• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Non posso fare paragoni, ma i canali HD preferisco come si vedono via sat sui miei tv. Poi normalmente sul sat c'è più banda del dtt e i canali sono meno compressi.
L'HD di Sky non sarà eccezionale ma secondo me è su buoni livelli, il 4K arriverà non per la prossima Champions, ma per quella ancora dopo, e secondo me sarà valido. Poi può anche arrivare prima per i film o altro, un po' più difficile per lo sport, se non per la F1.
Poi ci sarebbe anche il discorso Super HD (HD normale con più banda e meno compresso), ma è limitato a pochi eventi, come anticipi/posticipi di Serie A e pochi film in on demand, ed è un'iniziativa riservata agli abbonati da almeno tre anni.
 
Una miriade di scatti audio su Sky Sport Arena per la puntata di WWE Raw, uno ogni minuto e mezzo / due: fastidiosissimo.

Sembra anche sull'audio doppiato, non solo sull'originale.
 
Ieri, su Sport Arena HD durante SmackDown, immagini a scatti e con uno strano effetto velocizzato (non c’entra l’interpolazione del tv).
 
Era proprio così anche negli USA, per motivi inspiegabili han mandato in onda SmackDown su USA con un effetto filmico, quasi come fosse uno stream. Mi sa che era una prova generale per FOX.
 
Era proprio così anche negli USA, per motivi inspiegabili han mandato in onda SmackDown su USA con un effetto filmico, quasi come fosse uno stream. Mi sa che era una prova generale per FOX.
Le cose sono migliorate alla settimana successiva, alla prima della nuova stagione su FOX ma c'è sempre un qualcosa di strano nelle immagini di Smackdown; sarà una mia impressione ma noto sempre un minimo di "scattosità"...
 
Le cose sono migliorate alla settimana successiva, alla prima della nuova stagione su FOX ma c'è sempre un qualcosa di strano nelle immagini di Smackdown; sarà una mia impressione ma noto sempre un minimo di "scattosità"...

Lo riprendono così, hanno sto effetto filmico che aggiungono all'immagine quando sono su FOX. Sembra di vedere gli MTV Awards.
 
Ma che schifo di visione è quella di Isole Salomone-Italia???
Più scattosa di DAZN degli esordi
 
Ma che schifo di visione è quella di Isole Salomone-Italia???
Più scattosa di DAZN degli esordi

Il feed fa pena in maniera clamorosa. La ripresa principale in movimento è terribile porca miseria, roba da far venire mal di testa multiplo...

Mi sembra di vedere doppio in certi momenti...
 
Ma anche adesso sembra più SD che HD. Sotto agli standard qualitativi dell'HD via sat e dtt.
Ma se vedessi le partite su DAZN così "bene" con la mia connessione 7MB mi andrebbe già di lusso. :D

Però quell'effetto onda sui giocatori in movimento, sembra più a quella brutta cosa che si vede su TV8 in SD su dtt e Tivùsat. Anche Sportitalia HD coi suoi 25 fps sta messa meglio.
 
Ultima modifica:
trasmissioni review highlighys calcio che lasciano a desiderare...
bundesliga review con doppio audio sovrapposto e non si capiva nulla...
serie a remix su skysport1 prevista solo una trasmissione la cui registrazione è fallita...
mah...inconcepibile....
 
Mai visto una partita con qualità così scadente negli ultimi anni come quella di ieri sera. La colpa è di Sky o della Lega che ha fornito la partita con una qualità al limite dell'indecente?
 
Mai visto una partita con qualità così scadente negli ultimi anni come quella di ieri sera. La colpa è di Sky o della Lega che ha fornito la partita con una qualità al limite dell'indecente?

La seconda.
Sky e Dazn hanno solo il feed (fornito da Lega/Infront) da ritrasmettere, ci aggiungono solo grafica, commento e qualche telecamera personale da integrare.

Infatti, se ci hai fatto caso, il livescore in alto a sinistra (che è messo da Sky) aveva colori e luminosità giusti.
 
A Sky gli arriva il feed in 4K e l'hdr lo mette lei? Non potrebbe aver pasticciato coi parametri dell'hdr?
 
Mai visto una partita con qualità così scadente negli ultimi anni come quella di ieri sera. La colpa è di Sky o della Lega che ha fornito la partita con una qualità al limite dell'indecente?


ti riferisci a Juve Milan?
anche a me sembrava di bassa qualità ma ho pensato fosse anche un problema di illuminazione allo stadio
qualcuno ha invece riscontri su bit rate o altro?
 
Per me in HD si vede un po' meglio il 251 che il 202, sembra anche più luminoso.
Invece quando le partite sono anche sul 201 le guardo sempre sul 201, non so se più per abitudine o perchè si vede anche leggermente meglio, devo verificare meglio domani sera. Adesso non c'è paragone perchè c'è una partita di Premier che ovviamente si vede benissimo.
 
E' quasi impercettibile ma secondo me il 251 ha sempre un po' più di colore e contrasto dei canali 201-202. Quindi mi piace un po' di più sul 251. Parlando di HD, non ho il 4K.
 
Indietro
Alto Basso