• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perche boing e iris sono criptati?

morfeus1969 ha scritto:
domanda
secondo voi perche boing e iris,in chiarissimo sul dtt,sul satellite in tvsat sono criptati?

grazie ciao
in che senso??sono criptati ma..con tivusat si vedono....
così deve essere...hanno se non erro id seca e nagra e con i decoder tvsat devono vedersi
 
morfeus1969 ha scritto:
mi rifersico al fatto che su dtt si vedono senza alcuna card mentre su tivusat c'e' bisogno della card,mi chiedevo perche se sono canali nati per essere free to air.
perchè sul satellite potenzialmente può essere visto in tutta europa,ma le emittenti acquistano i diritti solo per il proprio paese e quindi sono costrette a criptare;)
 
morfeus1969 ha scritto:
mi rifersico al fatto che su dtt si vedono senza alcuna card mentre su tivusat c'e' bisogno della card,mi chiedevo perche se sono canali nati per essere free to air.

ciao
mha..sicuramente quetione di diritti..
anche la 7 ed mtv per esempio, sono in chiaro sul dtt...
e poi, credo anzi son convinto che, con questi canali (iris e boing) in esclusiva per il dtt vogliano appunto "valorizzare" e rendere + "appetibile" il digitale terrestre...
degustibus
 
olbiatrema ha scritto:
mha..sicuramente quetione di diritti..
anche la 7 ed mtv per esempio, sono in chiaro sul dtt...
e poi, credo anzi son convinto che, con questi canali (iris e boing) in esclusiva per il dtt vogliano appunto "valorizzare" e rendere + "appetibile" il digitale terrestre...
degustibus

se si tratta di diritti puo essere,non credo riguardo il fatto di valorizzare il dtt visto che tivusat dovrebbe essere il mezzo per colmarne le lacune di trasmissione sul territorio e che quindi dovrebbe trasmettere gli stessi contenuti alle stesse condizioni.
diciamo che criptandoli si rende forse piu "appetibile" questa tivusat...
 
non vedo xche hai aperto una discussione banale per cui non te ne rendi proprio conto di cosa si tratta.
 
ma perchè prendersi pure la bega di rispondere ad una discussione che si ritiene banale poi.. vabbè


anche per me potrebbe essere un discorso di diritti.. per canali che sul sat non sarebbero dovuti esistere.. un po come rai 4..canale dtt sempre criptato sul sat
 
morfeus1969 ha scritto:
se l'ho aperta c'e' un motivo...
credo che molti lo hanno capito.

bye
si il motivo che e una discussione banale xche il dtt ha una copertura limitata del segnale al massimo lo ricevono in svizzera e austria , dal sattelite invece come tutti i satelliti coprono zone piu enormi, altrimenti non sarebbero esistiti.
 
Non credo sia una questione di diritti. Questa storia dei diritti e' verissima per F1 e sport in generale, megafilm, ma per le produzioni minori io non credo che le tv abbiano il fiato sul collo dei produttori. Altrimenti non ci sarebbe tutto quel materiale in chiaro sul satellite. Non si spiegherebbe perche' un'emittente come le altre, quale K2, non usa codifiche sul sat. Invece secondo me c'e' un accordo di esclusiva con TivuSat, lo stesso che ha firmato la RAI per i suoi canali prima affidati a Sky.

E' chiaro che invece chi vuole muoversi in ottica "TivuSat" cripta. TivuSat e' una piattaforma "predisposta al pay", ovvero usa una cifratura, una card ed e' intestata ad una persona fisica. Applicare una logica pay e' semplicissimo, e' gia' tutto predisposto, e TivuSat e' un'azienda a capitale di maggioranza privato.

La strategia delle emittenti, grazie alla tecnologia fornita da TivuSat, sara' quella di criptare tutto e partire con un'offerta free. Successivamente inserire nella programmazione, negli stessi canali free o in canali premium ad-hoc, un'offerta pay, di tipo ricaricabile o altro tipo. E' troppo allettante per le emittenti non pensarci e trascurare questa eventualita'.

Con il cript dei canali sat intanto piazzano i decoder nelle case degli italiani. Sul fronte dtt sono gia' ben messi con i decoder mhp (e si capisce anche "l'astio" verso gli "zapper degli zappatori e pericolosi").

Probabilmente a partire per primi saranno Dahlia, Mediaset e forse ContoTV se decidera' di salire sul carrozzone (presumo stia studiando l'evoluzione di TivuSat). Successivamente partiranno la RAI e forse La7. Le piccole invece potrebbero consociarsi e decidere di "vendersi" al miglior offerente, creando l'equivalente del pacchetto "mondo" di Sky, pero' in versione TivuSat.

Ovviamente queste sono solo ipotesi senza alcun fondamento, non voglio trovarmi denunce da parte di nessuna emittente. Gioco a guardare nella sfera di cristallo e a fare previsioni, che possono essere anche completamente sballate.
 
Ultima modifica:
:eusa_naughty: :eusa_naughty:
non c'è postooooo su hot bird.
Tutto pieno a 13° est, e tenuto in conto l'aumento
dei canali delle varie piattaforme tivù non ci sta.
Dovevano svegliarsi prima rai e mediaset, ma hanno puntato tutto
sul digitale terrestre.
Su nove gradi Eurobird 9 ci sta una seconda pay tv, però bisogna montare il dual feed.
 
Il posto c'e', basta pensare che ci sono un sacco di doppioni perche' non sempre il trasponder che e' usato da tivusat e' lo stesso usato per "alimentare" i ripetitori del digitale terrestre. E secondo me c'e' piu' posto sul sat che sul dtt, anche a switch-off ultimato. Alla peggio fanno salire su un altro satellite o programmano il passaggio al dvb-s2 che consuma molto meno spazio a parita' di banda (dvb-s2 non obbliga a trasmettere in hd, li' puoi far passare anche l'sd).

Comunque non ho parlato di posto. Si puo' passare all'offerta pay gia' cio' che c'e' adesso ed e' free. Chi impedira' un domani alla rai di far pagare per RaiSport?
 
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

che dici stai scherzando .... hanno appena spostato
hot bird 7A a nove gradi est per aumentare la banda.
In previsione dei canali HD non ci sta un'altra piattaforma
su hot bird.
 
basta ragazzi con il fantasat.
Le motivazioni della domanda iniziale sono state trattate, se andiamo ancora OT si chiude e si prendono provvedimenti.
 
Indietro
Alto Basso