• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Ma anche voi, guardando le partite alle 15.00 sul 251, sentivate un rumore continuo di tamburo in sottofondo? All'inizio pensavo che fosse l'audio di uno dei due campi, invece era proprio il programma.
 
Durante le partite su Sky Sport 1 (ma anche SS Serie A e Football) vedo delle striscioline verticali, una specie di nebbia, come accadeva nei canali analogici un po’ disturbati.

Stessa cosa...é rumore eccessivo...su tutti i canali Sky Sport...qualcuno lo segnali, qualcuno lo corregga! Fastidiosissimo

Qualcun altro ha questo problema di immagini disturbate da "strisce verticali che vanno e vengono" sui canali sportivi di Sky?

Ve lo chiedo con urgenza perché domani ho appuntamento con uno Sky service per farmi controllare il decoder...

E' il mio decoder che funziona male o è un problema generale???
 
Ultima modifica:
Dal dopo lockdown le immagini di Sky sport in collegamento dagli stadi della serie a mi sembrano sempre poco nitide, come fossero sfocate.

Ho Sky q black via satellite (qualità segnale 90) e una TV LG OLED C8 55. La sensazione è che abbiamo abbassato terribilmente la qualità delle riprese dal vivo. Dico questo perché il disturbo non si vede solo nelle riprese in movimento ma pure sulle immagini fisse, tipo interviste (!). Ieri Agnelli pareva parlasse dagli anni ottanta. Mi pare difficile sia un difetto del decoder. Fino a marzo non ho mai visto niente del genere. Ora sto provando a tamponare con dejudder, deblur e aumentando la nitidezza ma è veramente una cosa inguardabile. La cosa strana è che i replay e gli highlights si vedono molto meglio. Idee? Tocca tenersi sta schifezza? Come protestare? È una cosa comune?
 
Io noto un generale abbassamento di qualità sui canali sky (non solo su quelli sport) e si nota in maniera evidente.
 
Quest'anno gestione pessima delle tracce audio sul satellite che sono 3.

L'anno scorso ad esempio con Inter - Milan:
1a telecronaca Sky
2a telecronaca tifosa Inter
3a telecronaca tifosa Milan

Quest'anno:
1a telecronaca Sky
2a telecronaca Sky (uguale alla 1a traccia)
3a telecronaca tifosa Inter
 
Quest'anno gestione pessima delle tracce audio sul satellite che sono 3.

L'anno scorso ad esempio con Inter - Milan:
1a telecronaca Sky
2a telecronaca tifosa Inter
3a telecronaca tifosa Milan

Quest'anno:
1a telecronaca Sky
2a telecronaca Sky (uguale alla 1a traccia)
3a telecronaca tifosa Inter

La 2a è come la prima, ma con audio pubblico virtuale
 
Io continuo a vedere fastidiose "striscioline" verticali che vanno e vengono durante le partite di Sky, ieri sia in Napoli-Atalanta che Inter-Milan.

Mi succede da diverse settimane e penso di chiamare un antennista, anche perché vedo che qui sul forum nessuno lo segnala...

A nessun altro succede?
 
Strisce di pixel colorati? Se è quello allora potrebbe essere un problema di segnale. Se invece è un difetto di immagini che sembrano di scarsa qualità o sporche, potrebbe dipendere proprio dalla qualità visiva dei canali Sky o della produzione della Seria A, dalle impostazioni del tv, dal cavo hdmi o altre cose.
 
Io continuo a vedere fastidiose "striscioline" verticali che vanno e vengono durante le partite di Sky, ieri sia in Napoli-Atalanta che Inter-Milan.

Mi succede da diverse settimane e penso di chiamare un antennista, anche perché vedo che qui sul forum nessuno lo segnala...

A nessun altro succede?

Puoi mettere una foto? Per capire meglio qual è il problema.
 
Strisce di pixel colorati? Se è quello allora potrebbe essere un problema di segnale. Se invece è un difetto di immagini che sembrano di scarsa qualità o sporche, potrebbe dipendere proprio dalla qualità visiva dei canali Sky o della produzione della Seria A, dalle impostazioni del tv, dal cavo hdmi o altre cose.

No, striscioline "trasparenti", non evidentissime ma abbastanza fastidiose, che appaiono qualche minuto, poi vanno via, poi tornano...

Mi succede solo con Sky 201, 202, 203 (Serie A e Premier League)... Non col 209 (Dazn1), non con altri canali (tipo Eurosport).

Il cavo Hdmi l'ho già cambiato, ma non era quello il problema. Non capisco perché succede solo con alcuni canali di Sky. Ho fatto i test del decoder, tra cui quello delle frequenze, ma dice che è tutto ok.

Speravo di condividere con qualcuno lo stesso problema, ma non mi sembra che capiti ad altri... :eusa_wall:
 
No, striscioline "trasparenti", non evidentissime ma abbastanza fastidiose, che appaiono qualche minuto, poi vanno via, poi tornano...

Mi succede solo con Sky 201, 202, 203 (Serie A e Premier League)... Non col 209 (Dazn1), non con altri canali (tipo Eurosport).

Il cavo Hdmi l'ho già cambiato, ma non era quello il problema. Non capisco perché succede solo con alcuni canali di Sky. Ho fatto i test del decoder, tra cui quello delle frequenze, ma dice che è tutto ok.

Speravo di condividere con qualcuno lo stesso problema, ma non mi sembra che capiti ad altri... :eusa_wall:
Comincia a dirci se si ripresentano tornando indietro e riproducendo quella stessa sequenza
 
Puoi mettere una foto? Per capire meglio qual è il problema.

Ho provato a fare qualche foto, ma dall'immagine scattata si vede poco e niente.

Non so bene come spiegare: in 90 minuti di partita, sei o sette volte appaiono queste striscioline verticali (simili a quei vecchi disturbi dei canali tv analogici). Il canale si vede ancora abbastanza bene, solo che in sottofondo c'è questa patina fastidiosa che va e viene...

Ho un plasma Panasonic come l'utente "Red5goahead", ma credo che la tv non c'entri perché lo fa solo con Sky Sport 1, Sky Serie A e Sky Football.

Questo problema ha iniziato ad apparire da un mese, prima non mi era mai capitato...
 
Grazie.
Sì sì, intendevo Sky Sport Uno HD sul sat anche io.. prossima volta che succede (se ricapita) provo a vedere se sul canale di servizio (251, ecc ecc...) capita lo stesso.
Lato video mi sembra andasse tutto bene, era solo l'audio che singhiozzava un po' (uso l'HDMI in dotazione con Sky Q)
 
In Germania Sky deve avere fatto qualcosa di non corretto per Bayern München-Atlético de Madrid, partita prodotta in 4K HDR, ma visibile da noi solo in HD. Sembrava tutto scuro a parte le maglie dei giocatori della squadra che giocava fuori casa, che sembravano brillare di luce propria.
 
Indietro
Alto Basso