• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per gli acquisti

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Registrato
19 Settembre 2008
Messaggi
4.174
Località
Crotone
Ciao a tutti.Fra qualche giorno mi arriverà il decoder sky hd e di conseguenza vorrei comprare entro la fine dell'anno un televisore in grado di ricevere l'alta definizione e che abbia il digitale terrestre integrato.Ho letto,anche tramite i link forniti sul forum,le varie differenze tra lcd e plasma,hdmi etc etc ma vorrei un consiglio concreto da parte vostra.Siccome non ne capisco molto,vorrei da voi delle indicazioni in modo da non sbagliare.L'unica certezza è che lo schermo non deve essere inferiore a 32''.Per il resto è meglio plasma o lcd?Per quanto riguarda le marche,quali sono le migliori?

PS-Capisco che il 3D sia molto generico ma il mio scopo è quello di avere,da voi esperti del campo,delle informazioni di base quale può essere la marca della tv,in modo che io quando vado nel negozio posso già in partenza cominciare a fare una selezione.Per poi successivamente riportare qui nel 3D dei modelli precisi di tv ed entrare insieme a voi nello specifico e capire quale sia quello più adatto alle mie esigenze.Ringrazio chi mi potrà essere d'aiuto in questa scelta ;)
 
Prima di tutto devi dire quanto vuoi spendere e le dimensioni massime del televisore e poi come verra' usato, se solo per guardare la tv o anche per videogiochi o computer.

Ciao ciao ;) ;)
 
Ciao.Per quanto riguarda l'uso posso dirti con certezza che è solo tv.Riguardo alla spesa 1000 euro con la consapevolezza che non essendo pratico di prezzi di televisori questa cifra è indicativa nel senso che a seconda dell'occasione posso spendere di meno o se ne vale la pena anche un pò di più.Per quanto riguarda le dimensioni,ho scritto che come schermo non meno di 32''.Magari visto che l'uso è per ricevere l'alta definizione di sky,consigliatemi voi.Nella mia ignoranza 32'' o 40'' è la stessa cosa :crybaby2:
 
Shark81 ha scritto:
Ciao.Per quanto riguarda l'uso posso dirti con certezza che è solo tv.Riguardo alla spesa 1000 euro con la consapevolezza che non essendo pratico di prezzi di televisori questa cifra è indicativa nel senso che a seconda dell'occasione posso spendere di meno o se ne vale la pena anche un pò di più.Per quanto riguarda le dimensioni,ho scritto che come schermo non meno di 32''.Magari visto che l'uso è per ricevere l'alta definizione di sky,consigliatemi voi.Nella mia ignoranza 32'' o 40'' è la stessa cosa :crybaby2:

Per la scelta delle dimensioni conta da che distanza guardi il tv!
Per quanto riguarda il dtt ormai tutte l'hanno integrato, io ti consiglio di prendere un modello con il CI+ incluso il quale ti permette di vedere anche i canali pay in hd!
 
Per l'HD meglio non scendere sotto i 40 pollici poi ovviamente se uno ha i soldi si prende anche uno schermo gigante :)

Ciao ciao ;) ;)
 
E come marche quali sono consigliate?La Toshiba è buona?Poi è vero che se si sceglie dai 40 pollici in su è meglio plasma che lcd?
 
montani1 ha scritto:
Per la scelta delle dimensioni conta da che distanza guardi il tv!
Per quanto riguarda il dtt ormai tutte l'hanno integrato, io ti consiglio di prendere un modello con il CI+ incluso il quale ti permette di vedere anche i canali pay in hd!

Oggi pomeriggio ho fatto un giretto per negozi che vendevano televisori.Osservando le dimensioni delle varie tv,ho capito che per me ce ne vuole una da 40 pollici.Ho notato che alcune avevano la dicitura hd ready...altre full hd.Come ci si deve regolare?

PS-Perdona la domanda,ma cosa vuol dire un modello con il CI+ incluso?Cosa sta a significare la sigla "CI+"?
 
CI+ significa common interface plus ed e' lo standard che usera' Mediaset Premium per le sue nuove CAM per il digitale terrestre in HD, in pratica se non hai una televisione compatibile non potrai usare questa cam quindi se hai intenzione di abbonarti a questa piattaforma meglio pensarci prima altrimenti non potrai sfruttare al massimo la loro offerta.

Ciao ciao ;) ;)
 
Io ti posso consigliare la tv che ho preso io da pocho philips 5604, è un'ottima TV, Full Hd, porta USB che riprodice Mp3, video e foto, CI+. Proprio oggi l'ho vista in offerta da Eu***ics a 699€ il modello da 42" :5eek: Scade però domani :sad:
 
Shark81 ha scritto:
Oggi pomeriggio ho fatto un giretto per negozi che vendevano televisori.Osservando le dimensioni delle varie tv,ho capito che per me ce ne vuole una da 40 pollici.Ho notato che alcune avevano la dicitura hd ready...altre full hd.Come ci si deve regolare?

