• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

I primi 20 minuti l'ho notato, poi sembra che abbiano risolto il problema. Sicuramente dopo l'intervallo.
 
Notato pure io, temevo che fosse un problema cronico dello Sky Q mini.
Tecnicamente come può verificarsi che la telecronaca e' anticipo sulle immagini? Qualcosa del genere in passato l'avevo notato con la telecronaca tifosa sulla seconda o terza traccia audio, ma li ci può anche stare.
 
Comunque anche stasera con Inter-Atalanta alcune riprese hanno una qualità imbarazzante,soprattutto a campo largo.

in HD,in 4K si vede bene

Lo noto solo io?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 
Comunque anche stasera con Inter-Atalanta alcune riprese hanno una qualità imbarazzante,soprattutto a campo largo.

in HD,in 4K si vede bene

Lo noto solo io?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Ciao Ngr, putroppo non è una tua impressione è tutta la qualita hd dei canali sia sport e calcio ad essersi abbassata di molto in questi ultimi mesi per non parlare poi dei vari cinema , atlantic e fox.
Ti consiglio di vederti le partite sui canali calcio dal 251 in poi e lasciare stare i canale 201, 202 e 203...li putroppo la qualità è piu bassa rispetto ai canali calcio...lo si vede ad occhio specialmente per quanto riguarda la definizione dei dettagli del campo di gioco....sui canali calcio è piu definito e privo di artefatti sia per le immagini fisse che nelle dinamiche sul canale 202, 203 ad alcune volte sul 201 le stesse immagini sono sfocate ed impastate.
Per il 4k si potrebbe fare meglio,come su tutto del resto, ma a sky non gli interessa. Hanno sempre preferito fare i fichi e pubblicizzare i 200 canali in HD che di HD hanno veramente poco piuttosto che averne poci ma di buona qualità. Ti dico questo perchè quando vogliono farti bene una cosa ci riescono e che non gli interessa.
 
Ciao Ngr, putroppo non è una tua impressione è tutta la qualita hd dei canali sia sport e calcio ad essersi abbassata di molto in questi ultimi mesi per non parlare poi dei vari cinema , atlantic e fox.
Ti consiglio di vederti le partite sui canali calcio dal 251 in poi e lasciare stare i canale 201, 202 e 203...li putroppo la qualità è piu bassa rispetto ai canali calcio...lo si vede ad occhio specialmente per quanto riguarda la definizione dei dettagli del campo di gioco....sui canali calcio è piu definito e privo di artefatti sia per le immagini fisse che nelle dinamiche sul canale 202, 203 ad alcune volte sul 201 le stesse immagini sono sfocate ed impastate.
Per il 4k si potrebbe fare meglio,come su tutto del resto, ma a sky non gli interessa. Hanno sempre preferito fare i fichi e pubblicizzare i 200 canali in HD che di HD hanno veramente poco piuttosto che averne poci ma di buona qualità. Ti dico questo perchè quando vogliono farti bene una cosa ci riescono e che non gli interessa.
Si,alla fine l'ho vista in 4K e pur non essendo eccezionale,non era male.

Le prossime partite in Hd le vedrò dal 250 in poi

Sono rimasto davvero scioccato,inizio secondo tempo inquadratura larga e fissa di quasi tutto il campo,e si vedevano i pixel, imbarazzante....strano che nessuno si lamenti,si vede che la qualità interessa a pochi.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 
Una qualità più bassa del solito in HD potrebbe anche essere dovuta passando la partita da parte di Sky dal 4K all'HD. Cioè se la partita in HD la prendono dal feed 4K, se non fanno tutto perfetto magari si vede peggio del solito in HD. Poi dipende anche dalla qualità del feed in 4K e di quello in HD se è un feed diverso, dalle riprese, telecamere, produzione, illuminazione dello stadio, meteo e anche dalla qualità del campo/erba... La partita non era male in 4K ma niente di eccezionale, probabilmente sarà meglio stasera la Juve in Champions se rispecchia la qualità della partita scorsa di campionato. E questo si ripercuote anche sull'HD, stasera dovrebbe essere meno scarsa anche lì. Forse sono le partite in generale da San Siro e anche da certi stadi, sempre gli stessi, che sono più scadenti di quelle che si giocano in altri stadi. Anche le ultime da Roma in 4K non erano eccezionali.
 
