• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Caricare firmware "TivùSat" su vecchi Humax 9000 MHP: si può?

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
7.677
Qualcuno sa se è disponibile da scaricare il firmware nuova versione?
O si aggiorna OTA?
 
Il Combo TivùSat ha un altro firmware ma non è chiaro se funzionerà bene anche sul vecchio modello (probabilmente potrebbe andare perchè a livello di componenti dovrebbe essere rimastto invariato),di certo non c'è alcuna versione OTA per adesso. Inoltre considera che l'aggiornamento per il Combo 9000 "classico" è stato per adesso rinviato o comunque bloccato.
 
Gpp ha scritto:
Il Combo Tivùsat ha un altro firmware ma non è chiaro se funzionerà bene anche sul vecchio modello,di certo non c'è alcuna versione OTA per adesso. Inoltre considera che l'aggiornamento per il Combo 9000 "classico" è stato per adesso rinviato o comunque bloccato.

Infatti per ora non è un problema, ma se in un prossimo futuro saranno rilasciate le sole smart-card sarebbe svantaggioso per chi dispone dello stesso decoder.
 
Certamente, il tuo discorso è giusto ma non saprei cosa decideranno.

P.s. comunque dovrebbe funzionare ugualmente con la card ufficiale, mancheranno alcune cose come l'EPG credo ma poi dovrebbe andare.
 
nel dubbio...

Ciao, ho acquistato 2 mesi fa il combo, l'ho subito ridato indietro per il blocco applicazioni mancante, ho fatto bene a ridarglielo (con quel firmware) visti poi tutti questi cambiamenti, che vai a sapere se funzionano o no.
Vedrò più in là se riprenderlo in quanto rimane sempre un ottimo decoder, in bianco ancora meglio.

@aristocle
utili i link in firma. per la giornalista non ti posso aiutare, non ho avuto il piacere di conoscerla! :D

:wave:
 
Gpp ha scritto:
P.s. comunque dovrebbe funzionare ugualmente con la card ufficiale, mancheranno alcune cose come l'EPG credo ma poi dovrebbe andare.
Infatti, qualcuno l'ha già potuta provare?

Se fosse confermato il funzionamento uno potrebbe insistere ad avere la sola card visto che lo stesso modello di decoder magari l'aveva già comprato in precedenza.
 
le fonti ufficiali dicono che non è possibile in quanto oltre al firmware è stata sostituito anche una eprom interna.
 
salve a tutti ragazzi vogli darvi un consiglio andateci piano ad acquistare i decoder sopratutto quelli costosi come humax combo 9000 ecc. Il motivo e quello che state evidenziando ora che molti decoder che si acquistano la maggior parte si troverà difficoltà nel aggiornamento andate cauti attendete i momenti favorevoli e non lanciatevi di testa. Spero che il mio suggerimento vi possa essere di aiuto a farvi riflettere
 
scusa cosa dovremmo aspettare? se ci sono problemi di sicuro verranno risolti no?
Tanto chi li acquista è perchè non vede la tv. Ci sono persone che senza televisione non vivono.
Basta non lanciare l'aggiornamento!
 
Gpp ha scritto:
comunque dovrebbe funzionare ugualmente con la card ufficiale, mancheranno alcune cose come l'EPG credo ma poi dovrebbe andare.

Già alcuni utenti del forum hanno testato e la smartcard funziona.
Per l'EPG ho testato io stesso, e funziona normalmente, anche senza la smartcard.
 
Indietro
Alto Basso