• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le grandi offerte di Sky

Phoenix3000

Digital-Forum New User
Registrato
23 Dicembre 2003
Messaggi
18
Cari amici ho appreso alcune cose riguardo le grandi promozioni di Sky (ma forse qualcuno lo sapeva già!)

Complice una signorina molto seria e corretta ho scoperto cosa c'era dietro la fantastica offerta di Sky a me riservata per la fedeltà:
Pacchetto Calcio campionato 2005/2006 (le ultime partite)
Pacchetto Sport fino a Marzo 2006
Mondiali 2006
Nuovo decoder SkyBox
Il tutto a soli 17 € "una tantum"

Allora il valore effettivo dell'offerta, a detta della signorina, è 69 € (a me sembra di più!)
69-17=52 52€= circa 100.000 delle vecchie lire
Quest'ultimo sarebbe il deposito cauzionale da me versato all'atto della stipula del contratto, sempre a detta della signorina.

Se le cose stanno così, Sky ci sta restituendo il nostro deposito cauzionale sotto forma di servizi e naturalmente senza gli interessi legali (moltiplicate per centinaia di migliaia di utenti e vedrete quanti soldini frutta questa manovra). Altro che offerta strepitosa!!!

Però... prima ho usato il condizionale perchè nella prima fattura di Tele+ mi risulta una voce "una tantum locazione" pari a 51.000 Lire
Qualcuno di voi ricorda nel 1998 qual'era l'importo del deposito cauzionale per il decoder?

In ogni caso, anche il totale dell'offerta a me risulta differente:
Pacchetto Sport annuale 8x12=96€
Mondiali 39€
Ultime partite non ho idea... diciamo 30€
Totale 165€
Ammesso che sia 52 € il deposito 165 - 52 = 113 €
Ma se è quello che ho in fattura, allora 165 - 26 = 139 € !!!

Stasera sto dando i numeri!!!
A me sembra strano che Sky regali qualcosa...
Voi cosa ne pensate?

Ciao a tutti.
 
Ultima modifica:
sky

Spostato in questa sez. , secondo me + idonea... :D
 
Phoenix3000 ha scritto:
Cari amici ho appreso alcune cose riguardo le grandi promozioni di Sky (ma forse qualcuno lo sapeva già!)

Complice una signorina molto seria e corretta ho scoperto cosa c'era dietro la fantastica offerta di Sky a me riservata per la fedeltà:
Pacchetto Calcio campionato 2005/2006 (le ultime partite)
Pacchetto Sport fino a Marzo 2006
Mondiali 2006
Nuovo decoder SkyBox
Il tutto a soli 17 € "una tantum

Ciao a tutti.


Anche a me è arrivata un'offerta identica, se non fosse che la ''tantum'' da pagare è di 69 euro...

Quello che non mi è chiaro è:
il nuovo decoder skybox in cosa è diverso?

ovviamente non installano una nuova antenna, giusto?
(allora che me ne faccio del vecchio?)

Il pacchetto sport non verrà pagato per un anno?

Attendo che mi richiami e le proporrò queste domande, oltre a chiederle il perchè mi si voglia far pagare a 69 qualcosa a che ad altri viene offerta a 17...

Ciao a tutti
 
Mi sembra che questa promozione Sky la stia facendo solo agli abbonati che non hanno ancora lo Skybox...

Sento odore di cambiamento di software e forse di schede all' orizzonte...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Mi sembra che questa promozione Sky la stia facendo solo agli abbonati che non hanno ancora lo Skybox...

Sento odore di cambiamento di software e forse di schede all' orizzonte...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
rigurado i goldbox.....in questa maniera evita emoraggie di capitale......

il cambio soft???? poco credibile fin tanto che bisogna essere abbonati per vedere su un CI.....a meno che cada.....tanto meno le card.......un cambio card costerebbe +/- 60 milioni di euro con quei soldi ci finanziano la TVHD :icon_wink:
vera sfida contro il DTT ........
 
Quello che non mi è chiaro è:
il nuovo decoder skybox in cosa è diverso?