PS-Perdona la domanda,ma cosa vuol dire un modello con il CI+ incluso?Cosa sta a significare la sigla "CI+"?

Per quanto riguarda il CI+ ti ha risposto perfettamente Tikal!
Per rimanere vicino al tuo budget, io ti consiglio il modello philips 7404 a 42" o il sony W5500 a 40"; entrambe hanno la certificazione CI+ inclusa!
 
Vi ringrazio per i consigli.Attualmente mi sto guardando intorno.Siccome di caratteristiche tecniche me ne intendo poco,se c'è qualche modello che mi interessa,lo posto su questo topic così potete darmi un parere.

Riguardo al common interface plus,esso è presente solo sugli ultimissimi modelli?Da dove si vede se il modello tv ha il CI+ incluso?

PS-Siccome ieri ho visto molte tv alcune delle quali avevno la dicitura hd ready altre full hd.Come ci si deve regolare in questi casi?
 
Shark81 ha scritto:
Vi ringrazio per i consigli.Attualmente mi sto guardando intorno.Siccome di caratteristiche tecniche me ne intendo poco,se c'è qualche modello che mi interessa,lo posto su questo topic così potete darmi un parere.

Riguardo al common interface plus,esso è presente solo sugli ultimissimi modelli?Da dove si vede se il modello tv ha il CI+ incluso?

PS-Siccome ieri ho visto molte tv alcune delle quali avevno la dicitura hd ready altre full hd.Come ci si deve regolare in questi casi?

Hd ready e full hd non centrano niente con il CI+ incluso!
Hd ready sono i tv che riescono a gestire risoluzioni fino a 720p o 1080i, mentre i full hd riescono a gestire risoluzioni fino a 1080p!
Entrambe i tv che ti ho citato sono full hd!
 
Peccato però che i canali di SKY non siano 1080p. Full HD serve per la playstation 3, film in blu-ray videocamere o fotocamere.
 
montani1 ha scritto:
Hd ready e full hd non centrano niente con il CI+ incluso!
Hd ready sono i tv che riescono a gestire risoluzioni fino a 720p o 1080i, mentre i full hd riescono a gestire risoluzioni fino a 1080p!
Entrambe i tv che ti ho citato sono full hd!
Scusami ma anche gli HD Ready gestiscono i 1080p e li visualizano come i 1080i e cioè scalati alla matrice del pannello (1024x720, 1024x768 o 1366x768) :icon_rolleyes:
 
Dingo 67 ha scritto:
Scusami ma anche gli HD Ready gestiscono i 1080p e li visualizano come i 1080i e cioè scalati alla matrice del pannello (1024x720, 1024x768 o 1366x768) :icon_rolleyes:

Peró non 1920x1080.
 
Facciamo chiarezza tra gestire e visualizzare.

Tutti i TV HD Ready di nuova generazione (dalle generazioni del 2007) gestiscono correttamnete anche i segnali 1080p, resta qualche incompatibilità con il 24p che però non è utilizzato in ambito televisivo.
I TV HD Ready precedenti o non gestiscono il 1080p (danno schermata nera) oppure pur non essendo inserito nelle specifiche lo gestiscono comunque come nel caso del mio Pana 37PV60 (provato personalmente con la WD-TV).

Per quanto riguarda la visualizzazione invece solo i TV Full-HD possono mostrare tutti i 1920x1080 pixel della trasmissione o del BluRay e mappare 1:1 la matrice senza bisogno di interpolazioni (a patto di disattivare se pèresente la funzione overscan altrimenti viene fatto un leggero crop sull'immagine con conseguente interpolazione della manciata di pixel persi).
I TV Hd Ready invece avendo matrici strane (sempre diverse dal 1280x720 del Half-HD) devono sempre in ogni caso processare il segnale in ingresso per adattarlo alla matrice.

Per quanto riguarda invece la minore potenzialità del 1080i verso il 1080p non sempre è vero.
Se si parla di materiale di origine cinematografica come i Film e molte serie TV prodotte con le recenti telecamere HD, il risultato ottenibile da un 1080i su un TV Full-HD che riconosce correttamente le cadenze di pulldown dell'interlaccio (ormai moltissimi ci riescono grazie ai processori più performanti) è pari al risultato ottenibile con il 1080p originale dato che viene ricostruito il fotogramma intero della pellicola (o il frame della cinepresa digitale) alla risoluzione reale di 1920x1080 senza nessuna perdita di risoluzione unendo i due semiframe 1920x540.
 
Dingo 67 ha scritto:
Scusami ma anche gli HD Ready gestiscono i 1080p e li visualizano come i 1080i e cioè scalati alla matrice del pannello (1024x720, 1024x768 o 1366x768) :icon_rolleyes:

Scusami ho sbagliato a scrivere, intendevo dire visualizzare 1080p!
 
Indietro
Alto Basso