• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Scusate, ma l'assenza di una gara in 4k (ad esempio la juve) é dipeso dal cervellotico sistema di visione interattiva?
 
VIDEO CODEC SKY FIBRA.
Risulta a qualcuno che Sky Fibra usa MPEG 2?
Non vorrei sbagliarmi ma gurdando il traffico ho trovato questo:
185.32.42.170.80 > 192.168.1.145.53178: Flags [.], cksum 0xcdc2 (incorrect -> 0xaaf3), seq 3325:13461, ack 469, win 243, options [nop,no
p,TS val 1326980333 ecr 1944598], length 10136: HTTP, length: 10136
HTTP/1.1 200 OK
Content-Length: 3324028
Last-Modified: Sun, 29 Nov 2020 09:10:57 GMT
Server: SkyCDN
Accept-Ranges: bytes
Cache-Control: max-age=94
Date: Sun, 29 Nov 2020 09:11:13 GMT
Connection: keep-alive
Akamai-Mon-Iucid-Del: 908298
Content-Type: video/MP2T

0x0000: 84c5 a6d3 cc2d a491 b1ee

So che questo non e' un forum tecnico,qualcuno puo' eventualmente reindirizzarmi su qualche forum piu' tecnico per poter condividere quanto trovato?
Negli ultimi giorni ho avuto la sensazione che la qualita' del segnale video fosse migliorata cosi' mi sono messo a misurare il bit/rate.
E' ancora inchiodato a 5Mb/s,poi sbirciando il dump del traffico (e' tutto in chiaro poi si lamentano della pirateria) ho trovato sugli header http questo
Content-Type: video/MP2T che se non ho capito male e' utilizzato per l'MPEG-2.
La cosa pero' mi suona strana.Che senso ha codificare il segnale in MPEG-2 per giunta a 5Mb/s quando sul satellite stanno in H264?
 
VIDEO CODEC SKY FIBRA.
Risulta a qualcuno che Sky Fibra usa MPEG 2?
Non vorrei sbagliarmi ma gurdando il traffico ho trovato questo:
185.32.42.170.80 > 192.168.1.145.53178: Flags [.], cksum 0xcdc2 (incorrect -> 0xaaf3), seq 3325:13461, ack 469, win 243, options [nop,no
p,TS val 1326980333 ecr 1944598], length 10136: HTTP, length: 10136
HTTP/1.1 200 OK
Content-Length: 3324028
Last-Modified: Sun, 29 Nov 2020 09:10:57 GMT
Server: SkyCDN
Accept-Ranges: bytes
Cache-Control: max-age=94
Date: Sun, 29 Nov 2020 09:11:13 GMT
Connection: keep-alive
Akamai-Mon-Iucid-Del: 908298
Content-Type: video/MP2T

0x0000: 84c5 a6d3 cc2d a491 b1ee

So che questo non e' un forum tecnico,qualcuno puo' eventualmente reindirizzarmi su qualche forum piu' tecnico per poter condividere quanto trovato?
Negli ultimi giorni ho avuto la sensazione che la qualita' del segnale video fosse migliorata cosi' mi sono messo a misurare il bit/rate.
E' ancora inchiodato a 5Mb/s,poi sbirciando il dump del traffico (e' tutto in chiaro poi si lamentano della pirateria) ho trovato sugli header http questo
Content-Type: video/MP2T che se non ho capito male e' utilizzato per l'MPEG-2.
La cosa pero' mi suona strana.Che senso ha codificare il segnale in MPEG-2 per giunta a 5Mb/s quando sul satellite stanno in H264?

MP2T non indica mpeg2 ma indica il formato di trasporto che è transport stream al cui interno ci può essere qualsiasi cosa.

E come fai a dire che è in chiaro? non è che perchè leggi gli header e magari anche i contenuti dei pacchetti riesci a decodificare il video che è cifrato (o meglio scramblato)
 
MP2T non indica mpeg2 ma indica il formato di trasporto che è transport stream al cui interno ci può essere qualsiasi cosa.

