• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD e canali pixelati o Tv a tubo?

abbaia

Digital-Forum Master
Registrato
4 Giugno 2008
Messaggi
699
Località
Italia
Visto che ho un'amico che si bea di un tv hd ready e dell'abbonamento attuale
di sky italia, in sua risposta gli ho detto che preferisco mille volte il vecchio tv a tubo 100 hertz con cavi scart di quelli migliori perche' i canali hd sono ancora troppo pochi per cambiare definitivamente il tv e son troppi i canali sd che alla fine danno ancora molte soddisfazioni ma sarebbero troppo pixellati...
che ne pensate?
Soprattutto quali sono i migliori tv che non pixellano i canali sd?
 
abbaia ha scritto:
Visto che ho un'amico che si bea di un tv hd ready e dell'abbonamento attuale
di sky italia, in sua risposta gli ho detto che preferisco mille volte il vecchio tv a tubo 100 hertz con cavi scart di quelli migliori perche' i canali hd sono ancora troppo pochi per cambiare definitivamente il tv e son troppi i canali sd che alla fine danno ancora molte soddisfazioni ma sarebbero troppo pixellati...
che ne pensate?
Soprattutto quali sono i migliori tv che non pixellano i canali sd?

Naturalmente se uno segue principalmente i canali sd gli conviene tenere il tv a tubo, in particolare se ne ha uno degli ultimi modelli in circolazione!
Per quanto riguarda i nuovi tv (plasma o lcd) la qualità dei canali sd dipende dalla loro elettronica!
 
@abbaia
il tuo ragionamento è buono, i canali sd si vedono sempre meglio un un tv crt (a tubo catodico)

per i canali hd invece è tutta un'altra storia. ma finchè continuerai a vedere più sd che hs meglio aspettare a cambiare tv ;)
 
Supernino ha scritto:
@abbaia
il tuo ragionamento è buono, i canali sd si vedono sempre meglio un un tv crt (a tubo catodico)

per i canali hd invece è tutta un'altra storia. ma finchè continuerai a vedere più sd che hs meglio aspettare a cambiare tv ;)
grazie e' quello che volevo sapere poi aggiungerei ancora una cosa per chiudere l'argomento..
e' vero che si vedono meglio i canali hd con cavi scart ad alta qualita' anche se tv al tubo anziche' con scarsi hdmi e scarsi tv hd ready?
grazie
 
abbaia ha scritto:
grazie e' quello che volevo sapere poi aggiungerei ancora una cosa per chiudere l'argomento..
e' vero che si vedono meglio i canali hd con cavi scart ad alta qualita' anche se tv al tubo anziche' con scarsi hdmi e scarsi tv?
grazie

Impossibile, i canali hd sono fatto per essere visti sui nuovi tv con il collegamento hdmi!
Si può dire invece che si possono vedere meglio i canali hd rispetto agli stessi sd pur con il collegamento scart!
 
abbaia ha scritto:
e' vero che si vedono meglio i canali hd con cavi scart ad alta qualita' anche se tv al tubo anziche' con scarsi hdmi e scarsi tv hd ready?
grazie
Non è assolutamente vero :eusa_naughty:
 
abbaia ha scritto:
grazie e' quello che volevo sapere poi aggiungerei ancora una cosa per chiudere l'argomento..
e' vero che si vedono meglio i canali hd con cavi scart ad alta qualita' anche se tv al tubo anziche' con scarsi hdmi e scarsi tv hd ready?
grazie
come detto da montani1 assolutamente no ;)

i canali hd sono fatti per le tv hd. aggiungo inoltre che in genere si vede leggermente meglio su un tv hd ready che full hd in quanto non raggiungono mai la risoluzione del full hd
 
Supernino ha scritto:
come detto da montani1 assolutamente no ;)

i canali hd sono fatti per le tv hd. aggiungo inoltre che in genere si vede leggermente meglio su un tv hd ready che full hd in quanto non raggiungono mai la risoluzione del full hd
pero' devo dire che i canali hd li vedo meglio anche sul mio tubo catodico, rimane da scegliere un tv sia hd ready che full hd che possa far vedere bene anche i canali sd...
 
abbaia ha scritto:
pero' devo dire che i canali hd li vedo meglio anche sul mio tubo catodico, rimane da scegliere un tv sia hd ready che full hd che possa far vedere bene anche i canali sd...

Per i canali sd sarebbe meglio un hd ready, attualmente però ce ne sono pochi (in particolare da 42" in su) e si stanno sempre più riducendo per fare spazio al mercato dei full hd!
 
Indietro
Alto Basso