• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

informazioni nuovo abbonato decoder sky

pocho4ever

Digital-Forum Gold Master
Registrato
8 Agosto 2008
Messaggi
4.062
Località
Prov. di Caserta
mi sono abbonato oggi vorrei sapere come sono sistemati i canali hd nel decoder,nel senso che anche se non ho un tv hd,sul mio tv ho letto se non sbaglio che i canali hd si vedranno lo stesso ma naturalmente non noterò nessun cambiamento di qualità maggiore giusto o sbaglio?
 
Ultima modifica:
pocho4ever ha scritto:
mi sono abbonato oggi vorrei sapere come sono sistemati i canali hd nel decoder,nel senso che anche se non ho un tv hd,sul mio tv ho letto se non sbagli che i canali hd si vedranno lo stesso ma naturalmente non noterò nessun cambiamento di qualità maggiore giusto o sbaglio?
esatto,ma alla fine ti consiglio di vedere comunque quelli HD.Per non confonderli con gli SD,ti appare una scritta sulla barra che ti informa che è il canale HD;)
 
quale uscite video e audio ha il decoder(scart,hdmi,video-audio composito)?O.T. ma in una giornata di serie A sky quante partite trasmetterà in hd compresi anticipi e positicipi?
 
pocho4ever ha scritto:
quale uscite video e audio ha il decoder(scart,hdmi,video-audio composito)?O.T. ma in una giornata di serie A sky quante partite trasmetterà in hd compresi anticipi e positicipi?
Decoder hd:
1 ingresso Lnb
2 prese scart
1 hdmi
1 presa ethernet
2 uscite per l'audio
1 attacco per la linea telefonica
1 uscita audio ottica
1 per l'alimentazione

Ad occhio e croce, ma non sono un grande esperto in queste cose.


OT
Inizialmente (tralasciando le prime 2 giornate che si giocano in serale) penso:
-anticipo sabato alle 18.00 (Sky Calcio 1 Hd; per abbonati calcio)
-anticipo sabato alle 20.45 (Sky Sport 1 Hd e Sky Calcio 1 Hd; per abbonati calcio e sport)
-una gara della domenica alle 15.00 (non con big) (Sky Sport 1 Hd; per abbonati sport)
-due gare della domenica alle 15.00 (con big) (Sky Calcio 1 Hd e Sky Calcio 2 Hd; per abbonati calcio)
-diretta gol domenica alle 15.00 (Sky Supercalcio Hd; per abbonati calcio)
-posticipo domenica alle 20.45 (Sky Sport 1 Hd e Sky Calcio 1 Hd; per abbonati calcio e sport)

Quindi abbonati sport: 3 gare in hd
Abbonati calcio: 5 gare in hd + diretta gol in hd

Se non mi sbaglio.
 
Ultima modifica:
a volte vorrei vedere le partite in un'altra stanza dove non arriva il cavo sat quindi mi occorre un trasmettitore,parecchi anni fa ne avevo uno faceva pena ma non so ora come si sono evoluti questi apparecchi vorrei un apparecchio che non mi fa nemmeno accorgere che la sto vedendo tramite il trasmettitore...
 
io ho il video sender della telesystem con due ricevitori, quindi copro due stanze.
ti posso dire che più o meno sono tutti uguali, non proprio potentissimi, poi dipende dalla stanza. per esempio per quello messo in un'altra stanza dello stesso piano (circa 3 metri di ditanza) non ho avuto particolari diffocoltà, mentre per quello al piano superiore (4 metri al massimo), ogni tanto un piccolo problema audio lo dà ogni tanto.
 
schemino.jpg

fra il trasmettitore e il ricevitore c'è un po di corridoio come vedete quel cavo è una cosa immaginaria per farvi capire...
 
Con così poca distanza va bene allora.
 
però mi era venuta in mente un'altra cosa...ho un phlips che potrebbe andare bene in cucina e ho letto in giro che va bene con la card sky,il problema sarebbe solo far arrivare il cavo sat dove nello schema c'è scritto ricevitore,può passare tramite la canalina del cavo tv dalla camera fino ad arrivare in cucina?
 
pocho4ever ha scritto:
però mi era venuta in mente un'altra cosa...ho un phlips che potrebbe andare bene in cucina e ho letto in giro che va bene con la card sky,il problema sarebbe solo far arrivare il cavo sat dove nello schema c'è scritto ricevitore,può passare tramite la canalina del cavo tv dalla camera fino ad arrivare in cucina?

Ma i video sender non hanno i cavi comunque burchio ha detto che i philips non vanno bene.
 
i philips hanno problemi con la frequenza del telecomando hd se non sbaglio, mentre i telesystem dovrebbero funzionare.
il segnale vedendo la cartina dovrebbe farcela di sicuro (ma con questi aggeggi non metto la mano sul fuoco :D)...
 
si ma io philips intendevo il gold box infatti parlavo di cavo sat e spostare la smart card ma ho abbandonato questa ipotesi e ora sto pensando al telesystem twiny.
ma la differenza fra twiny 1.1 e 1.2 è che il secondo ha 2 ricevitori?
 
anche io penso cosa c'entra forse ho letto delle stupidaggini,osucci ma quindi tu hai il telesystem 1.1?se si ci puoi dire la qualità com'è?
 
onde elettromagnetiche potrebbero disturbare la visione...
 
Indietro
Alto Basso