Se hai Tivùsat dovresti guardare per qualche ora i Rai HD che ne sono falcidiati e poi quelli di Sky non li noterai più. :D

Ciao Papu, dopo qualche settimana ci si fa l'abitudine comunque, quindi mi sono messo l'anima in pace:lol:
Proprio adesso che mi ero abituato alla "qualità Sky sat" che dal 2021/24 finalmente si potrà "bestemmiare" per le partite a scatti su Dazn:D
 
Parli di quegli squadrettamenti o microblocchi veloci? Ne ho notato uno durante la visione delle qualifiche o gara di F1 in 4K.
 
Ultima modifica:
Parli di quegli squadrettamenti o microblocchi veloci? Ne ho notato uno durante la visione delle qualifiche o gara di F1 in 4K.

Buongiorno Papu,
qui il problema magari fossero solo squadrettamenti o microblocchi qui è proprio la qualità video a livello di definizione in generale che si è di molto abbassata in questi mesi.
Le partite di calcio sui canali sport e calcio ( parlo di eventi live e non repliche perchè qui lasciamo proprio perdere ), salve rare eccezzini, hanno tutte una bassa qualità, in particolare te ne accorgi nella definizione del manto erboso tutto impastato.
Siamo ritornati indietro di alcuni anni fa quando la qualità era cosi.
Almeno quanto c'era il finto SUPERHD era un po meglio.
Per non parlare poi dei canali cinema..e tutto il servizio HD che al limite della sufficenza...ma non riusciamo tramite qualcuno qui del forum a contattare sky?
Io quando li chiamo tempo perso!
 
Hanno riorganizzato tutti i transponder ma solo per abbandonarne il più possibile. Se poi comprimi tutto in quelli (pochi) che ti restano, che qualità si può avere?
 
Buongiorno Papu,
qui il problema magari fossero solo squadrettamenti o microblocchi qui è proprio la qualità video a livello di definizione in generale che si è di molto abbassata in questi mesi.
Le partite di calcio sui canali sport e calcio ( parlo di eventi live e non repliche perchè qui lasciamo proprio perdere ), salve rare eccezzini, hanno tutte una bassa qualità, in particolare te ne accorgi nella definizione del manto erboso tutto impastato.
Siamo ritornati indietro di alcuni anni fa quando la qualità era cosi.
Almeno quanto c'era il finto SUPERHD era un po meglio.
Per non parlare poi dei canali cinema..e tutto il servizio HD che al limite della sufficenza...ma non riusciamo tramite qualcuno qui del forum a contattare sky?
Io quando li chiamo tempo perso!

Io non ho notato riduzione di qualità ultimamente per quanto riguarda il calcio. Ribadisco un'altra volta che il problema è spesso la fonte.
 
Io non ho notato riduzione di qualità ultimamente per quanto riguarda il calcio. Ribadisco un'altra volta che il problema è spesso la fonte.

Buongiorno Matson,
daccordo con te per la quanto rigurda la fonte in generale.
Molte volete capita che che fai un confronto tra lo stesso evento trasmesso su piu canali vedrai una diversa qualità; nello specifico, serie A e premier league è piu semplice fare questi confronti in quando spesso le stesse partite vengono proposte s canali diversi.
Controlla anche tu quanto per esempio la serie A di viene trasmessa sui canali calcio in particolare il 251 e il canale 202 serie A e sport1 201.....vedrai che a partità di segnale hai due diverse qualità video cioè il 251 piu nitido e privo di artefatti insieme alcune volte al 201 mentre sul 202 è spesso poco definito e con il manto erboso impastato.
Come lo spieghi questo?
Alcune volte è la fonte ma spesso è la mancata voglia di trasmette bene e basta poco per farlo perchè come ho scritto nei post precedenti quanto sky vuole si vede bene.
Buone feste!!!
 
