• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder SKY doppio slot sfruttabile per tivusat?

simbo

Digital-Forum Master
Registrato
17 Ottobre 2006
Messaggi
646
Sono in possesso di uno dei primi decoder Pace forniti da Sky con il doppio slot, la cosa che non ho mai capito è se il secondo slot serva effettivamente a qualcosa (da qualche parte ho letto che doveva servire per ipotetici servizi interattivi) e se soprattutto con un qualche aggiornamento sw non possa essere usato per leggere la scheda tivusat e a quel punto sfruttarlo come decoder unico.
 
simbo ha scritto:
Sono in possesso di uno dei primi decoder Pace forniti da Sky con il doppio slot, la cosa che non ho mai capito è se il secondo slot serva effettivamente a qualcosa (da qualche parte ho letto che doveva servire per ipotetici servizi interattivi) e se soprattutto con un qualche aggiornamento sw non possa essere usato per leggere la scheda tivusat e a quel punto sfruttarlo come decoder unico.

Il secondo slot non serve a nulla neanche con un aggiornamento del software infatti i nuovi decoder hanno un solo slot.
 
osucci ha scritto:
Il secondo slot non serve a nulla neanche con un aggiornamento del software infatti i nuovi decoder hanno un solo slot.

ok per i nuovi decoder con un solo slot, ma perchè escludi la possibilità
dell'aggiornamento sw?
 
allaz ha scritto:
di che modello si tratta? è HD?

Se é uno dei primi decoder di SKY come fa ad essere in HD? I modelli dei decoder ci sono tutti nel sito di SKY nella sezione tecnica.
 
simbo ha scritto:
ok per i nuovi decoder con un solo slot, ma perchè escludi la possibilità
dell'aggiornamento sw?

Perché i produttori non fanno più decoder con due slot (quelli di SKY).
 
osucci ha scritto:
Perché i produttori non fanno più decoder con due slot (quelli di SKY).

alla luce delle ultime vicende legate a tivu sat e alla mancata codifica nds
dei programmi rai, non potrebbe essere quello il futuro dei decoder sky:
doppio slot e doppia codifica nds/nagra ? e quindi (se tecnicamente possibile)
un aggiornamento di quelli già prodotti?
 
simbo ha scritto:
alla luce delle ultime vicende legate a tivu sat e alla mancata codifica nds
dei programmi rai, non potrebbe essere quello il futuro dei decoder sky:
doppio slot e doppia codifica nds/nagra ? e quindi (se tecnicamente possibile)
un aggiornamento di quelli già prodotti?

Ho capito ma quelli già prodotti non li danno più e poi la codifica é solo nds.
 
osucci ha scritto:
Ho capito ma quelli già prodotti non li danno più e poi la codifica é solo nds.

va beh, ho capito ...speravo di poter dare un po di dignita a sto coso
pagato ben 99 euro ma forse è meglio che non mi faccia illusioni :crybaby2:
 
A bhe si comunque può sempre farselo cambiare o passare all'HD.
 
agli albori di Sky, quando ancora veniva fatto pagare il noleggio 7 euro al mese, comprare il decoder a 99 euro mi era sembrato un buon investimento, la cosa che non sapevo è che mi sarei trovato con un coso utilizzabile solo per l'abbonamento a sky e che giustamente in seguito sarebbe stato dato in comodato gratuito

Non avendo il televisore hd e non interessandomi il mysky per ora mi tengo questo, sperando che davvero un giorno sky non inventi il loro decoder con il secondo slot (nagra) per vedere anche tutti i canali di tivusat con la comodità di usare un unico telecomando
 
simbo ha scritto:
la cosa che non sapevo è che mi sarei trovato con un coso utilizzabile solo per l'abbonamento a sky
stessa cosa per me,ancora non conoscevo questo forum quando l'ho comprato:sad: :crybaby2:
 
Il secondo slot e' stato usato qui per inserire la carta di credito emessa da Sky :) La presenza del secondo slot e' per via delle specifiche tecniche fatte dalla casa madre e poi il suo utilizzo tramite decoder non ha avuto il successo sperato per questo i decoder sono fatti con uno slot soltanto.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Il secondo slot e' stato usato qui per inserire la carta di credito emessa da Sky :) .....

svelato l'arcano del secondo slot ... ma sono mai uscite queste carte di credito o sono rimaste solo un progetto ?
 
Qui in UK c'erano pero' adesso non so se continuano ad esserci, in pratica davano anche sconti sull'abbonamento se la usavi nei tuoi acquisti.

Ciao ciao ;) ;)
 
Oltre al decoder con 2 slot pace (che a mio parere rimane il migliore di tutti gli skybox), ricordo ce nera un altro con 2 slot mi sembra lo produceva la accesmedia
 
Indietro
Alto Basso