• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Commenti qualità canali Sky Sport HD

Direi che il bitrate è più o meno così anche per quelli pay di Sky, probabilmente con encoder e qualcosa di meglio rispetto a TV8 HD per esempio (visivamente si vedono meglio) ma non sicuramente meglio di Rai e Mediaset quando trasmettono qualcosa di buono in HD nativo. Questo già prima che togliessero le scritte super HD dai loghi dei canali.
Dovrebbero esserci dei siti che indicano il bitrate anche dei canali Sky.

Esatto, sono stati molto simili come bitrate durante la partita, almeno Sky Sport Uno sul digitale satellitare e Canale 5 Mediaset sul digitale terrestre, per entrambi circa 10 Mbps. Confermo la mia idea riguardo l’encoder.
 
Ultima modifica:
Ritorno sull'argomento qualita'....
Ho fatto uno studio un po' piu' sistematico.Ho messo il mio pc in mezzo al router FTTH e il decoder SKY Fibra.Facendo passare il segnale attraverso il mio pc sono riuscito a misurare il bit/rate.
La finale e' stata trasmessa con un bit/rate medio di crica 4.77Mb/s.Ho fatto delle misure anche sugli altri canali, piu' o meno lo stesso valore.
Sicuramente il problema di base e' stato la qualita' della produzione.
Comunque 4.7 Mb/s mi sembrano veramente pochini a meno che non si tratti di HVEC.La peggiore qualita' rispetto a Canale 5 (nel mio caso evidentissima )sicuramente e'
da attribuire al basso bit / rate.
Qualcuno ha dei numeri riguardo il satellite ?
Mi pare di capire che anche li siamo intorno ai 5 Mb/s.

sky fibra è HEVC

e comunque ciò che conta non è solo il bitrate.
 
Ieri sera su Canale 5 la partita di supercoppa europea si vedeva nettamente meglio rispetto a Sky Sport, dove ho notato colori sbiaditi e poca definizione
 
ciao a tutti,
notato anche io questa cosa della scarsa qualità video paragonata a canale5 hd....fortunatamente mi sono salvato è lho vista in 4k con buona qualità....ma non possiamo sentire Ercolino se puo contattare qualcuno a a sky per questo schifo....cmq la qualita delservizio HD è calata molto su tutti i canali...i cinema male male....
 
Potrebbe essere che il 4K era di scarsa qualità e Sky magari ha preso la partita da quel feed passandola in HD? Mentre Mediaset l'hanno presa direttamente in HD da un feed in HD?

Mi pare di aver anche notato delle righe tremolanti e quel livescore retro' ne ricordava uno vecchio di Sky.
 
Potrebbe essere che il 4K era di scarsa qualità e Sky magari ha preso la partita da quel feed passandola in HD? Mentre Mediaset l'hanno presa direttamente in HD da un feed in HD?

Mi pare di aver anche notato delle righe tremolanti e quel livescore retro' ne ricordava uno vecchio di Sky.

Mediaset usava palesemente il feed in HD, perchè i colori erano più scuri.
 
ciao a tutti,
notato anche io questa cosa della scarsa qualità video paragonata a canale5 hd....fortunatamente mi sono salvato è lho vista in 4k con buona qualità....ma non possiamo sentire Ercolino se puo contattare qualcuno a a sky per questo schifo....cmq la qualita delservizio HD è calata molto su tutti i canali...i cinema male male....

Purtroppo non é solo una questione di sorgente immagini, ma un problema si Sky per tutti i canali sportivi é il peggior provider di servizi sportivi in questo momento a mio modo di vedere. Qualitá inaccettabile.
 
Potrebbe essere che il 4K era di scarsa qualità e Sky magari ha preso la partita da quel feed passandola in HD? Mentre Mediaset l'hanno presa direttamente in HD da un feed in HD?

Mi pare di aver anche notato delle righe tremolanti e quel livescore retro' ne ricordava uno vecchio di Sky.

Le righe tremolanti c'erano un po' pure su Canale 5, però in generale è vero che su Sky Sport Uno si vedeva peggio come dicono gli altri utenti.
 
Partendo quindi da un buon 4K, come hanno fatto a far veder peggio l'HD su Sky, mentre Mediaset che è andata direttamente di feed HD, si vedeva meglio?
 
Diretta gol

Partendo quindi da un buon 4K, come hanno fatto a far veder peggio l'HD su Sky, mentre Mediaset che è andata direttamente di feed HD, si vedeva meglio?
Buonasera a tutti volevo condividere con voi la pessima qualità di diretta gol inguardabile
Lo notate anche voi?
 
Confrontando sul sat ad esempio in HD il 251 (Diretta Gol) con la partita sul 253 (SAMP) sembra vedersi quasi uguale, con la tipica qualità di Sky lì nel mezzo ma non con problemi, col campo brutto a vedersi perchè sarà in cattivo stato.
 
Confrontando sul sat ad esempio in HD il 251 (Diretta Gol) con la partita sul 253 (SAMP) sembra vedersi quasi uguale, con la tipica qualità di Sky lì nel mezzo ma non con problemi, col campo brutto a vedersi perchè sarà in cattivo stato.

Io stavo vedendo i replay durante fine primo tempo, dallo studio trasmettevano le immagini di alcune immagini salienti ed erano nettamente migliori che sul canale di diretta gol. Il canale della partita Samp-Benev si vedeva leggermente meglio che diretta gol, ma molto sotto la media il campo malconcio accentua i difetti del codec e compressione di Sky specialmodo per Nowtv, mente le immagini dallo studio sul canale Sky sport serie A erano buone come in Cagliari Lazio. Boh
 
Da qualche settimana ho un problema di nitidezza di immagine con alcuni canali di Sky.

Durante le partite su Sky Sport 1 (ma anche SS Serie A e Football) vedo delle striscioline verticali, una specie di nebbia, come accadeva nei canali analogici un po’ disturbati.

Queste striscioline restano qualche minuto, poi vanno via, poi tornano…

E’ una cosa strana, perché su DAZN 1 (canale 209) non mi succede (ho visto ieri Inter-Fiorentina), sui canali normali non mi succede (ho visto su Canale 5 la Supercoppa Europea).

Solo sui canali sportivi di Sky, e da circa 15 giorni.

Ho riavviato il decoder, fatto l’aggiornamento software, ma non capisco perché succede su alcuni canali e altri no…

Succede anche ad altri? Roma-Juve la vedete perfettamente?
 
Come scritto sopra la vedo bene sul canale HD normale e molto chiara in 4K
 
Da qualche settimana ho un problema di nitidezza di immagine con alcuni canali di Sky.

Durante le partite su Sky Sport 1 (ma anche SS Serie A e Football) vedo delle striscioline verticali, una specie di nebbia, come accadeva nei canali analogici un po’ disturbati.

Queste striscioline restano qualche minuto, poi vanno via, poi tornano…

E’ una cosa strana, perché su DAZN 1 (canale 209) non mi succede (ho visto ieri Inter-Fiorentina), sui canali normali non mi succede (ho visto su Canale 5 la Supercoppa Europea).

Solo sui canali sportivi di Sky, e da circa 15 giorni.

Ho riavviato il decoder, fatto l’aggiornamento software, ma non capisco perché succede su alcuni canali e altri no…

Succede anche ad altri? Roma-Juve la vedete perfettamente?

Stessa cosa...é rumore eccessivo...su tutti i canali Sky Sport...non presente su Sky Sport via fibra e digitale terrestre... qualcuno lo segnali, qualcuno lo corregga! Fastidiosissimo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso