• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

immagini veramente sfocate--sembra k le telecamere siano a 1 km di distanza .....sembra al canale 252 leggermente migliore rispetto al 202:mad::mad:

E' vero, sul 252 si vede meglio. Quantomeno ha colori più brillanti.
L'effetto video sembra come quando fino a qualche anno fa prendevi il video in NTSC e lo convertivi in PAL, è molto strano.
 
Juve torino e' stata scandalosa, le immagini dei giocatori erano sdoppiate, ma c'erano anche problemi di luce. Ho notato un'altra cosa, fino a qualche settimana fa sui canali sport in alto c'era scritto " SKY SPORT SUPER HD ", oggi non esiste piu'. Comunque ieri ho scritto una email a SKY a proposito di questa problematica, mi auguro lo faccia anche qualcun altro.
 
Juve torino e' stata scandalosa, le immagini dei giocatori erano sdoppiate, ma c'erano anche problemi di luce. Ho notato un'altra cosa, fino a qualche settimana fa sui canali sport in alto c'era scritto " SKY SPORT SUPER HD ", oggi non esiste piu'. Comunque ieri ho scritto una email a SKY a proposito di questa problematica, mi auguro lo faccia anche qualcun altro.

La scritta è stata tolta ma il bitrate è sempre uguale. Il problema non riguarda direttamente Sky, ma il service esterno che produce la partita.
 
Cose strane accadute ieri. Durante Sky Calcio Club l'immagine è rimasta bloccata circa 10 secondi in due circostanze, ma non pioveva e non c'erano nuvole, inoltre non è comparso l'avviso. Alle 01.10 provando a sintonizzare sempre il 202 lo schermo è rimasto nero, mai successo. Per finire, circa 20 minuti dopo, sul 200 è comparso il numero della Smart Card per 5 secondi, come accade con la Premier League.
 
Non so se questa è la sezione giusta ma volevo chiedervi il gol alert non ce più? Ieri ho cliccato sul pulsante verde e messo la partita che volevo seguire dal menu che si e aperto ma durante la partita non è arrivata nessuna segnalazione di gol
 
Non credo, di sicuro non c'è più sui decoder più vecchi e direi che manca proprio il canale dedicato ai replay.
Probabilmente da quando Sky ha perso l'esclusiva della Serie A che è anche il motivo che Diretta Gol non ha i collegamenti con le partite di DAZN. In ogni caso anche il Gol Alert sarebbe stato monco.
 
Non credo, di sicuro non c'è più sui decoder più vecchi e direi che manca proprio il canale dedicato ai replay.
Probabilmente da quando Sky ha perso l'esclusiva della Serie A che è anche il motivo che Diretta Gol non ha i collegamenti con le partite di DAZN. In ogni caso anche il Gol Alert sarebbe stato monco.

Ok ma in serate come quelle di ieri o negli ultimi turno dove giocano stesso orario avrebbe fatto comodo
 
Problemi tecnici durante AEW Dynamite su Sky Sport Arena. Immagini con uno strano effetto velocizzato.
 
Salve a tutti,
qualcuno di voi ha visto ieri Atletico - Lipsia su SKY FIBRA?
Nel mio caso la partita e' stata letteralmente inguardabile.Sui campi lunghi giocatori completamente sgranati e linee di bordo campo a tratti seghettate.Ho provato tutti e tre i canali dove era trasmessa (201,205,251) con lo stesso risultato.
Pure riavviato decoder stesso risultato.
Ho una connessione FTTH con Fasweb.Banda e latenza sembrano OK.
Spero sia un mio problema,pagare 60 euro al mese per tale indecenza e' inaccettabile.
Spero qualcuno possa fornirmi feedback.
Grazie!!!
 
Io ho visto la partita con MyskyHD (quindi via sat) sul 201 e ho riscontrato gli stessi difetti...di solito in Champions la qualità è buona
 
Molto bene...quindi e' un problema generale.
La mia impressione e' che nell'ultimo periodo abbiano abbassato il bit rate.
Almeno su Fibra si vede un po' tutto peggio.
 
Su Sky Q Fibra non ci sono problemi di scarsa qualità visiva, ce li aveva un tempo 1-2 anni quando ancora era My Sky via fibra o ancora peggio quando c'era Tim-Sky.
Tra satellite e fibra non dovrebbero esserci praticamente più differenze sull'HD.

Ieri sera con Lipsia-Atletico era proprio il feed internazionale della partita ad essere indecente.
 
Tutte le partite di Champions di questa fase finale in Portogallo rischiano di essere più o meno su questi livelli, grazie a Mediapro se non sbaglio società che produce l'evento.
 
