• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

EPG Settimanale

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
7.684
Al momento solo sui 4 canali RAI..spero in un adeguamento anche per i vari Mediaset, LA7 e K2 via sat.
 
L'EPG, compresa quella dei canali Mediaset, è tutta sulla frequenza 10992V della Rai.

 
Boothby ha scritto:
è tutta sulla frequenza 10992V della Rai.
Però quella Mediaset è di solo due eventi, attuale e successivo,
aristocle penso si riferisse al fatto che per adesso non copre l'intera settimana, e neanche l'intera giornata...
 
Boothby ha scritto:
Sulla frequenza 10992V è settimanale anche quella dei canali Mediaset.

Ma non è visibile da decoder tradizionale..sugli 11919V è present/follow.
 
Boothby ha scritto:
10992V è settimanale anche quella dei canali Mediaset.
Ah, ecco, io però posso basarmi solo sul normale decoder e su quello che vedo nelle relative finestrelle pigiando i tasti del telecomando.
Allora cosa è che manca? il collegamento tra l'emissione sulla 11.919 ed il dato Epg che sta sulla 10.992 ?
possono stare su due frequenze diverse?
anche nei decoder teradizionali?
 
cavallone ha scritto:
Nei decoder teradizionali?

Anche negli SKYBOX c'era l'EPG aggiuntiva per i vari canali, ma era visualizzabile solo da quei decoder.
Questo implica che forse sarà possibile usufruire di questi dati solo avendo un TivùBox.
 
cavallone ha scritto:
Ah, ecco, io però posso basarmi solo sul normale decoder e su quello che vedo nelle relative finestrelle pigiando i tasti del telecomando.
Allora cosa è che manca? il collegamento tra l'emissione sulla 11.919 ed il dato Epg che sta sulla 10.992 ?
possono stare su due frequenze diverse?
anche nei decoder teradizionali?
Probabilmente i decoder tradizionali scaricano solo l'EPG dei canali che effettivamente vengono trasmessi in quella frequenza, mentre i TivùBox sono programmati per comportarsi diversamente.
aristocle ha scritto:
Anche negli SKYBOX c'era l'EPG aggiuntiva per i vari canali, ma era visualizzabile solo da quei decoder.
Però quella settimanale di Sky è in formato proprietario OpenTV, quella di TivùSat utilizza lo standard DVB anche se ragruppata su una sola frequenza.
 
EPG Rai non più doppia emissione?

Vado un pochino fuori tema, (cioè fuori da TivùSat),
a proposito della EPG sui canali Rai, sono due giorni che non viene più aggiornata sulla frequenza 11766 , cioè sui canali normalmente in chiaro...
Si è congelata alle ore 23 circa di venerdì 14 agosto

Sarà dovuto alle ferie di ferragosto,
o non verrà più distribuita la Epg su queste frequenze?

mentre viene aggiornta quella sulle frequenza TivùSat 10992 (in questo momento mi arriva fino a sabato 22 per la Rai)
 
epg non funzionante

Installato, combo 9000:
tutto ok, purtroppo non vedo l'epg.
Spiegstemi come funziona grazie
 
per ercolino

combo 9000:
quando premo il tasto myepg compare la scritta programma non aggiornato, procedo all'aggiornamento e mi dice aggiornamento non disponibile.
Come funziona sto epg grazie
 
Beh a me si aggiorna mettendo su un canale dtt prova cosi ;)
Pero non è sempre detto magari ti dice nessun aggiornamento e poi vai dopo 10 minuti e senza aggiornamento la epg funziona! Sono misteri!!!
 
ale89 ha scritto:
non è sempre detto magari ti dice nessun aggiornamento
Il afto è che il disservizio che evevo indicato prima, ancora continua. È aggiornto solo Rai1 (mi pare) ma manca Rai2 e Rai3 (cioè solo uno funziona) ovviamento parlo delal parte satellitare sulle frequenza 10992
 
Boothby ha scritto:
Probabilmente i decoder tradizionali scaricano solo l'EPG dei canali che effettivamente vengono trasmessi in quella frequenza, mentre i TivùBox sono programmati per comportarsi diversamente.
Però quella settimanale di Sky è in formato proprietario OpenTV, quella di TivùSat utilizza lo standard DVB anche se ragruppata su una sola frequenza.

Si,per me è come dici tu. Hanno ancora il formato proprietario di SKY.
Se quei decoders avessero un sistema linux sopra si potrebbero scaricare WeekEPG e non avrebbero problemi. Dico questo perchè mediaset fa ancora parte del bouquet di sky...quindi penso che usi ancora OpenTV (parlo sul satellite)perchè se uso il mio week epg non ho problemi a vedere gli epg di tutti questi canali.
 
orion_quest1 ha scritto:
Si,per me è come dici tu. Hanno ancora il formato proprietario di SKY.
Se quei decoders avessero un sistema linux sopra si potrebbero scaricare WeekEPG e non avrebbero problemi. Dico questo perchè mediaset fa ancora parte del bouquet di sky...quindi penso che usi ancora OpenTV (parlo sul satellite)perchè se uso il mio week epg non ho problemi a vedere gli epg di tutti questi canali.
Non ho detto questo, ho detto semplicemente che il formato utilzzato da Sky è diverso ;)

Sia Rai che Mediaset non fanno parte del bouquet di Sky, inoltre l'EPG Open TV non ha nulla a vedere con Rai/Mediaset, è gestita completamente da Sky sulle proprie frequenze.
In particolare viene trasmessa sulla Home Frequency 11881V, in blocco unico.
 
Ultima modifica:
Boothby ha scritto:
Non ho detto questo, ho detto semplicemente che il formato utilzzato da Sky è diverso ;)

Sia Rai che Mediaset non fanno parte del bouquet di Sky, inoltre l'EPG Open TV non ha nulla a vedere con Rai/Mediaset, è gestita completamente da Sky sulle proprie frequenze.
In particolare viene trasmessa sulla Home Frequency 11881V, in blocco unico.


Che sia come vuole ma con weekepg del dreambox si vede ed esso serve esclusivamente per Sky Italia.Ripeto:vedo gli epg settimanali di rai e mediaset.
Ho solo detto che evidentemente usano ancora opentv...poi chissenefrega.
 
orion_quest1 ha scritto:
Che sia come vuole ma con weekepg del dreambox si vede ed esso serve esclusivamente per Sky Italia.Ripeto:vedo gli epg settimanali di rai e mediaset.
Ho solo detto che evidentemente usano ancora opentv...poi chissenefrega.
Si, ma quell'EPG è curata da Sky e trasmessa soltanto dalle frequenze Sky.

Rai e Mediaset mandano i palinsesti a Sky (non per via satellitare), Sky li inserisce nei propri sistemi, e poi li rende accessibili sull'EPG destinata agli Skybox (11881V di Hotbird) e via web (guidatv.sky.it).

Rai e Mediaset sulle loro frequenze non usano Open TV.
 
Indietro
Alto Basso