• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Voce C.I. scomparsa in 32LG700

robbini

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
435
Località
Taranto (Borgo - Mercato Fadini))
Voce C.I. scomparsa in 32LG7000

Voce C.I. scomparsa in 32LG7000 Vorrei chiedervi se è capitato a qualche possessore del LCD 32LG7000 che sia scomparsa nel menù la voce relativa al Common Interface

Mi spiego meglio.
Andando nel menù alla voce CONFIGURAZIONE ci sono le voci relative alla ricerca cvanali, Set Up Programmi, Diagnostica, etc....e fino a tre giorni fa c'era la voce relativa alla Common Interface e appunto stranamente da tre giorni quella voce è scomparsa, tuttavia la Cam inserita con la tessera Mediaset funziona regolarmente e vedo senza problemi il pacchetto mediaset, ma essendo sparita la voce C. I. non mi è possibile la lettura a video dei diritti di visione dei credito residuo etc....

Ho provato a resettare alle impostazioni di fabbrica la TV ma la voce non appare...
Ho tolto l'alimentazione per più di mezza giornata alla TV ma senza esito.....
Mistero. :eusa_think:

Qualche consiglio.....

PS. ho mandato una email alla LG.....aspetta e spera......:mad:
 
Ultima modifica:
non è che hai aggiornato firmware al TV, vero ?
Hai provato a vedere se ti compare togliendo la CAM dal TV e facendo un reset senza CAM installata ?
 
ANDREMALES ha scritto:
non è che hai aggiornato firmware al TV, vero ?
Hai provato a vedere se ti compare togliendo la CAM dal TV e facendo un reset senza CAM installata ?
Nessun aggiornamento firmware...è ancora il firmware originale,,,,,,
Fatte tutte le prove da te citate.....

In pratica la cam funziona ma nel menu è sparita la voce....quando inserisco la Cam sul video appare la finestra "Modulo C.I. inserito" mentre invece quando la tolgo appare la finestra "Modulo C.I. rimosso"....ma comunque nel menu della TV la voce non appare più.....
 
che sia passato un aggiornamento on-air ? :eusa_think:
Però per verificare avresti dovuto segnarti la versione firm che avevi quando la CAM era presente nel menù...:doubt:
 
Scoperto l'arcano....risolto problema.....

Allora siccome non era possibile spostare i canali del DTT per via del odiosissimo LCN, avevo provato a fare la scansione cambiando Paese nel menù Config./Opzione e mettendo Germania come paese in modo che dopo la scansione potevo spostare a mio piacimento i canali del DTT........ma facendo così mi spariva la voce del C. I.......ho rimesso Italia come paese e come per magia è ritornata la voce del C. I. ma cosi mi si toglie la comodissima funzione di SPOSTA sul DTT......

Ora sto provando a cambiare PAESE (virtualmente....:D) in modo da trovare la giusta combinazione....
 
Ultima modifica:
Trovata giusta combinazione...
Nel MENU'- OPZIONE scegliere come Paese BELGIO e così avrete la possibilità di spostare i canali DTT a vostro piacimento senza la restrizione dell LCN oltre a non perdere il menù del C. I.
 
grazie della segnalazione robbini... magari farà comodo anche a qualche altro utente.
Certo che è un comportamento bizzarro: sembrerebbe un bug.
 
Indietro
Alto Basso