E come fai a dire che è in chiaro? non è che perchè leggi gli header e magari anche i contenuti dei pacchetti riesci a decodificare il video che è cifrato (o meglio scramblato)

Chairo grazie.
Hai idea se usano H264 o meglio ancora HVEC ? Sul 5Mb/s sono assolutamente sicuro ed e' bassino.
 
segettati

Quindi utilizzerebbero Perseus.Questo codec richiede dai 4 ai 5Mb/s che e' quello che ho trovato io.
In giro si dice che la qualita' e' buona praticamente pari a quella del Sat.
Non mi trovo su questo punto.Vengo dal satellite. Uso Fibra da circa un anno.Le due piattaforme sono molto distanti in termini di qualita'.
Evidentissima la differenza nelle partite di calcio, sui campi lunghi i giocatori su Fibra appaiono 'seghettati'.
Solo in questi ultimi giorni sto notando un miglioramento sensibile ma non riesco a capire perche'.
 
Sky Q Black (sat).
Notate anche Voi che negli eventi delle "partite di calcio" (in generale) la qualità dell'HD sia nettamente inferiore a tutti gli altri eventi (F1, tennis, programmi in studio, ecc ecc)
Quando guardo una partita almeno 1 volta in 90 minuti riscontro immagini non sempre fluidissime e al volte dei micromicrofreeze (scritto così volutamente perchè non sono dei veri e propri freeze ma dei saltelli di immagine), mentre con la F1 soprattutto va sempre tutto liscio e fluido (anche non in 4K)
La mia è solo una sensazione?
Non è l'impianto perchè LNB e parabola sono nuovi, e il test frequenze a qualsiasi ora del giorno e della notte dà sempre 8 su tutte le freq.
 
segettati

Quindi utilizzerebbero Perseus.Questo codec richiede dai 4 ai 5Mb/s che e' quello che ho trovato io.
In giro si dice che la qualita' e' buona praticamente pari a quella del Sat.
Non mi trovo su questo punto.Vengo dal satellite. Uso Fibra da circa un anno.Le due piattaforme sono molto distanti in termini di qualita'.
Evidentissima la differenza nelle partite di calcio, sui campi lunghi i giocatori su Fibra appaiono 'seghettati'.
Solo in questi ultimi giorni sto notando un miglioramento sensibile ma non riesco a capire perche'.

questa roba non esiste più da anni ormai.
Sky Fibra è HEVC da un'annetto ormai
 
Sky Q Black (sat).
Notate anche Voi che negli eventi delle "partite di calcio" (in generale) la qualità dell'HD sia nettamente inferiore a tutti gli altri eventi (F1, tennis, programmi in studio, ecc ecc)
Quando guardo una partita almeno 1 volta in 90 minuti riscontro immagini non sempre fluidissime e al volte dei micromicrofreeze (scritto così volutamente perchè non sono dei veri e propri freeze ma dei saltelli di immagine), mentre con la F1 soprattutto va sempre tutto liscio e fluido (anche non in 4K)
La mia è solo una sensazione?
Non è l'impianto perchè LNB e parabola sono nuovi, e il test frequenze a qualsiasi ora del giorno e della notte dà sempre 8 su tutte le freq.
Aggiungo alcune considerazioni al mio post qua sopra (su consigli di Papu :) ):
- i saltelli dell'immagine li ho con tutte le risoluzioni: 1080i HD, 1080p HD, 2160i 4K e 2160p 4K HDR;
- li riscontro anche mettendo in pausa e tornando indietro con lo Sky Q (si ripresentano nello stesso punto della diretta).
- mi succede praticamente solo nel calcio, perchè con Sky Sport F1, programmi da studio che siano Skytg 24/Skysport 24 o Sky Cinema Christmas (questo weekend ho visto 3 o 4 film) non accade MAI.
- Ieri ho fatto un reset di fabbrica del tv prima di Barca-Juve, ma nel primo tempo ne avrò avuto 7 o 8 di saltelli (più del solito, ma facendo un test frequenze live mi dava tutti 8 come sempre con potenza segnale 90). Su Canale 5 HD si vedeva bene e senza saltelli invece...Potrebbe essere la tv?
Non so se chiamare il mio antennista o Sky, ma non saprei nemmeno COME spiegare il problema...

