• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TivùSat: partenza al contrario

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
7.677
Perché questa totale disorganizzazione?
Serviva la scienza per dimostrare che il 31 luglio è un comune periodo di ferie?
Per i decoder non mi pare abbiano deciso di far circolare prodotti di ultima generazione, credo che anche 5 anni fa erano in grado di fare un apparecchio con queste caratteristiche tecniche!
Non si poteva fare in modo che, fissata la data, il giorno dopo in TUTTI i centri commerciali c'erano questi decoder?
Sarà..ma mi pare che solo con le pay tv c'è questa puntalità...

Questa piattaforma poi è in programma da oltre un anno, possibile che, soprattutto la RAI, non faccia pubblicità, a maggior ragione ora che hanno lasciato a bocca asciutta TUTTI senza preavviso relativamente agli eventi criptati e RaiSat, compresi i 4 milioni di abbonati SKY?

Anche con l'EPG, un minimo di cervello e sarebbe stato sufficiente scrivere "Disponibile solo su TivùSat e terrestre."

TivùSat dite sempre che ha uno scopo di "pubblica utilità", eppure se chiedi per strada a qualcuno cos'è in quanti pensi ti sanno rispondere?
Se invece chiedi di Mediaset Premium o SKY?
Sarà che queste due offrono una pubblicità martellante mentre la prima no?

Ovviamente discutibile anche la scelta di non lasciare in corrispondenza della partenza della piattaforma ANCHE la CAM o la SOLA card, soprattutto perché non ci sono i decoder in circolazione e perché l'unico decoder in commercio attuale abbinato a TivùSat (peraltro raro da trovare nella nuova edizione) è già posseduto da molti, i quali saranno costretti a spendere altri ulteriori 100 euro solo per quella scheda...

Spero che almeno cerchino di far risparmiare qualcosa a chi già è attrezzato: magari mandando un aggiornamento OTA per le Samsung Cam o sulle CAM Nagravision.
Sarebbe davvero un'ottima cosa che le CAM Nagravision (già commercializzate da tempo) leggessero TUTTE le versioni esistenti, questa compresa.

Qui partiamo davvero male..
 
Sembra quasi GiocoCalcio (o come si chiamava quella roba la...)
 
aristocle ha scritto:
Perché questa totale disorganizzazione?
Serviva la scienza per dimostrare che il 31 luglio è un comune periodo di ferie?
Per i decoder non mi pare abbiano deciso di far circolare prodotti di ultima generazione, credo che anche 5 anni fa erano in grado di fare un apparecchio con queste caratteristiche tecniche!
Non si poteva fare in modo che, fissata la data, il giorno dopo in TUTTI i centri commerciali c'erano questi decoder?
Sarà..ma mi pare che solo con le pay tv c'è questa puntalità...

Questa piattaforma poi è in programma da oltre un anno, possibile che, soprattutto la RAI, non faccia pubblicità, a maggior ragione ora che hanno lasciato a bocca asciutta TUTTI senza preavviso relativamente agli eventi criptati e RaiSat, compresi i 4 milioni di abbonati SKY?

Anche con l'EPG, un minimo di cervello e sarebbe stato sufficiente scrivere "Disponibile solo su TivùSat e terrestre."



Qui partiamo davvero male..
Il problema del ritardo dei decoder è colpa di nagravision che non ha rilasciato le certificazioni per tempo e non di tivu.
Per quanto riguarda raisat è stata tolta da sky per il non raggiunto accordo commerciale di un mese fa e non di un anno fa.
 
salute ha scritto:
Il problema del ritardo dei decoder è colpa di nagravision che non ha rilasciato le certificazioni per tempo e non di tivu.
Ma la codifica è stata decisa da tempo così come ci sono tempi da rispettare.
Peraltro non ti sembra strano che questo ritardo non ci sia stato ai tempi della pay-tv DTT?

salute ha scritto:
Per quanto riguarda raisat è stata tolta da sky per il non raggiunto accordo commerciale di un mese fa e non di un anno fa.
D'accordo..ma la verità è che dal 31 luglio, cioè 20 giorni di buco fino ad oggi circa, praticamente quasi nessuno (forse solo Ercolino che sta in ferie e qualche altro tester in giro per l'Italia) sta riuscendo a vedere la RAI quando criptata.
 
aristocle ha scritto:
Ma la codifica è stata decisa da tempo così come ci sono tempi da rispettare.
Peraltro non ti sembra strano che questo ritardo non ci sia stato ai tempi della pay-tv DTT?
Probabilmente più soldi paghi prima vengono rilasciate le certificazioni.


aristocle ha scritto:
D'accordo..ma la verità è che dal 31 luglio, cioè 20 giorni di buco fino ad oggi circa, praticamente quasi nessuno (forse solo Ercolino che sta in ferie e qualche altro tester in giro per l'Italia) sta riuscendo a vedere la RAI quando criptata.
I decoder tivusat ci sono gia, li ho visti ancora 10 giorni fa.
 
Smart Card??

Io mi domando se questa operazione Tivùsat è legittima.
Mi spiego meglio, in qualità di abbonato RAI, dovrei poter ricevere tutti i canali offerti, se non arrivano via DTT si può anche aspettare, ma via satellite devo poterli vedere, mi può andar bene anche l'utilizzo della smart card sul ricevitore, ma deve essere gratuita, e già attivata .. e non condizionata dall'acquisto "bundle" con un ricevitore "gradito dall'operatore"

...altro che libertà di visione... questa a casa mia si chiama semplicemente "truffa"...


Spero che l'Unione Consumatori si attivi quanto prima.
 
luke_it ha scritto:
Io mi domando se questa operazione Tivùsat è legittima.
Mi spiego meglio, in qualità di abbonato RAI, dovrei poter ricevere tutti i canali offerti, se non arrivano via DTT si può anche aspettare, ma via satellite devo poterli vedere, mi può andar bene anche l'utilizzo della smart card sul ricevitore, ma deve essere gratuita, e già attivata .. e non condizionata dall'acquisto "bundle" con un ricevitore "gradito dall'operatore"

...altro che libertà di visione... questa a casa mia si chiama semplicemente "truffa"...


Spero che l'Unione Consumatori si attivi quanto prima.
Dal prossimo anno ci sara la smart card anche senza ricevitore.
 
aristocle,
hai 3000 post all'attivo e ancora non sai come ci si muove su Digital-forum ?
Utilizza il thread ufficiale di Tivùsat ed evita di aprire post duplicati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso