• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam per humax iCord HD

thefly1965

Digital-Forum New User
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
13
Ciao a tutti:D Ho regolare abo per s...y 0001 e utilizzo il decoder ufficiale loro HD. Se volessi usare la mia sceda sul Icord HD della Humax che cam dovrei usare? Vorrei utizzare tale decoder inquanto vivendo in una zona dove vedo anche il satellite astra e i programmi in tedesco li seguo volentieri, mi fa comodo. Altrimenti dovrei prendere il MyS.Hd, altro decoder in più ecc. Ho provato con la matrix rev. , ma funziona solamente con i canali normali non hd. Ho letto nel form della diablo light ecc. Comprando tale cam è possibile vedere i canali HD di S.y? Se così fosse devo programmarla o funziona da subito. (scusate ma non sono molto informato in materia..)Vi ringrazio fin d'ora per i vostri consigli e vi saluto cordialmente
 
la diablo supporta tranquillamente i canali hd e funziona sia con 0001 che con 0002 l'unico problema che non aggiorna i diritti. effettivamente oltre la diablo metti in preventivo la spesa per il relativo programmatore in quanto và periodicamente aggiornata ogni 20 30 giorni.
 
Ti ringrazio per la rapida risposta.
Come programmatore andrebbe bene abinato alla diablo cam light quello proposto sullo store e cioé il CAS interface 3 plus. Se ho capito bene con tale apparecchio devo trasferire i "diritti" dalla sceda s y sulla cam o sbaglio? Ti ringrazio per l'aiuto ;)
 
sarebbe altamente consigliato che tu prenda il cas3 plus vedrai che l'utilizzo è molto intuitivo una volta programmata la cam con l'ultimo firmware al momento underword 182 devi impostargli 2 - 3 parametri inserisci la card ed è tutto ok non devi trasferire nulla della tua scheda infatti la cam va programmata senza la scheda dentro. una volta che avrai tutto poi ci risentiamo per eventuali messe a punto che dovrebbero servirti anche se postando quì sul forum troverai gente assai competente pronta ad aiutarti intanto leggiti i post dell'utente toredo che normalmente offre delle approfondite e accurate spiegazioni sugli utilizzi di questa cam.
 
Ciao Linch
Sono tornato dalla ferie e ora ho la Cam Diablo con la cas 3plus. Ho scaricato dal sito della duolabs il programma cas interface studio 8.6c. Ora che devo fare? Ho preso la cam su ebay e dovrebbe essere aggiornata. Non so trovare sul programma cas interface il menu dove poter accertarmi di ciò. Inoltre ho scaricato l'underworld 182 e l'ho decompresso. Ora che devo fare. Ti sono grato fin d'ora se riesci a darmi dei consigli. :icon_rolleyes:
 
ciao io sono tornato oggi allora guarda installa il prog poi attacchi il cas su una usb inserisci la diablo nell'apposito slot del cas apri il prog e vai sul menu' cam dove trovi apposita sezione per la diablo e qui' puoi fare tutte le operazioni che desideri upgrade etc. l'unica raccomandazione ogni volta che aggiorni il firm formatta prima la diablo e poi procedi.
 
Ciao ;)
Ho installato il programma della cas e poi caricato underworld 182. Nel Programma sotto la voce Cam File system dopo avre connesso la cam trovo sul lato destro una serie di cartelle(Config, Menu, Plugin, Emu e sotto Keys bin e Data.bin. Devo fare dei settaggi appositi per vedere poi i prog S..y (anche quelli in HD) con la mia tessera S.y 0001? Per curiosità ho provato a inserirala nel Decoder Humax Icord HD ma quello dice solo che sta inizializzando la cam e si ferma li con tale messaggio lampeggiante...mah.Ora che devo fare. grazie per la tua pazienza, forse puoi aiutarmi
 
Ciao
Ho provato a fare i settaggi come da istruzioni, ma niente. Il decoder Humax riconosce la cam (underworld 182) ma non si vede niente, sempre il messaggio canale non disponibile o criptato..Ho letto nelle istruzioni che con Humax potrebbero esserci dei problemi e allora ho provato mettere Auto PMT su off ma niente. Ho dato un'occhiata nei caids, risultano esserci i seguenti...E infatti c'è anche il 0919 - other , che dovrebbe andare bene con la card 0001. Non so che fare....