Buongiorno Matson,
daccordo con te per la quanto rigurda la fonte in generale.
Molte volete capita che che fai un confronto tra lo stesso evento trasmesso su piu canali vedrai una diversa qualità; nello specifico, serie A e premier league è piu semplice fare questi confronti in quando spesso le stesse partite vengono proposte s canali diversi.
Controlla anche tu quanto per esempio la serie A di viene trasmessa sui canali calcio in particolare il 251 e il canale 202 serie A e sport1 201.....vedrai che a partità di segnale hai due diverse qualità video cioè il 251 piu nitido e privo di artefatti insieme alcune volte al 201 mentre sul 202 è spesso poco definito e con il manto erboso impastato.
Come lo spieghi questo?
Alcune volte è la fonte ma spesso è la mancata voglia di trasmette bene e basta poco per farlo perchè come ho scritto nei post precedenti quanto sky vuole si vede bene.
Buone feste!!!

Io avevo già scritto, non ricordo in quale discussione, che sul 251 il bitrate sembra più basso quando trasmettono la Serie A TIM, mentre non lo è quando ci sono le competizioni europee. Sul 202 non ho mai notato nulla di strano, invece sul 201 il bitrate sembra più basso durante le repliche.
 
Man City - Borussia sul 253 si vede male ed ha i colori alterati, lo si nota bene col blu del livescore.
Stessa partire in Diretta Gol sul 203 e' ok.

E poi perché Diretta Gol sul 203? Forse per far vedere entrambe le partite con Diretta Gol agli abbonati solo Calcio.
 
Parli di quegli squadrettamenti o microblocchi veloci? Ne ho notato uno durante la visione delle qualifiche o gara di F1 in 4K.

In F1 (in 4K) non li noto quasi mai, ma ogni tanto qualcosa anche lì c'è.
Come ho sempre detto sono impercettibili e al 99% delle persone nemmeno danno fastidio..
Ieri ho guardato Diretta Gol su SS Football e mi è sembrata perfetta, ma in realtà sono un po' di settimane che di squadrettamenti/microfreeze veloci ne noto molti meno..
PS: sei passato a SkyQ finalmente?
 
Buongiorno Matson,
daccordo con te per la quanto rigurda la fonte in generale.
Molte volete capita che che fai un confronto tra lo stesso evento trasmesso su piu canali vedrai una diversa qualità; nello specifico, serie A e premier league è piu semplice fare questi confronti in quando spesso le stesse partite vengono proposte s canali diversi.
Controlla anche tu quanto per esempio la serie A di viene trasmessa sui canali calcio in particolare il 251 e il canale 202 serie A e sport1 201.....vedrai che a partità di segnale hai due diverse qualità video cioè il 251 piu nitido e privo di artefatti insieme alcune volte al 201 mentre sul 202 è spesso poco definito e con il manto erboso impastato.
Come lo spieghi questo?
Alcune volte è la fonte ma spesso è la mancata voglia di trasmette bene e basta poco per farlo perchè come ho scritto nei post precedenti quanto sky vuole si vede bene.
Buone feste!!!

Notato spesso anche io.
E ora che perderanno la Serie A spero che inizino a privilegiare la qualità, piuttosto che la quantità...
 
Ragazzi ma la qualita di Juve Napoli é proprio inguardabile ma come fanno a trasmettere una qualità così indecente. Sfocata e colori sballati. Forse meglio trasmetta dazn l anno prossimo.
 
Sono d'accordo qualità imbarazzante,si nota subito a colpo d'occhio,sembra quasi upscalata...non è la prima volta.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Io anche per questo non sono proprio sicurissimo che prenderò di nuovo il pacchetto Calcio.
Sul DTT il calcio si vede a 720p, e si vede in maniera veramente degna anche su un TV 4k (anche se è un 43"), con un buon livello di dettaglio, forse è questa la risoluzione migliore.
Su fibra lo sport si vede a 1080 (i e p), veramente molto buono.
Insomma, solo i canali SD sono poco fruibili, come molti canali lineari del DTT.
Peccato non avere il 4k su fibra, se si vedesse bene sarei pure disposto a pagare qualcosa in più.
Ah, dimenticavo un commento sulla qualità non tecnica sui canali sport: mi sembra che anche sport non seguiti a livello di grande massa (speriamo di non diventare mai troppi a seguirli ;)) siano ben coperti: ad esempio il tennis, per un torneo come quello di Montecarlo (per carità importante ma comunque non uno degli slam), è coperto su 2 / 3 canali.
 
Indietro
Alto Basso