• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cavo component - scart

giancai

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Agosto 2007
Messaggi
42
salve a tutti, avrebbe qualcuno la possibilità di darmi un link o postare qualche foto su come realizzare un cavo che da scart (dreambox) a component (Tv)???
 
Se non hai esigenze particolari ( Oehlbach - Monster )
ne trovi di pronti a partire da eur. 6,90

Manco vale la pena di farsene uno, se non per piacere personale.

BG

blu8

Ps: se hai un 7020 il collegamento potrebbe darti dei problemi, nella forma di striscia violastra visibile nella parte superiore del TV, sopratutto sulle scene scure.

Non vale per tutti i 7020, il mio non è stato modificato, e non presenta questo problema.

Se non hai un 7020 fa finta di non aver letto ;)
 
ciao grazie della risposta, la soddisfazione è crearsene uno poichè mi piace sfidare le situazioni. avresti lo schema, poichè tra l'altro nel mio paese non c'è nessuno che vende questi cavi e dovrei fare circa 25 + 25 km per comprarlo.... non so se ne vale la pena
 
scart.gif


Solitamente le uscite per il component corrispondono a quelle del RGB:

11 - Y (G)
9 - Y schermo

7 - Pb (B)
5 - Pb schermo

15 - Pr (R)
13 - Pr schermo

Per l'audio:

1 - canale destro
3 - canale sinistro
4 - massa comune
 
grazie della risposta, il cavo l'ho realizzato, però purtroppo non si vede bene, in quanto si vede ma tutto sul rosa. inoltre l'audio non si sente. c'è da dire che però ho collegato solo i punti:

11 - Y (G)
9 - Y schermo

7 - Pb (B)
5 - Pb schermo

15 - Pr (R)
13 - Pr schermo

Per l'audio:

1 - canale destro
3 - canale sinistro
4 - massa comune

a parte che l'audio non si sente, ma dove è scritto schermo è il positivo o il negativo? io ho messo il negativo e cmq mi fa il difetto che ho descritto. grazie
 
Si, schermo sarebbe la massa cioè il negativo (ho fatto il copia/incolla da un altro forum :D )

Per il colore sballato non saprei, hai verificato che sia attiva l'opzione component nel menu del Dream????

L'audio invece ho cercato ancora ed effettivamente i PIN sono quelli :eusa_think:
 
bisognerebbe saldare in parallelo dei condensatori sul dream,
in quanto i suoi sono 'sottodimensionati'. ( cosa che ti avevo indicato da subito)

Non vale per tutti i Dm 7xxx, il mio ad esempio va senza modifica, non ha questo problema!

LG

blu8

Ps: che decoder hai ?? :)
 
il decoder in questione è l'unixbox 500, clone del dreambox 500. lo trovo un ottimo decoder, però ora sembra aver risolto l'audio (avevo messo gli spinotti al televisore al contrario) mentre per i colori il problema persiste.
 
bene ragazzi, volevo comunicarvi che funziona tutto e ho risolto. il cavo come suggeritomi funzionava perfettamente, ho dovuto settare il decoder come y pb pr ed è andato bene. grazie ancora.
 
scusate se mi intrometto tardivamente nella discussione...
... si guadagna davvero in termini qualitativi come immagine...?!

grazie...:)
 
.. ieri pomeriggio ho sacrificato:

due metri di cavo AV flat/professional da un vecchio prolungo di 25mt che avevo costruito anni fa....
una vecchia prolunga scart
un cavo audio

ed ho costruito la scart -> component.......:5eek: ..... devo dire che ho rivalutato il Dm600 che ho sempre bistratato per la qualità video ovviamente da scart...!!!

i programmi SD ora sono molto.... ma molto meglio che dall'uscita dello skybox... sia scart che hdmi uplodata a 1080i.....

ottimo davvero....grazie per la dritta....;)
 
Indietro
Alto Basso