• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Finalmente EPG settimale DVB su Mediaset

fano

Digital-Forum Gold Master
Registrato
9 Luglio 2003
Messaggi
5.441
Non se ve ne siete accorti anche voi, ma ora quando andate su un canale
Mediaset non appare più la ridicola scritta "Visibile solo su DTT e Analogico"...
e già questo era auspicabile visto che la loro Tivusat è partita da 15 giorni e
quindi anche il Sat non è più un feed di servizio, ma è liberamente usabile
dall'utente... ma la cosa veramente fantastica è che ora non ci sono più solo il programma attuale e successivo, ma il palinsesto completo di tutta la settimana :D

Bene dopo 10 anni ci stiamo adeguando agli standard DVB :badgrin:
 
fano ha scritto:
. ma la cosa veramente fantastica è che ora non ci sono più solo il programma attuale e successivo, ma il palinsesto completo di tutta la settimana
ma solo sul sat??:eusa_think: :sad:
 
ale89 ha scritto:
A me però viene ancora scritto "Visibile solo su DTT e Analogico"
Che strano... in effetti il Dreambox visualizza ancora quella scritta (e solo il programma attuale e il successivo) mentre l'AzBox mostra l'EPG settimanale completa... da dove diavolo la sta pescando?
Quindi non è realmente in standard DVB :eusa_think: ?

agostino31 non so dirti se è presente anche sul DTT... per ora non lo ricevo... sembra nemmeno sul SAT sia "per tutti" :badgrin:

Ahh dimenticavo anche La7 di TivùSat ha l'EPG completa (sempre solo su AZBOX)!!!
 
Ultima modifica:
OK svelato il mistero quindi son passato sui canali RAI e mi son beccato"gratis" anche l'EPG di Mediaset e LA7... comodo ;)

Quindi si può aggiungere anche l'AZBox oltre ai box ufficialo di TivùSat tra i ricevitori in grado di leggere l'EPG da un transponder e mostrarla su altri... peccato poi non legga la Smartcam se no :eusa_whistle:

Spero decidano di usare lo stesso sistema anche sul DTT comunque... visto che io mi son comprato il tuner DTT anche...
 
Ultima modifica:
anche con la skystar 2.8 riesco a vedere l'epg settimanale e se mi posiziono su raiuno vedo l'EPG di tutti i canali rai mediaset, la7 non ho provato;)
 
Io vedo ancora tutto bok... nel mio caso però si è perso dopo un riavvio... ho dovuto mettere su un canale RAI per un po' di minuti...

Comunque almeno per Mediaset non è poi sto granché... c'è solo titolo, attori e registri... manca la trama... serve a poco così :crybaby2:

claudiuzzo solo i TivùBox e a quanto pare l'AzBox (a causa di un bug probabilmente :badgrin:) la visualizzano!

Certo che invece di ste soluzioni "esotiche" non potevano proprio aderire allo standard, vero?
Dovevamo avere la nostra versione esotica?
 
fano ha scritto:
claudiuzzo solo i TivùBox e a quanto pare l'AzBox (a causa di un bug probabilmente :badgrin:) la visualizzano!
Cosa sono i TivùBox ??
Perché s eti riferisci ai decoder uficiali rilascaiti compatibili tivùSat (per adesso lo Humax9000 non la vede quella di Mediaset.

In pratica mi pare di aver capito che solo il tuo AzBox (che non so cosa è) e la scheda Skystar di Bok, pare che siano riusciti a vedere la settimanale di Mediaset...
 
cavallone ha scritto:
Cosa sono i TivùBox ??
Perché s eti riferisci ai decoder uficiali rilascaiti compatibili tivùSat (per adesso lo Humax9000 non la vede quella di Mediaset.

Boh forse arriverà con un aggiornamento del firmware?
Del resto questa deve essere l'EPG di TivuSat... a chi altro servirebbe?

cavallone ha scritto:
In pratica mi pare di aver capito che solo il tuo AzBox (che non so cosa è) e la scheda Skystar di Bok, pare che siano riusciti a vedere la settimanale di Mediaset...

L'AZBox è questo...
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=78
 
Ultima modifica:
fano ha scritto:
agostino31 non so dirti se è presente anche sul DTT... per ora non lo ricevo...
sul dtt tutto uguale a prima:solo il programma corrente e il successivo:doubt:

fano ha scritto:
Ahh dimenticavo anche La7 di TivùSat ha l'EPG completa (sempre solo su AZBOX)!!!
sul dtt ha la programmazione giornaliera,come k2:happy3:
 
ale89 ha scritto:
Da oggi la7 su tivu sat ha l'epg settimanale ;)
Hai ragione, la vedo anche io col mio obsoleto Clarcheteck, arriva fino alle prime ore del 27 agosto.

Siccome la vedo con il mio vechio tradizionale decoder classico, presumo che questa Epg sia trasmessa sulla stessa frequenza 11541 del canale cui si riferisce.
 
Oggi verso le 13.30 anche su k2 stavano provando l'epg anche se purtroppo non era settimanale ma solo programma attuale e quello dopo
Ora però non c'è piu
 
ale89 ha scritto:
Oggi verso le 13.30 anche su k2 stavano provando l'epg anche se purtroppo non era settimanale ma solo programma attuale e quello dopo
Ora però non c'è piu
su k2 dtt invece c'è tutta la programmazione:eusa_think:
 
Ciao a tutti,

anche sul mio Humax combo 9000, ancora la stessa scritta
"visibile in analogico e digit. terrestre".
Ma ho notato una cosa,
quando si prova a fare l'aggiornamento della "MyEpg", il decoder va' sempre
su canali specifici, la sequenza e' questa:
4-1-7-14-17-18-25-1.
Provate ad aggiornare "My Epg" e controllate il frontalino del decoder.
Non so se la cosa sia importante, io ve la segnalo, magari si riesce a capire
qualcosa in piu'.

Ciao ;)

max
 
ho aggiornato la guida elettronica programmi.
Ho notato che se l'aggiornamento viene fatto sulla frequenza di tivùsat, non effettua nessun aggiornamento e in più sfasa i canali memorizzati.
Mentre se viene fatto sulle frequenze mediaset, tutto ok.
 
Indietro
Alto Basso