Sono andato a vedere i primi minuti della replica alle 00.00. Non ritengo accettabile che partite così importanti vengano trasmesse in questo modo nel 2020. Il problema è nel downscaling. Quelli di Mediapro hanno perso un'altra opportunità di dimostrare la loro serietà, ammesso che la abbiano.
 
Su Sky Q Fibra non ci sono problemi di scarsa qualità visiva, ce li aveva un tempo 1-2 anni quando ancora era My Sky via fibra o ancora peggio quando c'era Tim-Sky.
Tra satellite e fibra non dovrebbero esserci praticamente più differenze sull'HD.

Ieri sera con Lipsia-Atletico era proprio il feed internazionale della partita ad essere indecente.

Ciao,
vengo dal satellite.Sono passato a Fibra causa cambio casa.Un po' di differenza si nota con il satellite.
Ho pure Dazn e molte volte sulle partite di campionato la resa di DAZN e' stata superiore a Fibra.
Per me semplicemente stanno con il bit rate all'osso.
Del resto hanno sempre fatto cosi' anche sul satellite.In passato ...... era pure possibile misurarlo esattamente.I 10Mb/s neanche a vederli col binocolo e ti parlo di 5 anni fa.Non oso pensare a quanto stiano adesso.
 
Ciao,
vengo dal satellite.Sono passato a Fibra causa cambio casa.Un po' di differenza si nota con il satellite.
Ho pure Dazn e molte volte sulle partite di campionato la resa di DAZN e' stata superiore a Fibra.
Per me semplicemente stanno con il bit rate all'osso.
Del resto hanno sempre fatto cosi' anche sul satellite.In passato ...... era pure possibile misurarlo esattamente.I 10Mb/s neanche a vederli col binocolo e ti parlo di 5 anni fa.Non oso pensare a quanto stiano adesso.

Io ho un'esperienza opposta. Io vedo nettamente superiore Sky Q Fibra a Dazn (sullo stesso decoder intendo), sia con la Serie A che anche adesso con la MotoGp.
Per la MotoGp preferisco ancora Sky, nonostante la telecronaca insopportabile di Meda...

Anche l'altra sera, nonostante la qualità pessima per la scarsa produzione, Atalanta-Paris la vedevo giusto un pelo meglio su Sky Sport via fibra invece che su Canale 5 via digitale terrestre, sempre tramite lo stesso decoder (tralasciando i canonici 20 secondi di ritardo di fibra rispetto al dtt).

Poi con il satellite non posso fare confronti perchè non l'ho mai avuto, mi basavo su esperienze di altri che avevano fatto il passaggio da sat a fibra e dicevano che la differenza era pochissima ormai (un tempo, quando ancora non era Sky Q Fibra ma solo My Sky via fibra, era molto più marcata, questo sì).
 
buongiorno ragazzi e buon ferragosto a tutti.io con il platinum non noto particolari difetti sui canali sport e calcio mi riferisco soprattutto a squadrettamenti e micro blocchi audio video.volevo chiedervi se c'entra qualcosa il fatto che sky ha cambiato diverse frequenze ultimamente oppure sono fuori strada?grazie
 
Quei canali HD non hanno i problemi che dici, non li avevano prima e neanche adesso che eventualmente alcuni hanno cambiato frequenza.
 
Ciao a tutti,
ritorno sull'argomento relativo alla qualita' delle partite di Champions attraverso SKY Fibra.
Bayern - Lione e' stata trasmessa pure da Canale 5.Ho fatto il confronto con SKY Fibra.
Premesso che anche su Canale 5 la qualita' non era eccezionale,in particolare anche qui risultavano visibili le seghettature sulle linee delimitanti il campo di gioco, l'effetto complessivo mi e' parso nettamente superiore a SKY Fibra.
Direi senza esagerare che i due segnali non erano neppure raffrontabili per qualita'.In particolare su Canale 5 erano praticamente assenti le fastidiosissime sgranature dei giocatori nelle inquadrature lunghe o peggio l'effetto alone che circonda su SKY ogni oggetto in movimento.
Non capisco quale sia il problema con Fibra, esempio la qualita' delle partite di Europa League risulta decisamente superiore,idem quelle di campionato.
Anche in questi casi comunque le sgranature e l'effetto alone si notano anche se in modo nettamente inferiore.
Mi chiedo che senso ha pagare 60 euro se poi la partita la devo guardare su Canale 5.
Qualcuno di voi riscontra i miei stessi problemi?
 
Indietro
Alto Basso