PS: anche a me hanno dato lo Sky Q Black "nuovo" (quello uguale al Platinum), ho visto che ne parlavate qualche post sopra. Sono abbonato da Ottobre 2020 e me l'hanno già sostituito perchè mi avevano dato il modello vecchio ma mi dava dei "no lock" sulle frequenze. Con questo tutto ok tranne questi problemi video.
Ho l'ultimo aggiornamento (140)
 
Hai provato le varie regolazioni sul tv che dovrebbero ottimizzare i movimenti? Ad attivare, disattivare, provare coi vari filtri del true motion o come si chiama a seconda del tv. Io ad esempio odio proprio i minimi scatti o rallentamenti nel movimenti, e ho messo la modalità più fluida che però ad alcuni non piace perchè fa venire ai film l'effetto soap opera.

P.S: su Canale 5 HD (sat, con un altro decoder) tutto perfetto, non ho proprio controllato su Sky.
 
Hai provato le varie regolazioni sul tv che dovrebbero ottimizzare i movimenti? Ad attivare, disattivare, provare coi vari filtri del true motion o come si chiama a seconda del tv. Io ad esempio odio proprio i minimi scatti o rallentamenti nel movimenti, e ho messo la modalità più fluida che però ad alcuni non piace perchè fa venire ai film l'effetto soap opera.

P.S: su Canale 5 HD (sat, con un altro decoder) tutto perfetto, non ho proprio controllato su Sky.
Grazie.
Ieri durante Inter-Shaktar ho provato un po' a smanettare con Trumotion e Dejudder (ho un LG 49UK6400PLF)..se ho ben capito il tv con questi effetti "prevede" i prossimi fotogrammi per evitare immagini scattose?
Qualche microblocco ancora lo avevo..Testerò meglio nei prossimi giorni.
Se qualcuno ha consigli è ben accetto :laughing7:
 
Grazie.
Ieri durante Inter-Shaktar ho provato un po' a smanettare con Trumotion e Dejudder (ho un LG 49UK6400PLF)..se ho ben capito il tv con questi effetti "prevede" i prossimi fotogrammi per evitare immagini scattose?
Qualche microblocco ancora lo avevo..Testerò meglio nei prossimi giorni.
Se qualcuno ha consigli è ben accetto :laughing7:

Dopo un mese e varie prove (decine di partite per mia fortuna:laughing7:) anche su altro TV in camera da letto (non 4K ma solo full hd), riscontro i medesimi problemi sempre e solo sulle dirette delle partite di calcio, micromicrofreeze occasionali e qualche squadrettamento (dagli 0 ai 5 a partita): quindi non è il tv.. o è il decoder (già sostituito con un nuovo modello uguale ai Platinum) o le imperfezioni sono alla fonte..
 
Ne ho notati un paio nel primo tempo di Inter-Juve in HD. Credo che dipenda dalla produzione o feed che gli arriva già così a Sky.
 
Ne ho notati un paio nel primo tempo di Inter-Juve in HD. Credo che dipenda dalla produzione o feed che gli arriva già così a Sky.

Proprio ieri che non li ho notati eheh
in compenso Sabato sia per Bologna-Verona che per Toro-Spezia c'erano.. però ripeto bisogna avere l'occhio clinico perchè a volte sono impercettibili. Ma ci sono
 
Probabilmente li ha notati mio padre in Torino-Spezia, perchè mi ha detto "ci sono i pixel". :D
 
Ma questi sono fuori,scoreboard fisso di Milan-Atalanta nella partita dell'Inter e viceversa,tra l'altro buttato in mezzo allo schermo, vergognoso.

Manco fosse l'ultima giornata di campionato e decisiva,anche in quel caso sarebbe inutile...mah


Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 
Questi sono fuori.avevo messo in registrazione udinese- inter per vederla piu' tardi,e questi mi fanno lo spoiler della partita col risultato fisso.
 
Cmq la camera principale di Milan Atalanta di diretta gol non mi sembra tanto nitida, quella di Udine molto meglio
 
Indietro
Alto Basso