• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Ieri ho notato grosse differenze in termini di qualità tra SS UNO (M.Utd-Tot) e SS FOOTBALL (Liv-W.Ham)
Potrebbe essere colpa del canale o della partita in sè (fonte, produzione, ecc ecc)? Qualcun altro ha notato qualche incertezza video sulla partita del Liverpool? (i classici frame persi che ogni tanto succedevano qualche anno fa)

Ciao Simo,
è sempre stato cosi da sempre...quando vengono trasmessi eventi in simultanea e uno di questi va su sport1 quest'ultimo si vede meglio, piu definito e con immagini piu compatte, si vedono meno artefatti...spesso sport football a pure il manto erboso tutto impastato; anche il 251 si vede abbastanza bene.
Quando vogliono quelli si sky trasmettono un buon HD....è quando vogliono il problema ( eccezioni fatte quando è proprio il feed internazionale che fa schifo )
 
Ciao Simo,
è sempre stato cosi da sempre...quando vengono trasmessi eventi in simultanea e uno di questi va su sport1 quest'ultimo si vede meglio, piu definito e con immagini piu compatte, si vedono meno artefatti...spesso sport football a pure il manto erboso tutto impastato; anche il 251 si vede abbastanza bene.
Quando vogliono quelli si sky trasmettono un buon HD....è quando vogliono il problema ( eccezioni fatte quando è proprio il feed internazionale che fa schifo )

Anche io ho notato qualità più alta sui 251,.... che su SS Football.
Quella sera c'erano due partite di Premier (SS Uno il Man.Utd e SS Football il Liverpool) ed il confronto era impietoso.
A volte può essere anche un problema alla fonte, in realtà in questo caso era proprio per "colpa" del canale Sky..
 
Non pensavo sarei mai arrivato a dirlo, ma sto guardando Benfica-Juve su Sky via Internet e la qualità video è al limite dell’imbarazzo. Roba che DAZN in confronto sembra in 4K.
 
Anche io ho notato qualità più alta sui 251,.... che su SS Football.
Quella sera c'erano due partite di Premier (SS Uno il Man.Utd e SS Football il Liverpool) ed il confronto era impietoso.
A volte può essere anche un problema alla fonte, in realtà in questo caso era proprio per "colpa" del canale Sky..

Si è vero sul 251 si vede benissimo con colori bellissimi.
 
Non pensavo sarei mai arrivato a dirlo, ma sto guardando Benfica-Juve su Sky via Internet e la qualità video è al limite dell’imbarazzo. Roba che DAZN in confronto sembra in 4K.

Io guardai il primo tempo su canale 5 e notavo che nelle inquadrature da vicino sgranava il tutto parecchio. Inoltre dopo l'1-1 c'erano dei salti immagine, ma forse non so se dipendeva dalla mia zona o meno. Quindi non so se fosse colpa di Sky...
 
Su Canale 5 ho anche notato dei pixel da compressione sulle immagini scure, che normalmente in altre partite non ci sono.
Almeno le partite in Italia se non tutte sono spesso in 4K, quindi facciamo buona compagnia alle grande nazioni che producono in 4K. Per esempio Portogallo e Israele no.
 
Su Canale 5 ho anche notato dei pixel da compressione sulle immagini scure, che normalmente in altre partite non ci sono.
Almeno le partite in Italia se non tutte sono spesso in 4K, quindi facciamo buona compagnia alle grande nazioni che producono in 4K. Per esempio Portogallo e Israele no.

Era così anche su Sky. La telecamera a bordo campo, la steadycam, aveva tantissimo rumore. Era proprio la produzione così di base.
 
Giovedì 3 novembre ho guardato su Sky Sport Football la partita di Europa League Real Sociedad-Manchester United e stranamente si vedevano le grafiche dei giocatori sostituiti solo per la squadra di casa e cioè per la Real Sociedad, mentre non comparivano per niente le grafiche dei giocatori sostituiti per il Manchester United. :eusa_think:

Era la prima volta che ho notato questo problema perché non era mai successo prima una cosa del genere. :5eek:
 
