• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

satelliti (s)conosciuti

mpaia

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
99
Ciao,
sto da pochi giorni facendo un po' di ricerche col mio nuovo Clarke 2100 e volevo chiedere il vostro aiuto per qualche chiarimento:

- tra Hispasat e Panamsat 3R ci sono dei satelliti ricevibili con una 120? Ho visto nomi tipo INTELSAT 801, TELSTAR 11, NSS 806... eistono ancora o sono semplicemente irraggiungibili?

- Andando verso est, ho lo stesso dubbio per quanto riguarda il satellite YAMAL 202... è prendibile? programma ancora?

- ultima cosa: facendo riferimento alla rivista EUROSAT e ovviamente alla banda KU, le frequenze di tutti i vari satelliti aggiornate al mese di marzo 2006 corrispondono a quelle contenute negli ultimi settings per il mio clarke, o nei settings ci sono cose in più? In sostanza, se per assurdo volessi manualmente programmare nel clarke tutto ciò che trovo scritto nell'ultima uscita di EUROSAT, è come se avessi aggiornato il decoder con il settings 122?

Grazie a tutti
Marco
 
ciao,
lo yamal come paksat sono solo in banda C x cui non ricevibili.
qualcosa ad ovest dovresti prendere ma non saprei cosa , potrebbe cambiare la situazione a siconda di dove ti trovi.
Il 122 è il firmware del cteck x cui non centranulla con i settings di cui parli.
Con il cteck basta che fai un blind scan con opzione detail sul satellite e tutto ciò che è attivo viene preso automaticamente. Non è un'operazione velore per cui regolati.
 
mc2 ha scritto:
ciao,
lo yamal come paksat sono solo in banda C x cui non ricevibili.
qualcosa ad ovest dovresti prendere ma non saprei cosa , potrebbe cambiare la situazione a siconda di dove ti trovi.
Il 122 è il firmware del cteck x cui non centranulla con i settings di cui parli.
Con il cteck basta che fai un blind scan con opzione detail sul satellite e tutto ciò che è attivo viene preso automaticamente. Non è un'operazione velore per cui regolati.


Grazie della risp.
Ti chiedo allora cortesemnte se è importante aggiornare il Clarke col firmware 122? ci sono dei miglioramenti o correzioni rispetto al firmware di fabbrica?

Che differenza c'è tra blind scan DETAIL e blind scan FULL?

Volevo anche cortesemente un'indicazione per quanto riguarda i settings: tutto ciò che riguarda frequenze e satelliti presenti nell'ultimo numero della rivista EUROSAT, corrisponde ai settings più recenti oppure nei settings c'è ancora di più?

Grazie mille
 
Le frequenze riportate sulle riviste, specie se mensili, si riferiscono quasi sempre ad un periodo antecedente, di 20 giorni o più, rispetto a quello dell' acquisto in edicola. Sono aggiornati, ma non ci sono i movimenti delle ultime settimane o...del giorno prima.
La scansione blind search supera questo scoglio (detail=dettagliata=lunga attesa, full=completa (ma non troppo).
Il 122 rispetto al firmware di fabbrica consente :icon_rolleyes: qualcosa di più.
...Per scoprirlo cerca un po' nella sezione ad esso dedicata.
Con una 120 puoi ricevere anche i 31.5° W ed i 34.5° W (i 40.5° W ospitano solo banda C)

:new_infinity: :wave:
 
Indietro
Alto Basso