• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi Canali Shy HD ... ma si vedono proprio cosi bene ?

Andr3a91

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Agosto 2009
Messaggi
59
ciao oggi mi è arrivato il nuovo decoder di sky ed ho un televisore full HD ... non go trovato molta differenza dai vecchi canali sd ... fox la vedo peggio ... poi certi canali li fanno pure il 4:3 ... voi che ne pensate ?

con i nuovi canali calcio la visione dovrebbe essere migliore ? e in 16:9
 
Andr3a91 ha scritto:
ciao oggi mi è arrivato il nuovo decoder di sky ed ho un televisore full HD ... non go trovato molta differenza dai vecchi canali sd ... fox la vedo peggio ... poi certi canali li fanno pure il 4:3 ... voi che ne pensate ?

con i nuovi canali calcio la visione dovrebbe essere migliore ? e in 16:9
Un po meglio degli sd gli hd lo sono certo che tra fox HD e eurosport HD c'è parecchia differenza
 
quindi dici che i canali calcio come ad esempio le partite di serie a la differenza si noterà sicuramente ?
 
ma li guardi tramite cavo hdmi? o continui a guardarli tramite scart?

perchè posso capire che se becchi un film-telefilm upscalato od in 4:3 la differenza non sia mastodontica, ma se guardi i vari csi, dr.house, le partite di calcio, gli eventi in hd nativo di eurosport o i documentari in hd nativo di national geographic...la differenza c'è eccome.
 
nel decoder io ho attaccato sia hdmi che presa scart ho acceso... e basta ... poi non ho toccato nessun altra cosa ... sul canale hd le immagiNI hd si vedono ... ma devo fare qualcos' altro ? sto ancora vedendo sensa usare hdmi ?
 
paintbox ha scritto:
un film-telefilm upscalato od in 4:3 la differenza non sia mastodontica, ma se guardi i vari csi, dr.house, le partite di calcio, gli eventi in hd nativo di eurosport o i documentari in hd nativo di national geographic...la differenza c'è eccome.
Infatti gli hd native sono molto meglio degli upscalati che sono "poco " meglio degli sd
 
nel decoder io ho attaccato sia hdmi che presa scart ho acceso... e basta ... poi non ho toccato nessun altra cosa ... sul canale hd le immagiNI hd si vedono ... ma devo fare qualcos' altro ? sto ancora vedendo sensa usare hdmi ???
 
Andr3a91 ha scritto:
nel decoder io ho attaccato sia hdmi che presa scart ho acceso... e basta ... poi non ho toccato nessun altra cosa ... sul canale hd le immagiNI hd si vedono ... ma devo fare qualcos' altro ? sto ancora vedendo sensa usare hdmi ?

Devi scegliere dal menu del televisore il collegamento giusto visto che se accendi il decoder la tv cambia canale sulla presa scart e non certo su quella HDMI... Seleziona la giusta connessione e prova a guardare di nuovo i canali.

Ciao ciao ;) ;)
 
non riesoco a trovare l' impostazione io ho collegato sia la scart che l' hdmi ... ho provato a staccare l' hdmi ma il canale hd lo vedo lo stesso mi sa che prende il segnale dalla scart ... come devo fare ?
 
Confermo quanto detto da Paintbox. Ho Sky Hd da una settimana e non faccio altro che guardare i canali HD: La differenza e' notevole . Ma esiste una spiegazione tecnica del perche' il cavo hdmi non supporti il cambio canale automatico come fa la scart?
 
Andr3a91 ha scritto:
non riesoco a trovare l' impostazione io ho collegato sia la scart che l' hdmi ... ho provato a staccare l' hdmi ma il canale hd lo vedo lo stesso mi sa che prende il segnale dalla scart ... come devo fare ?

da qualche parte c'è un opzione che ti permette di cambiare "l'input". ora sei sicuramente su scart, è ovvio che non vedi l'hd come dovresti. cerca il pulsante per passare da scart a hdmi, sul mio LG si chiama INPUT, ma magari anche SOURCE o qualcosa di simile...
 
non ho trovato niente non so come fare il mio è un samsung LE40A558P3F 40 pollici
 
ci deve essere per forza, vedi il canale 999 e segui le istruzioni che ti dice Gioia... :D
se poi il tuo televisore con un menu nascosto permettesse l'hdmi di default sarebbe ancora meglio...
 
Devi premere il tasto source sino a che no arrivi all'ingresso HDMI.
Dopodichè devi scegliere "solo scansione" con il tasto p.size.
 
Non penso devi farlo ogni volta che accendi il televisore, su certi tv Samsung sul telecomando e' presente il tasto HDMI, se questo e' il caso tuo premilo fino a quando non vedi l'immagine sul televisore, poi non hai bisogno di collegare il decoder HD con la presa scart.

Ciao ciao ;) ;)
 
cmq, se non hai ancora trovato i pulsanti di cui parlava kellone (la foto è di un tv samsung a caso, direi):

 
A memoria il telecomando è quello giusto, se non lo trovi così premi il tasto menu del telecomando del tv, premi freccia in alto, dai ok e ti trovi nel menu di selezione delle sorgenti del tv, scorri sino a trovare hdmi 1, 2 o 3 a seconda del connettore dove hai collegato il cavo.
 
Nei telecomandi Samsung (quelli semplici) c'e' il tasto HDMI (di solito si trova alla sinistra).
 
Indietro
Alto Basso