• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazione samsung cam

servizio12

Digital-Forum New User
Registrato
19 Luglio 2009
Messaggi
10
ciao a tutti
possiedo un tv samsung modello le37s86bd avevo intenzione di prendere la cam samsung ma non so se la tv la puo portare nessuno ha fatto prove con questo tipo di tv da potermi aiutare nella decisione di prendere la samsungcam oppure un deco esterno grazie:eusa_wall:
 
samsung LE40S86bd: Help me

Ciao, sono nuova del forum....e vi ho trovato perchè ho un problema e spero possiate aiutarmi:
ho un samsung LE40S86bd: non avendo idea delle problematiche connesse all'utilizzo delle cam (non ne sapevo neanche l'esistenza:sad: ), ho attivato un abbonamento easy pay premium, mi è arrivata la tessera che pensavo si potesse inserire direttamente nella tv, ho scoperto che così non è e sono andata a comprare la "cam samsung" a mediaworld: ho inserito il tutto, attivato la tessera, ma non mi riesce assolutamente a visualizzare la cam e mi compare sempre "segnale criptato". Ho visto nelle discussioni che il televisore che ho risulta compatibile....ma cosa posso fare? Mi ritrovo un abbonamento, una cam e non riesco a vedere i film....:crybaby2:
P.S. Ho provato a inserire la cam a tv spento (standby), ho tolto la spina....se vado nel menu DBT la dicitura "interfaccia comune" non si attiva....help me please....
Grazie
 
Ultima modifica:
renoir ha scritto:
Ciao, sono nuova del forum....e vi ho trovato perchè ho un problema e spero possiate aiutarmi:
ho un samsung LE40S86bd: non avendo idea delle problematiche connesse all'utilizzo delle cam (non ne sapevo neanche l'esistenza:sad: ), ho attivato un abbonamento easy pay premium, mi è arrivata la tessera che pensavo si potesse inserire direttamente nella tv, ho scoperto che così non è e sono andata a comprare la "cam samsung" a mediaworld: ho inserito il tutto, attivato la tessera, ma non mi riesce assolutamente a visualizzare la cam e mi compare sempre "segnale criptato". Ho visto nelle discussioni che il televisore che ho risulta compatibile....ma cosa posso fare? Mi ritrovo un abbonamento, una cam e non riesco a vedere i film....:crybaby2:
P.S. Ho provato a inserire la cam a tv spento (standby), ho tolto la spina....se vado nel menu DBT la dicitura "interfaccia comune" non si attiva....help me please....
Grazie

La tessera l'hai attivata?

Se vai nel canale PREMIUM MENU ATTIVAZIONE(mi pare)...dovresti vedere lo stato della tua carta....se leggi bene i dettagli sul manuale della carta...la stessa va attivata anche via SMS:....quando lo fai lascia accesa la TV sul suddetto canale.....e dovrebbe poi comparirti il messaggio di tessera attiva e i diritti di visione che hai acquisito.
 
Ciao Bon
Sì, la tessera l'ho attivata...ed ho atteso sul canale previsto, ma nulla è successo :crybaby2:
 
renoir ha scritto:
Ciao Bon
Sì, la tessera l'ho attivata...ed ho atteso sul canale previsto, ma nulla è successo :crybaby2:

ho avuto il tuo stesso problema proprio ieri, al rientro dalla villeggiatura...
infatti avendo staccato l'impianto elettrico, quando ho riacceso la tv mi dava ''segnale criptato'' e l'opzione ''interfaccia comune'' era spenta :eusa_wall:
tieni presente che fino a una settimana prima si vedeva...

comunque, ho seguito un consiglio che dà sul libretto delle istruzioni e cioè: tenere la cam nel modulo, con il televisore in stand-by (quindi non staccare la spina, mi raccomando!) per diversi minuti
dopo, il canale è tornato a vedersi...

ps: mi inserisco nella conversazione perchè, con televisore della stessa marca, ho un problema che si presenta di tanto in tanto... mi spiego:
quando vedo le partite su premium calcio ad un certo punto l'immagine scompare e si vede o la scritta ''segnale criptato'' o ''la scheda è danneggiata...la scheda non è inserita correttamente ecc.''
a quel punto sono costretto a togliere la cam e reinserirla...
a volte il segnale torna subito e non si presentano altri problemi durante la partita stessa...altre volte ci vuole un po' più di tempo e numerosi tentativi fastidiosi (come cambiare canale, spegnere e riaccendere la tv ecc.)

avevo letto tempo fa che, per un non so quale problema, il fatto era dovuto al criptaggio delle partite (cioè quando gli operatori mediaset impedivano di acquistare l'evento in pay per view)... io non so cosa pensare... :icon_rolleyes:

suggerimenti?
 
