Vero. La cosa che da fastidio è che nelle specifiche dei "TivuBox", ad esempio sul Combo Humax, ma non solo, mettono la scritta "Pangea" insieme alle codifiche, come se fosse anch'essa una codifica.. e cio' crea confusione. Esempio sulla scatola, nelle caratteristiche si legge:
Accessi condizionati: Nagravision, Pangea, Irdeto e Conax
:eusa_wall:
 
Sono in possesso di un decoder vantage 7100 hd combo con installato l'ultimo fw emu.
Decodifico perfettamente NDS (S*Y) Viaccess (TSI e HD) e con la cam Samsung decodifica perfettamente (e registra) i canali Mediaset Premium dal digitale terrestre.
Con il nuovo telecomando viene assicurata anche l'iterattività.
Ho ancora uno slot CI libero, pertanto con una seconda Cam Samsung non dovtei aver problemi con la scheda Tivusat, che ne pensate?
 
ertaio ha scritto:
Ho ancora uno slot CI libero, pertanto con una seconda Cam Samsung non dovtei aver problemi con la scheda Tivusat,
Ne penso che quasi sicuramente puoi usare la nuova tesserina di TivùSat tramite una SamsungCam,

ma che probabilmente dovrai prima sfilare la cam dei terrestri mediaset premium.
(e viceversa per l'operazione contraria)
Difatti di solito quasi tutti i decoder si impallano se la stessa decodifica (in questo caso sarebbe la Nagra) fosse utilizzata in due posti diversi dello stesso decoder.

almeno è quello che ho letto in giro per i forum...
 
Visto che hai un firmware emu non mi meraviglierei che a breve ci sara' una emu per nagra-versione-tivusat, per cui teoricamente potresti non aver bisogno della cam. Per la card speriamo si decidano a rilasciarla anche a chi ha gia' una cam compatibile (SamsungCam ad esempio, tanto per non far inca**are i moderatori e spingere il thread in zona limite)
 
Indietro
Alto Basso