Lo skybox è più compatto, più carino e si rompe facilmente!
Per quanto riguarda le funzioni ha (me lo hanno riferito, io non ce l'ho) l'Epg settimanale e non solo quella relativa all'evento successivo e varie altre funzioni.
L'organizzazione della lista dei canali è bloccata con i soliti 100, 200, etc

ovviamente non installano una nuova antenna, giusto?
(allora che me ne faccio del vecchio?)

No, niente antenna!
Il vecchio lo puoi mettere in un'altra stanza, mi ha detto la signorina, ove però (aggiungo io) lo puoi utilizzare solo sfilando la scheda dallo SkyBox , visto che non ti forniscono una scheda non attivata per i canali free (senza la quale il GoldBox non funge)

Il pacchetto sport non verrà pagato per un anno?

Affermativo!

Ciao
 
A me l'hanno offerto anche(69 euro) ma io ho l'italtel...
Quando gli ho chiesto cosa ha di nuovo questo decoder mi ha detto epg software ecc...
al mio "ma io ho l'italtel nds" mi ha risposto "lo so"
Ma a me a che serve il nuovo Skybox?
 
l'italel già ora nn permette di far andare i giochi magari nel futuro prossimo nn sarà più in grado di caricare alcuna interattività...
 
Phoenix3000 ha scritto:
Qualcuno di voi ricorda nel 1998 qual'era l'importo del deposito cauzionale per il decoder?

Non vorrei sbagliare, ma mi sembra si trattasse della stessa cifra, già dal 1997 quando TelepiùSatellite si trasformò in D+.
 
Phoenix3000 ha scritto:
Però... prima ho usato il condizionale perchè nella prima fattura di Tele+ mi risulta una voce "una tantum locazione" pari a 51.000 Lire
Qualcuno di voi ricorda nel 1998 qual'era l'importo del deposito cauzionale per il decoder?
Nel 1998 (quando mi sono abbonato io a T+, in estate) con decoder a noleggio, la cauzione era 99.000 lire.
 
march982 ha scritto:
Nel 1998 (quando mi sono abbonato io a T+, in estate) con decoder a noleggio, la cauzione era 99.000 lire.
Confermo che era 99000 la cauzione
 
Ciao ragazzi,
oggi ho ricevuto lo SkyBox ed all'interno c'era una lettera, ecco il suo contenuto:
Gentile cliente,
ringraziandole per aver aderito alla nostra proposta, La informiamo che potrà trattenerew a titolo definitivo il decoder attualmente in suo possesso che diventerà a tutti gli effetti di sua proprietà.

La informiamo inoltre che, a fronte dell'adesione alla nostra proposta, in caso avesse versato un importo a titolo di deposito cauzionale alla sottoscrizione del contratto di abbonamento, SKY utilizzerà lo stesso a parziale copertura degli importi dovuti a titolo di canone di abbonamento sulla prima fattura utile.


Da qui si evince che in effetti dovrebbero ridarti i tuoi soldi sotto forma di parziale pagamento di canoni d'abbonamento.
Ovviamente non quelli del pacchetto che già paghi ma di quelli aggiuntivi che ti appioppano con l'offerta ;)

La signorina con cui ho parlato mi ha detto che l'offerta è conveniente perchè in caso di disdetta contrattuale, la cauzione viene restituita in media dopo due anni!!!
Sarà ma "a me m' sembra na strun***a" come dicevano i Trettre.
Almeno ho avuto la soddisfazione di fargli confessare prima la vera natura dell'offerta. A molti non viene detto e si rendono conto di aver barattato il loro deposito cauzionale con servizi, solo con l'arrivo della lettera nel decoder...:(
Comunque (nel mio caso) giusto per avere un altro decoder da utilizzare come free, altrimenti...
Vale ovviamente la regola che Sky non ti regala niente (ma chi lo fa oggi?) anzi appena può ti buggera (per essere educati).

Ciao a tutti
 
Dopo più di una settimana non sono più stato contattato, mah!
 
Indietro
Alto Basso