A me capita spesse volte, durante film, partite, che per 10 secondi mi da segnale criptato, o in caso più grave non mi "riconosca" la tessera, spengo il tv e riaccendo tutto ok.

Problema di criptaggio non penso.
 
Forse dipende dalla Samsungcam :eusa_think: ...visto che a me in un televisore con slot normale non succede nulla mentre in un tv Samsung succedono i problemi scritti prima
 
mi aggiungo anch'io al problema della "tessera danneggiata" e/o segnale criptato.
E' abbastanza fastidioso, specialmente durante le partite che capita molto spesso 2-3 volte per partita. Sugli altri canali capita tra un programma e l'altro.

Finché sto guardando, spengo e riaccendo (unico modo per rivedere tutto), ma quando registro ed al mio rientro a casa non mi trovo nulla, è abbastanza seccante.
 
benjaminlinus dice: comunque, ho seguito un consiglio che dà sul libretto delle istruzioni e cioè: tenere la cam nel modulo, con il televisore in stand-by (quindi non staccare la spina, mi raccomando!) per diversi minuti
dopo, il canale è tornato a vedersi...

Io ho provato nuovamente a fare così, con un altro invio a mediaset mediante sms per attivazione carta, con relativa risposta circa l'avvenuta attivazione, purtoppo anche questa volta nulla: il televisore non riconosce la cam (non appare nel menu "impostazioni" del DBT).... La scheda l'ho inserita nel modo giusto, secondo le indicazioni grafiche contenute nella cam samsung....a questo punto allora devo supporre che sarà guasta la cam? o il televisore?:sad:
 
renoir ha scritto:
benjaminlinus dice: comunque, ho seguito un consiglio che dà sul libretto delle istruzioni e cioè: tenere la cam nel modulo, con il televisore in stand-by (quindi non staccare la spina, mi raccomando!) per diversi minuti
dopo, il canale è tornato a vedersi...

Io ho provato nuovamente a fare così, con un altro invio a mediaset mediante sms per attivazione carta, con relativa risposta circa l'avvenuta attivazione, purtoppo anche questa volta nulla: il televisore non riconosce la cam (non appare nel menu "impostazioni" del DBT).... La scheda l'ho inserita nel modo giusto, secondo le indicazioni grafiche contenute nella cam samsung....a questo punto allora devo supporre che sarà guasta la cam? o il televisore?:sad:

Prova a spingere delicatamente ma con forza la cam ...si deve sentire qualcosa
che si alloggia ...:5eek: riprova
 
renoir ha scritto:
Io ho provato nuovamente a fare così, con un altro invio a mediaset mediante sms per attivazione carta, con relativa risposta circa l'avvenuta attivazione, purtoppo anche questa volta nulla: il televisore non riconosce la cam (non appare nel menu "impostazioni" del DBT).... La scheda l'ho inserita nel modo giusto, secondo le indicazioni grafiche contenute nella cam samsung....a questo punto allora devo supporre che sarà guasta la cam? o il televisore?:sad:

mmhhh... il problema è sicuramente della cam se non appare l'opzione ''interfaccia comune'', prova a tenerla per tanto tempo tipo mezz'ora o un'ora con la tv in stand-by, altrimenti prova a fartela cambiare...

per il problema del messaggio ''segnale criptato'' chiedo a sumo e VIANELLO_85 se anche voi avete un tv samsung con cam, perchè se è così è causa loro, e quindi mi chiedevo se è possibile rimediare in qualche modo :icon_rolleyes:
 
Samsung LE 40S86bd - cam

Grazie a tutti! Ho risolto il problema della cam....non l'avevo inserita bene, non spingendola del tutto in fondo, oltre quello che la normale guida consentiva. Ora funziona tessera e vedo l'interfaccia nel menu. Vi ringrazio tutti. E' davvero un ottimo forum!
 
mautern ha scritto:
Forse dipende dalla Samsungcam :eusa_think: ...visto che a me in un televisore con slot normale non succede nulla mentre in un tv Samsung succedono i problemi scritti prima
Non capisco cosa vuol dire slot normale.Nel samsung lo slot è diverso dalle tv di altre marche?
 
davis ha scritto:
Non capisco cosa vuol dire slot normale.Nel samsung lo slot è diverso dalle tv di altre marche?


Mi spiego,per slot intendo l'alloggio ove si pone, nel nostro caso, la samsungcam,
mentre in un decodeder (con o senza CI) ,slot e' anche dove si inserisce la card
o tessera (mediaset premium, nel nostro caso).Slot= apertura o fessura...:icon_redface: :icon_redface: Confermo che a me, capita il problema
con tessera mediaset premium inserita nella samsungcam, ma non nel decoder
humax.
 
Indietro
Alto Basso