<caid value="0100" comment=" Seca " ></caid>
<caid value="0500" comment=" Viaccess " ></caid>
<caid value="0b00" comment=" Conax " ></caid>
<caid value="0604" comment=" Irdeto SCT " ></caid>
<caid value="0606" comment=" Irdeto " ></caid>
<caid value="0628" comment=" Irdeto Red Light " ></caid>
<caid value="1702" comment=" Betacrypt Premiere " ></caid>
<caid value="1722" comment=" Betacrypt Premiere " ></caid>
<caid value="1762" comment=" Betacrypt ORF" ></caid>
<caid value="1800" comment=" Nagravision " ></caid>
<caid value="1801" comment=" Nagravision2 " ></caid>
<caid value="0d00" comment=" Cryptoworks Kingstone "></caid>
<caid value="0d01" comment=" Cryptoworks JSTV " ></caid>
<caid value="0d03" comment=" Cryptoworks Digiturk " ></caid>
<caid value="0d04" comment=" Cryptoworks DMC " ></caid>
<caid value="0d05" comment=" Cryptoworks Easy TV " ></caid>
<caid value="0d0c" comment=" Cryptoworks Easy TV " ></caid>
<caid value="0d22" comment=" Cryptoworks Arena TV " ></caid>
<caid value="0919" comment=" Other " ></caid>
<caid value="4a70" comment=" DreamCrypt InXtc TV" ></caid>
<caid value="1802" comment=" " ></caid>
<caid value="1803" comment=" " ></caid>
<caid value="2600" comment=" Biss " ></caid>
 
Ciao the fly allora metti pmt su off e il file dei caids deve contenerne al massimo 16 eliminane qualcuno e oviamente lascia quello 0919 se hai 0001 elimina anche il 093b che è per 0002 e potrebbe dare problemi inoltre nel menù della diablo Configuration/emulators priority metti card-emu in modo da dare priorità alla card per finire alla voce caids seleziona lo 0919. prova e fammi sapere. prova anche a mettere il chip della scheda in alto o in basso perchè al momento non ricordo in quale verso è.
 
thefly1965 ha scritto:
Ciao
Ho provato a fare i settaggi come da istruzioni, ma niente. Il decoder Humax riconosce la cam (underworld 182) ma non si vede niente, sempre il messaggio canale non disponibile o criptato..Ho letto nelle istruzioni che con Humax potrebbero esserci dei problemi e allora ho provato mettere Auto PMT su off ma niente. Ho dato un'occhiata nei caids, risultano esserci i seguenti...E infatti c'è anche il 0919 - other , che dovrebbe andare bene con la card 0001. Non so che fare....


<caid value="0100" comment=" Seca " ></caid>
<caid value="0500" comment=" Viaccess " ></caid>
<caid value="0b00" comment=" Conax " ></caid>
<caid value="0604" comment=" Irdeto SCT " ></caid>
<caid value="0606" comment=" Irdeto " ></caid>
<caid value="0628" comment=" Irdeto Red Light " ></caid>
<caid value="1702" comment=" Betacrypt Premiere " ></caid>
<caid value="1722" comment=" Betacrypt Premiere " ></caid>
<caid value="1762" comment=" Betacrypt ORF" ></caid>
<caid value="1800" comment=" Nagravision " ></caid>
<caid value="1801" comment=" Nagravision2 " ></caid>
<caid value="0d00" comment=" Cryptoworks Kingstone "></caid>
<caid value="0d01" comment=" Cryptoworks JSTV " ></caid>
<caid value="0d03" comment=" Cryptoworks Digiturk " ></caid>
<caid value="0d04" comment=" Cryptoworks DMC " ></caid>
<caid value="0d05" comment=" Cryptoworks Easy TV " ></caid>
<caid value="0d0c" comment=" Cryptoworks Easy TV " ></caid>
<caid value="0d22" comment=" Cryptoworks Arena TV " ></caid>
<caid value="0919" comment=" Other " ></caid>
<caid value="4a70" comment=" DreamCrypt InXtc TV" ></caid>
<caid value="1802" comment=" " ></caid>
<caid value="1803" comment=" " ></caid>
<caid value="2600" comment=" Biss " ></caid>
Come giustamente affermato da linch il problema dovrebbe risiedere nel numero di caids presente nel file dei Caids utilizzato per default e dall'allocazione del caid 0919 ivi contenuto (al 19° posto). Probabilmente sul tuo Humax (come anche sul 2000 hd) la diablo si comporta come se fosse priva del dispositivo Auto PMT. Inoltre il tuo ricevitore (come la maggiorparte) sembrerebbe gestire soltanto un numero massimo di 16 caids. Quindi, come si evince da mia guida linkata in precedente post:

Settando il dispositivo Auto PMT su [ON] la diablo rileverà automaticamente sia i caids necessari per la lettura delle card sia quelli coinvolti nel processo di emulazione. Ciò avverrà a prescindere dai caids contenuti nel file dei Caid selezionato e addirittura a prescindere dal fatto che vi sia un file dei Caid, dal momento che questo verrà comunque bypassato e i caids contenuti al suo interno non dichiarati al ricevitore.
Se il tuo ricevitore non è perfettamente compatibile con la diablo, il dispositivo Auto PMT non sarà in grado di rilevare automaticamente il caid necessario per la lettura della card. Di conseguenza sarà necessario settare l'Auto PMT su [OFF]:
Settando il dispositivo Auto PMT su [OFF] si priverà la diablo del sistema di autodetect dei caids. Verrà così di conseguenza utilizzato il file dei Caid selezionato all'interno della cam.
Il file dei Caid selezionato per default contiene però un numero eccessivo di caids (23 per l'esattezza) e risulta quindi non funzionare correttamente, o per meglio dire, non compatibilmente con le necessità del ricevitore al quale verranno dichiarati, che ne richiede un numero massimo di 16 (14 caids x Nextwave). Per questo motivo è necessario che il file dei Caid selezionato abbia un numero di caids complessivo non superiore a 16 e contenente i caids corrispondenti ai caids in uso nel KEYS.BIN\DATA.BIN + eventuale caid relativo alla card che si vuole utilizzare sulla cam.
In conclusione se utilizzando la diablo con il dispositivo Auto PMT settato su [ON] si è appurata la perfetta funzionalità della cam sia in lettura card che in emulazione, non sarà necessario selezionare alcun file dei Caid personalizzato.

Se invece si è costretti ad escludere il dispositivo Auto PMT a causa di una non perfetta compatibilità col proprio ricevitore o per altri problemi di gestione che possano verificarsi, come ad esempio coflitti di emulazione interni alla cam, o eccessiva lentezza nel cambio canali, sarà necessario l'utilizzo di un file dei Caid da 16 caids corrispondenti ai caids in uso nel KEYS.BIN\DATA.BIN + eventuale caid relativo alla card che si vuole utilizzare sulla cam.
I file dei Caid (da scrivere in CAM FileSystem > CONFIG > CAIDS) possono essere prodotti con il Fausto editor, Diablo KeyEdit, etc... e\o modificati a piacere anche usando la funzione "apri con > Blocco note", in base alle proprie necessità.

Per inviare il file dei Caid alla cam:

Inserisci la diablo nel Cas Interface, apri il Cas Studio > Cam module > Diablo cam (in alto) > Diablo cam (in basso a sinistra) > "CAM FileSystem" > connect > CONFIG > CAIDS.
In "Local Folder" (in alto a sinistra) cerca la cartella in cui hai il file dei Caid personalizzato > in "Local Files" (in basso a sinistra) selezionalo > pigia la freccia verde in direzione verso destra > conferma la sovrascrittura del file dei Caid > disconnetti. (nel caso abbia un altro nome verrà semplicemente aggiunto alla lista)

Inserisci la diablo nel ricevitore e accendi. Vai nel menù della diablo, sotto la voce "configurazione" setta l'Auto PMT su [OFF] e in "File dei Caid" seleziona il file dei "Caids" personalizzato.

Spegni e riaccendi per rendere operative le modifiche.
In conclusione dovresti avere due opzioni:

1) Editare il file dei Caid che hai postato (quello che hai estrapolato dall'underworld 182) e spostare il caid 0919 più in alto (mettilo per primo così sei sicuro *)
2) Utilizzare un file dei Caid da 16 caids corrispondenti ai caids in uso nel KEYS.BIN\DATA.BIN + caid 0919. (Dagli angeli e non solo lo puoi trovare già pronto nei miei file).
* Il file dei Caid selezionato per default presente nei firms Underworld contiene 23 caids, ma siccome la maggior parte dei ricevitori ne
può gestire soltanto 16, quando la cam dichiarerà la lista dei caids al ricevitore soltanto i primi sedici funzioneranno correttamente,
i rimanenti semplicemente non verranno recepiti. Questa è la ragione per cui è necessario inviare alla cam e selezionare un file dei Caid
contenente un numero massimo di 16 caids.
L'unica cosa di cui non sono sicuro è se possa funzionare indifferentemente sia con l'Auto PMT su [OFF] che su [ON] dal momento che non sono certo che il tuo si comporti esattamente come il 2000, quindi ti consiglio su [OFF].


