• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

non ricevo nulla..

mm12

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
35
Mi sono trasferito, da poco, per cui ho spostato la parabola nella mia nuova abitazione. Il problema e che, non sò per quale motivo, ma...... non riesco a ricevere nulla. Ho un decoder italtel stream, con il quale, prima del trasferimento riuscivo a vedere un bel pò di canali, in chiaro. Ora niente segnale zero. Chi di Voi può darmi una mano? Da dove iniziare le verifiche? Magari partendo dalle cose più ovvie e, evitando di mettere subito mani al portafoglio...
 
beh se il tutto prima funzionava sicuramente dovrai rivedere il corretto puntamento della parabola (con l'aiuto di un sat finder o di un decoder analogico) e quindi verifica l'integrità del cavo e dei connettori dell'antenna. Ciao
 
non ho strumenti per il puntamento corretto, e devo come l'altra volta andare a tentativi (ci sono riuscito abbastanza facilmente). I connettori sono ok, potrei provare a cambiare il cavo....
ti farò sapere cmq grazie.
 
Ciao, per prima cosa il palo dev'essere a piombo, è molto importante; Ostacoli importanti spero non ce ne siano.. I cavi e gli spinotti presumo tu li abbia controllati e non maltrattati... se il tuo decoder ha qualche bunner che ti mostra la qualità del segnale in tempo reale puoi iniziare: Parti con l'elevazione che avevi prima (a meno che tu non ti sia trasferito molto lontano...), per l'azimut, sempre parlando molto semplicisticamente, per Hotbird, puoi partire dall'esatto sud (con la bussola), e pian piano spostarti lateralmente... Se lo hai già fatto ce la farai ancora, tranquillo!
 
ti do un consiglio portati tv e decoder sul terrazzo o sul teto la corrente la prendi da casa tua o la ddove possibile con una prolunga e con il ricevitore acceso mano mano ti sposti la aprabola finche non ricevi il segnale
 
kaktus ha scritto:
Ciao, per prima cosa il palo dev'essere a piombo, è molto importante; Ostacoli importanti spero non ce ne siano.. I cavi e gli spinotti presumo tu li abbia controllati e non maltrattati... se il tuo decoder ha qualche bunner che ti mostra la qualità del segnale in tempo reale puoi iniziare: Parti con l'elevazione che avevi prima (a meno che tu non ti sia trasferito molto lontano...), per l'azimut, sempre parlando molto semplicisticamente, per Hotbird, puoi partire dall'esatto sud (con la bussola), e pian piano spostarti lateralmente... Se lo hai già fatto ce la farai ancora, tranquillo!
Grazie Kaktus, l'indicazione che mi dai è interessante, la staffa,infatti, non è perfettamente fissata a muro, per cui il tutto non risulta perfettamente a piombo, devo dunque provvedere a rifissarla per bene, poi se non vedo nulla magari provo a cambiare il cavo(non è nuovissimo).Ciao
 
lupo8888 ha scritto:
ti do un consiglio portati tv e decoder sul terrazzo o sul teto la corrente la prendi da casa tua o la ddove possibile con una prolunga e con il ricevitore acceso mano mano ti sposti la aprabola finche non ricevi il segnale
In questo sono avvantaggiato:happy3: , ho la possibilità di avere parabola e televisione a "portata"
un saluto
 
Ultima modifica:
Spero ci sei riuscito,ma dove abiti non hai alcun riferimento tipo qualcun'altro che ha la parabola già puntata?
 
Ciao, newsiriobr
sì posso regolarmi, ci sono altre parabole nelle vicinanze, appena ho un pochetto di tempo faccio altri tentativi:D
:icon_rolleyes: ciao
 
Rieccomi

Purtroppo:mad: non sono ancora riuscito risolvere il problema.Ieri ho provato a utilizzare un decoder sky ma il segnale arrivava e dopo un pò se nè andava, per cui non è stato possibile la sintonizzazione dei canali. Con il decoder italtel stream invece il segnale non si muove dallo zero. Quale può essere il problema? Vi saluto:icon_wink:
 
Dove hai visto che il segnale lo ricevevi e poi spariva ?? Sei sicuro che il segnale non va via quando fissi l' antenna ??

Se l' antenna non e' puntata bene basta un niente per perdere il segnale, devi fissare l' antenna quando hai il massimo del segnale e non solo quando riesci a vedere un canale.

Come procedura ti consiglio di sintonizzare i canali piu' deboli che purtroppo al momento mi sfuggono e poi socuramente riuscirai a vedere anche gli altri.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
C'è una pagina del menù dove è possibile vedere la qualità del segnale, non sono riuscito a sintonizzare nessun canale, perchè il segnale per alcuni istanti era buono dopodichè scompariva:crybaby2:
ciao
 
nessuno può aiutarmi....

:crybaby2: Chi può darmi un consiglio sul da farsi?
 
Tramite la barra del segnale devi puntare la parabola,se la parabola è distante ti conviene farlo in due.

Una volta esserti accertato che la parabola è a piombo ti fissi l'elevazione della parabola(dipende dalla posizione geografica) e poi aiutantandoti con il decoder provi a spostare molto molto lentamente la parabola fino a quando vedi il segnale muoversi ed aumentare.
 
ERCOLINO ha scritto:
Tramite la barra del segnale devi puntare la parabola,se la parabola è distante ti conviene farlo in due.

Una volta esserti accertato che la parabola è a piombo ti fissi l'elevazione della parabola(dipende dalla posizione geografica) e poi aiutantandoti con il decoder provi a spostare molto molto lentamente la parabola fino a quando vedi il segnale muoversi ed aumentare.
Il problema è che il segnale non è costante, un po' c'è e un pò và via:sad: , l'altra stranezza e che con il decoder italtel stream il segnale rimane sempre a zero mentre con il decoder sky come dicevo sopra và e viene.
Cosa devo fare:eusa_think: ? Provo a cambiare l'illuminatore?
Ciao
 
Indietro
Alto Basso