• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disastro TELEPACE a Roma

longior

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Luglio 2009
Messaggi
61
Località
Roma
Salve a tutti, da qualche giorno, facendo una ricerca canali con attiva la funzione LCN, sui canali 1, 2, e 3, invece dei canonici canali RAI compaiono tre canali test di TELEPACE. Provate solo ad immaginare quali possano essere le conseguenze per chi si appresta ad acquistare un decoder, specialmente se si tratta di una persona che di decoder ne sa poco. Fatto sta che ho dovuto disabilitare la funzione LCN e listare i canali manualmente; speriamo se ne accorgano presto e risolvano il problema. Ciao a tutti.
 
Che titolo apocalittico!
Neanche ai funerali di Wojtyla qualcuno ha titolato cosi', quando ogni 3x2 entrava il monoscopio sul loro segnale internazionale che distribuivano a tutto il mondo...

Tornando all'LCN, si, a roma e' pieno di conflitti, ma questo mi mancava....
Ha iniziato Super3, duellando con AllMusic, Repubblica e France24 per il possesso dei canali 9, 10 e 11. L'ha seguita Telestudio che si e' impossessata di 12, 13 e 14 che al momento sono liberi.
Poi a ruota tutte le altre, adesso se sintonizzo con il vecchio I-CAN 3000, dopo 10 minuti di ricerca canali, se ne perdono altrettanti per scegliere a chi dare i canali in conflitto.
Il dicra miniscart e il Metronic pvr invece se ne sbattono e mettono tutto dove gli pare a loro. :eusa_naughty:
 
longior ha scritto:
Salve a tutti, da qualche giorno, facendo una ricerca canali con attiva la funzione LCN, sui canali 1, 2, e 3, invece dei canonici canali RAI compaiono tre canali test di TELEPACE. Provate solo ad immaginare quali possano essere le conseguenze per chi si appresta ad acquistare un decoder, specialmente se si tratta di una persona che di decoder ne sa poco. Fatto sta che ho dovuto disabilitare la funzione LCN e listare i canali manualmente; speriamo se ne accorgano presto e risolvano il problema. Ciao a tutti.

Già hai perfettamente ragione poi se è una persona anziana non tanto pratica di Decoder sai come ci rimane male.:eusa_think:
 
Io che non sono anziano, e di decoder ci capisco un po', devo dire che ci sono rimasto molto male, dopo tante fatiche, ancora in corso per sistemare l'impianto, risintonizzo e oddio! s'è sfasciato tutto! Pensavo di trovare rai 1 2 3 invece dei "Telepaces".
Ma anche a voi danno schermo nero?
 
disastro telepace o rai?

Mi pare che il disastro l'abbia iniziato proprio la rai attivando dei canali test "neri" uno dei quali , guarda caso e' sul 21, canale attivato da telepace dopo lo switch off di giugno.
Credo che vista la latitanza delle autorita' e la tracotanza rai, questo e' occhio per occhio dente per dente.
 
digieuro ha scritto:
Mi pare che il disastro l'abbia iniziato proprio la rai attivando dei canali test "neri" uno dei quali , guarda caso e' sul 21, canale attivato da telepace dopo lo switch off di giugno.
Credo che vista la latitanza delle autorita' e la tracotanza rai, questo e' occhio per occhio dente per dente.
Se non sbaglio TelePace e' gestita dalla RAI.:D
 
TelePace non è gestita dalla Rai è autonoma. La Rai, nei suoi mux gestisce Sat2000. Conviene a tutti predisporre manualmente la lista dei canali a proprio piacimento non tenendo conto del meccanismo automatico dato dall'apparato. Siccome il tutto è partito da poco, fino al termine delle operazioni ci saranno vari cambiamenti di frequenza, è normale nella tv digitale.
 