@ linch

In base a più recenti test i caids 0919 e 093b non risultano interferire.


Curiosità: Su topfield 3000 con l'Auto PMT su [OFF] la diablo light riesce a leggermi la 0001 con un file dei Caid da 64 caids con il caid 0919 in qualsiasi allocazione!!! ;)
Ciao :)


EDIT: Dimenticavo una cosa fondamentale...tutto quanto detto sopra ha validità a condizione che la cam sia in grado di rilevare l'ATR della card.
Nel menù della diablo sotto la voce smartcard:
Lettura card NDS corretta:
ATR
Coding System: OTHER
3f ff 13 25 00 00 80 0f 33 b0 13 69 ff 4a
50 00 00 00 40 50 03


Quando il timer è scaduto:
ATR
Coding System: UNKNOWN
3f ff 13 25 00 00 80 0f 33 b0 13 69 ff 4a
50 00 00 00 40 50 03


Quando non avviene la lettura:
ATR
Coding System:
...
 
Ultima modifica:
Ciao Linch, Ciao Toredo
Sono disperato:eusa_wall:
Ho formattato di nuovo la cam, ricaricato underworld 182 e ho eliminiato dal file Caid tutti i file tranne il 0919. Ho caricato il caid nuovo. Ma purtroppo niente. Per pura curiosità ho inserito poi la diablo in un mio vecchio decoder sempre Humax e precisamente il CI-8110 PX (ha il disco fisso ma purtroppo non è HD, il firmware è l'ultimo, communque di qualche anno fa) e li stranamente funziona tutto (apparte i canali S.y Hd) il cambio canali funziona senza problemi ecc. Mah. Sperando che anche il Humax Icord ora funzioni con la cam così programmata ho inserito il tutto li ma niente.
Ho provato di tutto come da vostre istruzioni.
Ho notato questo:
Andando sul decoder su Chiavi-Cas-Modifica chiavi della cas risultano le cartelle
Bis, conax, Crypto, Ireto, Nagravision, Nagravision 2 Seca, Viacess.
E' giusto così? Se nel file caid il 0919 risulta come other come mai non c'è la cartella "Other"? Devo crearla?
Inoltre sempre sul decoder sono andato nel prog. cam su chiavi, ho pigiato Informazioni e non succede nulla, se vado sulla riga successiva, modifica chiavi del canale corrente, salta di nuovo su informazioni. Poi c'è Modifica chiavi della cas di cui sopra.. In Piu c'è Nagravision Box Key dopo dove c'è un editore di chiavi.....
Ma se funziona con un decoder obsoleto che non ho usato da molti mesi come mai non con il Humax iCord HD? Ho in funzione sempre sul Humax iCord Hd al momento una Matrix Rev. acquistata già programmata per s_y su ebay, e questa funziona perfettamente (apparte i canali HD, ed è per questo che ho acquistato la diablo...) Sapete darmi una dritta?

Grazie ancora per la vostra pazieza e cortesia

saluti

The Fly 1965:crybaby2:
 
thefly1965 ha scritto:
Ciao Linch, Ciao Toredo
Sono disperato:eusa_wall:
Ho formattato di nuovo la cam, ricaricato underworld 182 e ho eliminiato dal file Caid tutti i file tranne il 0919. Ho caricato il caid nuovo. Ma purtroppo niente. Per pura curiosità ho inserito poi la diablo in un mio vecchio decoder sempre Humax e precisamente il CI-8110 PX (ha il disco fisso ma purtroppo non è HD, il firmware è l'ultimo, communque di qualche anno fa) e li stranamente funziona tutto (apparte i canali S.y Hd) il cambio canali funziona senza problemi ecc. Mah. Sperando che anche il Humax Icord ora funzioni con la cam così programmata ho inserito il tutto li ma niente.
Ho provato di tutto come da vostre istruzioni.
Ho notato questo:
Andando sul decoder su Ch**vi-Cas-Modifica ch**vi della cas risultano le cartelle Bis, conax, Crypto, Ireto, Nagravision, Nagravision 2 Seca, Viacess.
E' giusto così? Si
Se nel file caid il 0919 risulta come other come mai non c'è la cartella "Other"?
E' normale che non ci sia, quelli che hai citato dal menù Ch**vi sono datas del K*YS.BIN.
Per quanto riguarda il CAS, non figura quello dedicato a NDS (others) ma in realtà è presente e attivo nel firm.

