• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Tutta le Serie A andrà su DAZN, al massimo su Sky andranno 3 partite ma non si sa se incluse su Sport o se esisterà ancora il pack Calcio.
3 partite che non sai quali sono, non fanno la differenza per chi è tifoso di una squadra o vuole vedere altri big match.
 
Tutta le Serie A andrà su DAZN, al massimo su Sky andranno 3 partite ma non si sa se incluse su Sport o se esisterà ancora il pack Calcio.
3 partite che non sai quali sono, non fanno la differenza per chi è tifoso di una squadra o vuole vedere altri big match.
Proprio per questo dicevo che "Io anche per questo non sono proprio sicurissimo che prenderò di nuovo il pacchetto Calcio", ammesso e non concesso che esisterà ancora.
 
Al 99% non lo farò a prescindere il pack Calcio a qualunque prezzo, se non fanno la furbata di metterci diverse partite di Champions ed Europa League. Ma non voglio neanche rinunciare al pack Sport.
 
Man City - Borussia sul 253 si vede male ed ha i colori alterati, lo si nota bene col blu del livescore.
Stessa partire in Diretta Gol sul 203 e' ok.

E poi perché Diretta Gol sul 203? Forse per far vedere entrambe le partite con Diretta Gol agli abbonati solo Calcio.
Stesso problema stasera con Paris - Bayern in HD, scommetto che la partita era anche in 4K.
Sky proprio non ce la fa a far vedere bene la partita in HD quando e' anche in 4K e magari il 4K era scadente o si sono incasinati con l'HDR. La partita su Canale 5 HD era perfetta come colori, luminosità che su Sky era eccessiva e contrasto. Ma anche l'altra partita di Champions su Sky in HD, si vedeva come si deve.
 
Ultima modifica:
Stesso problema stasera con Paris - Bayern in HD, scommetto che la partita era anche in 4K.
Sky proprio non ce la fa a far vedere bene la partita in HD quando e' anche in 4K e magari il 4K era scadente o si sono incasinati con l'HDR. La partita su Canale 5 HD era perfetta come colori, luminosità che su Sky era eccessiva e contrasto. Ma anche l'altra partita di Champions su Sky in HD, si vedeva come si deve.
Io ho provato a vedere Paris - Bayern in HD su Canale 5, su Sky Q su fibra, sul DTT: su Canale 5 e su Sky Q su fibra si vedevano bene, a 1080 (i su Canale 5, p su Sky Q su fibra, quindi qualche leggera differenza di visualizzazione, ma ottimo su entrambe); sul DTT l'HD si vede a 720p, quindi la differenza è più evidente.
Contate che ho un TV (LG) 43" 4K e vedo da un metro e mezzo.
Posso ragionevolmente supporre che Sky possa gestire molto meglio l'HD a 1080 sul satellite...
 
Sul dtt e satellite i principali canali HD italiani sono a 1080i.

Quindi la partita da Sky Sport Uno HD via fibra, non hai notato che aveva i colori e luminosità palesemente diversi da Canale 5 HD. E quella troppa luminosità causava anche una sorta di foschia.
 
Sul dtt e satellite i principali canali HD italiani sono a 1080i.

Quindi la partita da Sky Sport Uno HD via fibra, non hai notato che aveva i colori e luminosità palesemente diversi da Canale 5 HD. E quella troppa luminosità causava anche una sorta di foschia.

Invece io confermo le stesse impressioni su Sky Q via Fibra che tu hai avuto su satellite, con "l'effetto HDR".
Colori alterati, molto luminosi, di conseguenza c'era come una leggera patina/foschia.

Canale 5 HD invece colori meno luminosi ma più calibrati.
Di conseguenza l'effetto foschia non si notava
 
L'altra partita su Sky e anche la partita del Paris sul canale di Sky che dava Diretta Gol in HD, scommetto che si vedesse bene.

A questo punto non capisco perché Sky si ostini a "prenderla dal canale 4K" e non da un feed in HD che non ne risentirebbe degli eventuali difetti di produzione in 4K, e in HD sarebbe di buona qualità come su Canale 5 HD e come su Sky quando da le partite che non hanno a che fare col 4K.
 
Sul dtt e satellite i principali canali HD italiani sono a 1080i.

Quindi la partita da Sky Sport Uno HD via fibra, non hai notato che aveva i colori e luminosità palesemente diversi da Canale 5 HD. E quella troppa luminosità causava anche una sorta di foschia.
Ti confermo che gli unici canali SKY che vedo in HD sul DTT sono quelli sport uno e sport serie a (472 e 473 dell'LCN...) e li vedo in HD a 720p...
 
Ultima modifica:
Io dicevo dei canali su dtt e sat come Rai, Mediaset e diversi altri free italiani.

Anche Sky sul sat e pensavo anche via fibra, li ha tutti a 1080i.
 
Io dicevo dei canali su dtt e sat come Rai, Mediaset e diversi altri free italiani.

Anche Sky sul sat e pensavo anche via fibra, li ha tutti a 1080i.
Si ho capito io ho corretto il mio post perché volevo dire che i canali HD Sky sono a 720p...
Gli altri canali HD free (quelli veramente HD, non solo nel loro nome :)) sono a 1080i, quelli sulla fibra sono a 1080, i o p a seconda di come si setta il decoder...
 
L'altra partita su Sky e anche la partita del Paris sul canale di Sky che dava Diretta Gol in HD, scommetto che si vedesse bene.

A questo punto non capisco perché Sky si ostini a "prenderla dal canale 4K" e non da un feed in HD che non ne risentirebbe degli eventuali difetti di produzione in 4K, e in HD sarebbe di buona qualità come su Canale 5 HD e come su Sky quando da le partite che non hanno a che fare col 4K.

Confermo anche questo.

Stessa cosa stasera con Liverpool-Real Madrid, anche se quella sorta di foschia non c'è. Solo i colori alterati dall'"effetto HDR".
 
La partita di stasera (e anche quella di ieri) su Sky sport 1 è inguardabile...luce troppo sparata!
La sto guardando su RSI LA 2 ed è tutta un’altra cosa.
Chissà sul DTT se ha la stessa pessima qualità...
 
La partita di stasera (e anche quella di ieri) su Sky sport 1 è inguardabile...luce troppo sparata!
La sto guardando su RSI LA 2 ed è tutta un’altra cosa.
Chissà sul DTT se ha la stessa pessima qualità...

Se vai su Diretta Gol, noterai la differenza che dicevo prima.

Come diceva bene @Papu, non si sa per quale motivo su Sky Sport Uno prendono direttamente dal canale 4K HDR, invece che usare il normale feed HD come fanno al 203...
 
Se vai su Diretta Gol, noterai la differenza che dicevo prima.

Come diceva bene @Papu, non si sa per quale motivo su Sky Sport Uno prendono direttamente dal canale 4K HDR, invece che usare il normale feed HD come fanno al 203...

È vero!
La differenza si vede bene con lo split screen!
 
In F1 (in 4K) non li noto quasi mai, ma ogni tanto qualcosa anche lì c'è.
Come ho sempre detto sono impercettibili e al 99% delle persone nemmeno danno fastidio..
Ieri ho guardato Diretta Gol su SS Football e mi è sembrata perfetta, ma in realtà sono un po' di settimane che di squadrettamenti/microfreeze veloci ne noto molti meno..
PS: sei passato a SkyQ finalmente?
Notati stasera anche su DAZN 1 (209). Non danno troppo fastidio ma li ho notati.

https://www.digital-forum.it/showth...y-canale-209&p=6933500&viewfull=1#post6933500
 
Indietro
Alto Basso