Ciao Simo,
è sempre stato cosi da sempre...quando vengono trasmessi eventi in simultanea e uno di questi va su sport1 quest'ultimo si vede meglio, piu definito e con immagini piu compatte, si vedono meno artefatti...spesso sport football a pure il manto erboso tutto impastato; anche il 251 si vede abbastanza bene.
Quando vogliono quelli si sky trasmettono un buon HD....è quando vogliono il problema ( eccezioni fatte quando è proprio il feed internazionale che fa schifo )
[NOW TV]
Ieri Friburgo-Eintracht delle 20,30 su Sky Sport Football continui blocchi audio (non riuscivo a capire se era l'audio ambiente o proprio tutto perchè a volte anche la voce di Nicolodi saltellava).
Risolveranno mai la qualità audio/video sui canali che non siano quelli principali? In questo caso la partita non andava in simultanea su SS1
 
chiedo scusa

non saprei se fosse il posto giusto per scrivere----vorrei sapere per quale motivo sky ha fatto vedere la partita della world cup col commento in inglese ,italiani,no eh essendo pure la finale 3 e 4 posto...misteri ,si certo forse tutti impegnati ,ma se acquisti un prodotto devi pur sapere il bene e il male che puo accadere:eusa_whistle:
 
Premetto che sono da poco abbonato a Sky via satellite, quindi potrei riportare una cosa risaputa ai più, ma ho percepito durante la partita di Champions League di ieri sera una qualità della trasmissione in 4K inferiore a quella garantita nelle partite di Premier League.
 
Premetto che sono da poco abbonato a Sky via satellite, quindi potrei riportare una cosa risaputa ai più, ma ho percepito durante la partita di Champions League di ieri sera una qualità della trasmissione in 4K inferiore a quella garantita nelle partite di Premier League.

Sky ci può fare poco o nulla, se il segnale in arrivo è quello, quello rimane. Se è penoso alla fonte non è che Sky può far miracoli. La Premier rimane al top assieme a Wimbledon e spesso alla Formula 1, il resto è un terno al lotto basato sul service (per farla breve) che produce la partita (che non è mai Sky direttamente)
 
Sky ci può fare poco o nulla, se il segnale in arrivo è quello, quello rimane. Se è penoso alla fonte non è che Sky può far miracoli. La Premier rimane al top assieme a Wimbledon e spesso alla Formula 1, il resto è un terno al lotto basato sul service (per farla breve) che produce la partita (che non è mai Sky direttamente)

Verissimo
 
ciao a tutti,
la qualità HD dei canali sky è molto peggiorata in questi anni e la colpa e pure di sky.
Vi faccio un esempio: partita serie a su skysport1 e calcio quasi sempre il manto erboso è poco definito e impastato nei dettagli; metto su dazn streaming su skyq visione perfetta senza impastature e buoni dettagli anche in movimento...quindi di che la colpa?
Nai canali di cinema e serie tv sono di nuovo comparsi gli aloni dei pixel sullo sfondo delle immagini tendenti allo scuro...
Qui le cose sono due o i tecnici non vedono quello che mandano in onda ( e non penso perche altrimenti parleremo di incapacità ) oppure c'è qualcos'altro ( scelte aziendali di non puntare sulla qualita dei canali in HD ).
cmq anche la qualità HD e 4k della premier non è piu quella degli anni scorsi.
Il bitrate del canale sport in 4k dallo scorso anno è stato dimezzato e si vede pure ad occhio.
 
Il bitrate del canale sport in 4k dallo scorso anno è stato dimezzato e si vede pure ad occhio.

Il bitrate del canale Sky Sport 4K è attualmente di 31.2 mbps, aumentato di 5mbps rispetto a febbraio 2022 ed è il canale 4K con bitrate più alto (anche eccessivamente alto) su hotbird.

Sull'HD hai ragione anche se la colpa non è sempre di Sky nemmeno lì, ma sul 4K non c'è niente da dire proprio.
 
Ultima modifica:
La Serie A TIM su DAZN è in 1080p. Su Sky è in 1080i. La differenza è lì, se non si guarda in 4K. Riguardo la Premier League sinceramente nulla da dire.

Ultimamente, dall'inizio dell'anno, mi sembra invece che la qualità delle immagini delle partite della Serie A TIM non trasmesse in 4K sia aumentata. Forse prima prendevano il feed in 720p.

La Serie BKT invece ha una produzione veramente discutibile e la maggioranza delle partite ha una qualità non accettabile nel 2023.

Barcelona-Manchester United aveva una qualità veramente bassa, ma anche lì il problema era la fonte.
 
Giovedì 23 febbraio 2023 stavo guardando sul 256 di Sky la partita Monaco-Bayer Leverkusen e alla fine dei 90 minuti regolamentari più i minuti di recupero hanno interrotto la partita anche se era in parità, senza trasmettere i tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. :sad:
Quindi pessimo servizio di Sky, perché non c'era nessun altro canale per proseguire la visione di questa partita. :mad:
Infatti dopo un po' di pubblicità è iniziata la partita Manchester United-Barcellona.
Perciò per vedere la partita completa Monaco-Bayer Leverkusen sono dovuto andare su DAZN e così finalmente ho visto anche i tempi supplementari e infine i calci di rigore. ;)
 
Indietro
Alto Basso