Qualora tu non lo sapessi, ti informo anche che:
- Sat2000 è la televisione della CEI (conferenza episcopale italiana) che trasmette da Roma (via Aurelia) con redazione anche a Milano, si chiama Sat2000 perchè proprio in quell'anno ha debuttato nel panorama televisivo ma solo via satellite perchè le frequenze nazionali italiane erano intasate fondamentalmente dalle due aziende del cosidertto duopolio. Ora con l'avvento del digitale, che come tu saprai ha molta capacità trasmissiva, ecco che Sat2000 trasmettera a livello nazionale via etere ma non abbandonerà Hot Bird 13° est. I suoi programmi sono vari, oserei dire per tutta la famiglia con una chiara impronta cristiana, vive con la pubblicità.
- TelePace, invece, nasce molto prima a Cerna (VR), prima come radio e poi come tv. La sua massima espansione di segnale parte negli anni 99 circa poichè, oltre via etere per il Veneto e Trentino, trasmette anche sui vari satelliti coprendo l'intero globo terreste e diventando nel contempo la "tv de Papa" con l'esclusiva delle dirette di tutte le celebrazioni pontificie e dei viaggi apostolici, ma non solo. I suoi programmi sono per tutta la famiglia con particolare attenzione alla preghiera e ai "colloqui" in diretta di don Guido (il direttore) con i telespettatori. Il motto è: TalePace, da voce a chi non da voce. Ed infatti oltre a produrre programmi ha un compito ben preciso: aiutare, anche economicamente, con le offerte dei telespettatori, chi versa in gravi difficoltà e disagio. Non trasmette pubblicità ed ha una redazione anche a Roma in Via del Mascerino (vicino al Vaticano). E' destinata, grazie al digitale, a diventare tv nazionale via etere.
 
LNB70 ha scritto:
E' destinata, grazie al digitale, a diventare tv nazionale via etere.

Io non vedevo l'ora.....
E poi hanno il coraggio di dire che sto digitale non serve a niente....:D :D :D :D :D :D
 
Ma c'è possibilità che Telepace entri nel bouquet RAI?
Ricordo che 10 anni fa, quando si parlava di DTT, un giornale ipotizzò un bouquet con i 3 rai e Telepace :D

Invece sat2000 dovrebbe chiamarsi presto tv2000, ma non so esattamente quando.
 
LNB70 ha scritto:
Qualora tu non lo sapessi, ti informo anche che:
- Sat2000 è la televisione della CEI (conferenza episcopale italiana) che trasmette da Roma (via Aurelia) con redazione anche a Milano, si chiama Sat2000 perchè proprio in quell'anno ha debuttato nel panorama televisivo ma solo via satellite perchè le frequenze nazionali italiane erano intasate fondamentalmente dalle due aziende del cosidertto duopolio. Ora con l'avvento del digitale, che come tu saprai ha molta capacità trasmissiva, ecco che Sat2000 trasmettera a livello nazionale via etere ma non abbandonerà Hot Bird 13° est. I suoi programmi sono vari, oserei dire per tutta la famiglia con una chiara impronta cristiana, vive con la pubblicità.
- TelePace, invece, nasce molto prima a Cerna (VR), prima come radio e poi come tv. La sua massima espansione di segnale parte negli anni 99 circa poichè, oltre via etere per il Veneto e Trentino, trasmette anche sui vari satelliti coprendo l'intero globo terreste e diventando nel contempo la "tv de Papa" con l'esclusiva delle dirette di tutte le celebrazioni pontificie e dei viaggi apostolici, ma non solo. I suoi programmi sono per tutta la famiglia con particolare attenzione alla preghiera e ai "colloqui" in diretta di don Guido (il direttore) con i telespettatori. Il motto è: TalePace, da voce a chi non da voce. Ed infatti oltre a produrre programmi ha un compito ben preciso: aiutare, anche economicamente, con le offerte dei telespettatori, chi versa in gravi difficoltà e disagio. Non trasmette pubblicità ed ha una redazione anche a Roma in Via del Mascerino (vicino al Vaticano). E' destinata, grazie al digitale, a diventare tv nazionale via etere.
se non hanno pubblicità con che campano?
 
Da quello che so io letteralmente di elemosine :badgrin:
 
Non saprei dirti se Telepace entrerà nel bouquet di Rai. Stà il fatto che il digitale terrestre comporterà molti cambiamenti anche tecnici. Non sapevo che Sat2000 presta si chiamerà Tv2000. Grazie della notizia.
 
fano ha scritto:
Da quello che so io letteralmente di elemosine :badgrin:

Eh già..questa cosa m'ha fatto pensare alle bancarelle vicino a S.Pietro, dove ai venditori è.. "consigliato" di versare somme in beneficienza :D
 
Sempre a proposito di Telepace

Salve a tutti,
qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema "Telepace al posto di RaiUno, Due e Tre" qui a Roma su un decoder Telesystem TS201 ?
Mi sembra che questo tipo di apparecchio non consenta la rinumerazione dei canali, anche disattivando la funzione LCN, o sono invece io che sbaglio qualche operazione?
Di fatto il decoder è in uso a mia madre che è piuttosto anziana, quindi questo è un problema che DEVO assolutamente risolvere.
Per la cronaca: ho segnalato il problema anche al numero verde Rai.
Grazie per l'aiuto
 
Indietro
Alto Basso