• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Inter-lazio sulla Rai

Ma come si posso confondere i giocatori?? Cosi dimostra di non aver seguito una partita di calcio nei ultimi 10 anni.

Ma Marco Civoli era in vacanza?? :eusa_think:
 
dado88 ha scritto:
Ma come si posso confondere i giocatori?? Cosi dimostra di non aver seguito una partita di calcio nei ultimi 10 anni.

Ma Marco Civoli era in vacanza?? :eusa_think:
in ogno caso ha uno stile penoso... sembrava commentasse un video registrato in differita...
 
Ma perchè la Rai, sia tv che radio, ha tenuto i propri cronisti negli studi di Roma e non allo stadio?
 
Rai, problemi di budget: la telecronaca di Pechino si farà da Roma
07.08.2009 07:51 di Daniele Baldini
Fonte: Gazzetta dello Sport

Sabato, la Supercoppa italiana Inter-Lazio andrà in onda alle 14 su Rai 1, ma non sarà una telecronaca come le altre. Andrà in onda, come si dice in gergo, «dal tubo», ossia i telecronisti Carlo Nesti e Salvatore Bagni commenteranno le immagini dallo studio in Italia. Il motivo?

«Problemi di budget — spiega il direttore di RaiSport Eugenio De Paoli — e l’orario ha influito sulla scelta».
 
E perchè allora la Rai due inviati per le interviste li ha mandati?

Non potevano dare gli straordinari a Nesti, sia come telecronista che come inviato?

Rai Sport, non appena De Luca ha lasciato, nel giro di 24 ore e 2 partite è tornata a combinare le vaccate di un tempo..
 
Adesso mi chiedi troppo:D
A me sinceramente se stavano dentro un "tubo" o in postazione a Pechino interessava poco, m'interessava molto di più il risultato finale :evil5:
;)
 
cavallinorampante ha scritto:
E perchè allora la Rai due inviati per le interviste li ha mandati?

Infatti l'ho sentito pure io Nesti dire che c'erano i giornalisti che avrebbero aggiornato con le ultime dalle panchine. Comunque si sentiva che erano in difficoltà specie su azioni dubbie che finché non mandavano il replay non si azzardavano a ricommentare :badgrin: Avete sentito quando Nesti ha detto "Regia attenzione che sto per mandare il minispot"? Sembrava la tv di una volta quando i conduttori mandavano messaggi alla regia in diretta :icon_twisted: Le prossime partite le voglio commentate da Tonio Cartonio, forse è più godibile la partita :mad:
 
Flask ha scritto:
Infatti l'ho sentito pure io Nesti dire che c'erano i giornalisti che avrebbero aggiornato con le ultime dalle panchine. Comunque si sentiva che erano in difficoltà specie su azioni dubbie che finché non mandavano il replay non si azzardavano a ricommentare :badgrin: Avete sentito quando Nesti ha detto "Regia attenzione che sto per mandare il minispot"? Sembrava la tv di una volta quando i conduttori mandavano messaggi alla regia in diretta :icon_twisted: Le prossime partite le voglio commentate da Tonio Cartonio, forse è più godibile la partita :mad:

Va anche detto che la produzione video non era Rai, come ormai capita da un paio d'anni per supercoppa e finale di coppa Italia.
 
Civoli personalmente lo trovo il peggiore dei telecronisti della Rai, poi tornando alla partita e alla giustificazione ridicola: dipende dall'orario... si perche' se la partita veniva trasmessa alle 9 di sera in Italia allora inviavi il commentatore in Cina ???

Poi hanno mandato due giornalisti li per gli aggiornamenti rendendosi ancora piu' ridicoli quando ne bastava uno e potevano mandare li un commentatore e lasciare Bagni o chi per lui in vacanza, non mi sembra che pensare una cosa del genere richieda una laurea in fisica nucleare....

Ciao ciao ;) ;)
 
Flask ha scritto:
Avete sentito quando Nesti ha detto "Regia attenzione che sto per mandare il minispot"? Sembrava la tv di una volta quando i conduttori mandavano messaggi alla regia in diretta
:5eek: :5eek: :5eek: :lol: :lol: :lol:

Non eravamo più abituati alla telecronaca dallo studio, per eventi di questo tipo, sembravano una tv privata.
Concordo col post di Tikal, anche se era Nesti e non Civoli.
 
Si lo so che il commento lo ha fatto Nesti, mi riferivo a Civoli visto che per me e' il peggiore telecronista Italiano e non capisco come ha fatto a diventare il telecronista della Nazionale visto che c'e' gente molto piu' competente di lui in giro nella stessa Rai.

Ciao ciao ;) ;)
 
Per me si salva solo Bizzotto alla Rai come commentatore del calcio. Potevano mandare lui che forse tra le mille lingue che parla sa anche il cinese :D

ps: comunque non so voi ma io sui tg Rai delle 20 non ho visto uno straccio di intervista post gara nei servizi sulla partita. I due giornalisti per le interviste erano in sciopero?
 
Vero sulle interviste, mentre Bizzotto venne provato come commentatore della Nazionale: fecero commentare un match a lui ed uno a Civoli, e preferirono il secondo. Bizzotto evidentemente fu ritenuto eccessivamente preparato globalmente, non so spiegare il paradosso ma ritennero che un telecronista della Nazionale doveva essere uno come Civoli e non come lui, evidentemente pensarono che con Bizzotto gli spettatori non si identificavano, questa fu la mia impressione.
 
Mp1 ha scritto:
Vero sulle interviste, mentre Bizzotto venne provato come commentatore della Nazionale: fecero commentare un match a lui ed uno a Civoli, e preferirono il secondo.
Non era proprio così, dopo l'arrivederci di Pizzul dopo i Mondiali del 2002, in Rai ci fu il periodo del telecronista ad alternanza sulle partite della Nazionale/Under 21 i due cronisti erano Stefano Bizzotto o Gianni Cerqueti.

Poi tra i due la Rai scelse Cerqueti che commentò tutte le partite azzurre agli Europei del 2004, mentre l'Under 21 fu affidata a Civoli che andò pure alle Olimpiadi di Atene. Al ritorno della trasferta greca a cinque cerchi Civoli diventò il telecronista della Nazionale.
 
Ero incerto tra Cerqueti e Civoli, era il romano allora, comunque ricordo che le partite "alternate" furono pochissime.
 
Mp1 ha scritto:
Vero sulle interviste, mentre Bizzotto venne provato come commentatore della Nazionale: fecero commentare un match a lui ed uno a Civoli, e preferirono il secondo. Bizzotto evidentemente fu ritenuto eccessivamente preparato globalmente, non so spiegare il paradosso ma ritennero che un telecronista della Nazionale doveva essere uno come Civoli e non come lui, evidentemente pensarono che con Bizzotto gli spettatori non si identificavano, questa fu la mia impressione.

Ah bè.. Civoli con la Nazionale mi pare molto freddo.. rare esultanze (a Berlino: "Campioni del Mondo, a te Sandro Mazzola..") . Sulle partite dell'Italia un esultanza da italiano che ricordo io fu in Olanda-Romania di Carlo Nesti, che almeno esultava da tifoso azzurro. Io mi ricordo Civoli che urlò per il gol del pareggio dell'Eire a Bari contro l'Italia a pochi minuti dalla fine..

Bizzotto quando commenta l'Under 21 è molto coinvolgente.. ed esulta anche..

Oppure promuovessero Riccardo Cucchi della Radio che è il migliore di tutti.
 
Indietro
Alto Basso