Devo crearla? No
Inoltre sempre sul decoder sono andato nel prog. cam su ch**vi, ho pigiato Informazioni e non succede nulla, se vado sulla riga successiva, modifica ch**vi del canale corrente, salta di nuovo su informazioni.
Non essendo incluso nel K*YS.BIN il sistema di codifica sopracitato è normale che non trovandolo ti ritorni all'inizio. Comunque non cambierebbe nulla ai fini della lettura della card, sono due cose diverse e separate.
Poi c'è Modifica chiavi della cas di cui sopra.. In Piu c'è Nagravision Box Key dopo dove c'è un editore di ch**vi.....
Ma se funziona con un decoder obsoleto che non ho usato da molti mesi come mai non con il Humax iCord HD? Ho in funzione sempre sul Humax iCord Hd al momento una Matrix Rev. acquistata già programmata per s_y su ebay, e questa funziona perfettamente (apparte i canali HD, ed è per questo che ho acquistato la diablo...) Sapete darmi una dritta?
Temo che a questo punto l'unica soluzione sia cambiare firm al ricevitore (se ce ne sono altri da provare), oppure sperare in un fix del firm per diablo. Prova a mandare una mail al costruttore, magari potrebbero risolvere...

Grazie ancora per la vostra pazieza e cortesia

saluti

The Fly 1965:crybaby2:
Ciao, in bocca al lupo... :thumbsup:
 
Grazie di tutto. Oggi sono andato su un forum tedesco, li mi hanno consigliato di caricare la Underw. 129, Ma anche con questa non funzione nulla, ora non funziona neppure sul vecchio decoder Humax ci8110Px...mi sà che ho preso la cam e la cas per niente...
:eusa_wall:
 
Certo che il 129 non ti funziona...ha il timer scaduto in lettura card NDS... :(

Prova piuttosto l'Horizon, che non avendo EMU potrebbe darti migliori risultati per la lettura della card, inoltre non avendo timer di scadenza non ti costringerebbe ad aggiornamenti periodici.

Ciao ;)
 
Ciao Toredo

Sai dirmi dove posso trovare tale Horizon. Ho provato su un paio di forum, esiste una version 102 ma link per scaricare non ne ho trovati...Grazie per il tuo aiuto.
 
x the fly
ciao ho visto in giro x la rete un firmware x icord del 21 aprile dove c'è una patch per lo slot common interfaces tu che versione di firmware monti?
magari non risolvi il problema ma a questo punto nell'eventualità che tu abbia 1 firm antecedente vale la pena provare.
 
Grazie a tutti. Infine ho trovato l'horizon sul forum tedesco Cam Help Center...negli angeli non ero autorizzato ad entrare. Adesso proverò con questo. In riguardo al consiglio di Linch. Sul forum ufficiale sempre tedesco del Icord Humax ho già visto tale firmware ed anche il patch per le slot ma da come ho capito io riguarda un problema per l'utilizzo contemporaneo delle slot.se si usava una cam in uno l'altro non funzionava o qualcosa del genere..Io inoltre ho caricato l'ultimo firm che humax aveva lanciato dal satellite in Maggio, il firm indicato sul forum è quello precedente, dovrebbe essre il 1.0.16 ma, non so se risciare di caricarlo o no, anzi non so se è possiblile fare un "downgrade.." Intanto proverò l'horizon. Grazie intanto a tutti :D

ps. inoltre è interessante ciò: Da un mese circa S_y si vede anche in Germania, cioè li hanno preso il posto del precedente premiere. Stranamenti in germania non ti obbigano ad usare il loro decoder. Per esempio il humax come l'ho io è molto usato e basta usare un modulo CI /cam per vedere il tutto. Questo mi fa incxxxxre.
 
Indietro
Alto Basso