• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo antenna satellitare Sky

Nchk

Digital-Forum New User
Registrato
26 Dicembre 2008
Messaggi
19
Salve a tutti. Ho acquistato da un po' di tempo un decoder Humax IRCI-5400Z e ha sempre funzionato benissimo. Ieri sera decisi di comprare il nuovo pacchetto Sky in offerta per 3 mesi a 50 euro tutto compreso.
Quando ho montato il nuovo decoder Sky (Skybox HD) mi dice nessun segnale dalla parabola mentre se collego il decoder Humax funziona benissimo.
Mi è venuto un dubbio leggendo sul retro dei decoder due diverse diciture vicino all'ingresso per il cavo sat :

- Sull'Humax c'è scritto max 500 mA
- Sul decoder Sky c'è scritto max 350 mA

Vuol dire qualcosa? Oppure è più probabile che il decoder Sky sia difettoso?
Grazie per le risposte che sono sicuro mi darete.
Nchk
 
Ultima modifica:
tartarus ha scritto:
Ma non devi per caso abilitare la smart? :eusa_think:

Se ti è possibile testa il decoder su altro impianto ;)

Tu dici che è per quello? La smart la sto aspettando, mi dovrebbe arrivare lunedì o giù di lì...
 
Adesso noto che hai ricevuto il myskyhd: hai collegato un solo cavo sat?
Caso positivo considera che dovrebbe 'lavorare' con doppio illuminatore o con uno singolo scr.
Se il cavo è uno solo devi disabilitare uno dei due ingressi lnb del decoder per agganciare il segnale.
Anche senza smart dovresti vedere i canali free.
;)
 
tartarus ha scritto:
Adesso noto che hai ricevuto il myskyhd: hai collegato un solo cavo sat?
Caso positivo considera che dovrebbe 'lavorare' con doppio illuminatore o con uno singolo scr.
Se il cavo è uno solo devi disabilitare uno dei due ingressi lnb del decoder per agganciare il segnale.
Anche senza smart dovresti vedere i canali free.
;)

Scusa mi sono sbagliato nel primo thread, leggendo tutte le altre discussioni del forum mi hanno confuso...xD
Non ho un MySky HD ma un semplice SkyBox HD, si chiama così giusto? Insomma non quello che permette di registrare le trasmissioni.
 
la smart card non c' entra.

se vi è segnale, innanzitutto, potresti controllare la visione di qualche canale in chiaro e confermarne la visione; al limite potresti usare l' utilità di diagnostica dello skybox per farti una prima idea della situazione

infatti se la smart card non c'è, si puo comunque vedere uno dei canali mediaset, giusto per fare un esempio, ed in ogni caso l' unico messaggio che il decoder visualizzerebbe sarebe l' invito ad inserire la smart card (avviso 01), ma non quello di nessun segnale (messaggio di errore).

forse i segnali ti arrivano con potenza bassa, ed il tuo humax era più sensibile...

parabola singola o condominiale?
per la corrente erogata lascia stare, non credo sia il tuo problema...
 
antonioST4 ha scritto:
la smart card non c' entra.

se vi è segnale, innanzitutto, potresti controllare la visione di qualche canale in chiaro e confermarne la visione; al limite potresti usare l' utilità di diagnostica dello skybox per farti una prima idea della situazione

infatti se la smart card non c'è, si puo comunque vedere uno dei canali mediaset, giusto per fare un esempio, ed in ogni caso l' unico messaggio che il decoder visualizzerebbe sarebe l' invito ad inserire la smart card (avviso 01), ma non quello di nessun segnale (messaggio di errore).

forse i segnali ti arrivano con potenza bassa, ed il tuo humax era più sensibile...

parabola singola o condominiale?
per la corrente erogata lascia stare, non credo sia il tuo problema...

Allora innanzitutto grazie per le risposte.
Rispondo alle vostre domande, la parabola è condominiale, ho provato a fare il test di diagnostica e il risultato è codici errore 31-33 : disturbi di segnale.
Il problema è che quando accendo il decoder dice : Ricerca informazioni e dopo una decina di secondi mi dice nessun segnale dalla parabola ti consigliamo di staccare e riattaccare la spina della corrente (già provato). Se il problema persiste chiama il servizio clienti.
Che ne dite?
P.s. Il tecnico Sky a breve mi farà una visitina, non so di preciso quando...xD
 
antonioST4 ha scritto:
troverà di sicuro segnali con potenza molto bassa o sotto-soglia, tipico di certi impianti condominiali...
ma con l'altro i segnali erano buoni ??? hai mosso qualcosa nel settaggio ??
 
ciao vedi se è tutto ok! digita menu poi digita 4 poi 5 e poi 4 se la qualità e il segnale e piu della metà e le barre non vanno avanti e indietro è tutto ok ! digitando sul tasto sky e poi 801 fino a 999 devi vedere i canali free...la card è solo per vedere i canali di SKY !
 
antonioST4 ha scritto:
troverà di sicuro segnali con potenza molto bassa o sotto-soglia, tipico di certi impianti condominiali...

Soluzione o possibili rimedi? Non ho cambiato niente nella configurazione di fabbrica.
 
Nchk ha scritto:
Ho appena provato, non è cambiato nulla

Stamattina è venuto il tecnico Sky e ha constatato che l'impianto condominiale fa veramente schifo, perciò quasi tutte le frequenze non si ricevono e mi ha consigliato di installare una nuova parabola.
Che ne pensate? Conviene? E se un domani volessi recedere il contratto, mi verrebbe a costare qualcosa?
Grazie a tutti.
Nchk
 
insieme a mio padre qualche mesetto fa ho preso dal garage una vecchia 60cm con il suo lnb ho comprato una staffa per il balcone e con una 20 di € mi sono montato la parabola da solo,ti consiglio di fare come me non è difficile,si se non sbaglio se recedi sky richiede dei costi dell'intervento tecnico
 
pocho4ever ha scritto:
insieme a mio padre qualche mesetto fa ho preso dal garage una vecchia 60cm con il suo lnb ho comprato una staffa per il balcone e con una 20 di € mi sono montato la parabola da solo,ti consiglio di fare come me non è difficile,si se non sbaglio se recedi sky richiede dei costi dell'intervento tecnico
se effettui l'installazione STANDARD non cercano nessun contributo, invece se non è piu standard prendono qualcosa...pero' questo avviene solo quando fai un nuovo abbonamento...
 
Nchk ha scritto:
Soluzione o possibili rimedi? Non ho cambiato niente nella configurazione di fabbrica.

leggo solo ora...

la soluzione ti è già stata prospettata, e se hai attivato un nuovo abbonamento non usufruendo della loro installazione parabola, non puoi reclamare una mancata visione, poichè è tuo l' onere, in questo caso, di verificare l' impianto...

ai tempi in cui installavo per sky, in questi casi, avrei consigliato di lasciar perdere prima dell' attivazione della smart card, ovvero dell' inizio abbonamento... ovviamente in via ufficiosa:icon_cool:

adesso se hai usufruito di promozioni e vuoi recedere non ricordo quali costi devi affrontari, ma se hai una di quelle offerte di 2-3 mesi tanto vale fruirne;)
 
Indietro
Alto Basso